Dragonero Forum - Serie Fantasy della Bonelli Editore, creata da Luca Enoch, Stefano Vietti e Giuseppe Matteoni

Posts written by julianross11

  1. .
    CITAZIONE (fabio milito pagliara @ 13/5/2020, 17:59) 
    Viva l'obiettività, voti basati sul fatto che il finale è "sbagliato"... C'è da ridere o forse da piangere. :facepalm:

    Chi dà sempre voto 9 se un albo è brutto o 10 se un albo è bello è attendibile, invece? :facepalm:
  2. .
    Le vignette che sembrano stampate male (che sono moltissime, nelle pagine 9, 12, 13, 14 raggiungono l'apice in tal senso) sono ad opera di Galliccia, quelle che sembrano stampate bene sono ad opera di Pagliarani. Di Riccardi le pagine coi contorni neri.
    Trovo che Galliccia sia arrivato troppo tardi alla Bonelli. Sarebbe stato sicuramente adatto per l'impostazione di disegno voluta nella serie Orfani.
    (E non è un bel complimento nei suoi confronti)
  3. .
    CITAZIONE (DarkStar @ 15/3/2020, 19:38) 
    Trama abbastanza canonica per il genere gladiatorio ma intreccio interessante e soprattutto emozioni forti per le tante scene di cruda (e crudele) violenza.
    Pochi gli elementi fantasy ma mi ha fatto comunque piacere un altro albo tutto sommato "libero" con la ribellione solo di sfondo.
    Molto belli i disegni, un altra new-entry molto interessante questo Riccardo Latina.

    7,5

    Latina era stato visto in un magazine, colorato in modo eccelso da Alessia Nocera.
  4. .
    L'avere un'arma in mano in copertina è tipo una specie di contratto inviolabile per i fumetti Bonelli.
    Fa ridere come cosa. Julia tra le serie importanti costituisce spesso un'eccezione.

    Edited by julianross11 - 11/3/2020, 10:55
  5. .
    Il mio consiglio è aspettare. Prima o poi, più poi che prima, arriverà in edicola. 60 pagine per 18 euro con un formato scomodo da maneggiare con tavole che risultano un po' sgranate . . . insomma questa edizione non ha QUASI nessun pregio.
    Ti consiglio molto il romanzo a fumetti a colori. Non comodo da maneggiare, ma prezzo, resa delle tavole, storia lunga e colori sono estremamente validi con tante pagine a giustificare un prezzo adeguato.
  6. .
    Finalmente arriva sulla serie regolare uno dei migliori disegnatori visti nei Magazine. Prima copertina un po' diversa dalle altre, ma il viso di Ian è peggio di quello che Riboldi fa di Dampyr.
  7. .
    Heim,perché hai questo livore nei confronti di NN? Non parlo di questo,ma di molti altri messaggi su NN da parte tua. Abbiamo capito tutti che non lo prendi più perché non vuoi che sia un poliziesco con ambientazione simil-fantascientifica, volevi pura fantascienza, e quindi hai smesso di comprarlo e sei felice di aver smesso (o vuoi convincere te stesso di esserne felice), ma che senso ha farlo capire ancora? Lo abbiamo già ampiamente capito.
  8. .
    I videoGames non hanno i contorni neri ai volti e facce stilizzate.
    I videoGames hanno facce come quelle delle copertine di Matteoni,cioè realistiche.
  9. .
    Le copertine vecchie sembravano quadri. Di queste, guardate invece la faccia di Ian:sembra rivolta a un pubblico di bimbi.
  10. .
    Le copertine continuano a essere tutte identiche,e non mi riferisco solo al logo e al cielo bianchi.
    L'inquadratura è sempre la stessa, il soggetto dell'immagine è sempre lo stesso, il tipo di colorazione è sempre lo stesso: rispettivamente, inquadratura dal basso, Ian in armi contro il nemico del mese e sullo sfondo una struttura architettonica, luce intensa e di colore differente sullo sfondo.
  11. .
    Disegni eccezionali, infatti non ho proprio capito alcune critiche lette su internet in cui si parla addirittura a volte di disegni orrendi.
    Certo, le labbra siliconate non sono un granché, ma il talento ai disegni è immenso.
    Il dettaglio realistico è altissimo, tratto fine e molti particolari, e i visi e specie gli occhi sono eccezionali.
  12. .
    L'impressione è che siano copertine tutte troppo simili una all'altra.
    Con Matteoni sembravano più diversificate.
  13. .
    La mia impressione è che la prima storia sia così tanto demenziale che, appunto perché sfora oltre il limite, diventa il suo punto forte e vale da sola tutto il prezzo del magazine.
    È un demenziale talmente insistito e costante in ogni pagina che a mio modo di vedere è un capolavoro per spezzare dal solito fumetto serioso Bonelli. È un demenziale fatto molto bene, basti vedere già dalla prima pagina i nomi dei quattro formaggi dello stufato di Gmor. Mi sono subito affezionato a questa storia e alla combinazione magica tra i due protagonisti, Gmor e il monaco tarchiato, la coppia comica di maggior spessore di tutto Dragonero.
  14. .
    In realtà APPUNTO PERCHÉ È FORTE, la serie, hanno voluto farla ripartire da 1 perché la casa editrice crede moltissimo in questa serie e vorrebbe fosse una delle sue punte di diamante future. Inoltre APPUNTO PERCHÉ FORTE, la serie, avevano intuito ci sarebbero stati molti che sarebbero saliti a bordo se si fosse ricominciato da 1. Su internet si nota che sono in molti ad essersi aggregati.
    Ho letto il commento di un utente che afferma che è la serietà e professionalità di Vietti (ed Enoch) che si nota a pelle conoscendolo, ad averlo convinto a dare una chance a Dragonero, e intuisco perché lo dica, credo abbia ragione.
  15. .
    Si continua ad andare al risparmio per le variant:per la serie "i nostri polli sono così polli che comprano anche due fumetti identici con copertine identiche con un colore diverso,perché dovremmo sbatterci a fare due copertine? inoltre, già che ci siamo vendiamo 64 pagine di fumetto a 17 euro lol"
199 replies since 14/11/2014
.