Senzanima:Miniserie solo in cartonato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    426

    Status
    Cosa ne pensate della scomparsa della serie in favore del cartonato.
    Per me è ok, ma non doveva essere spacciata per serie se poi non la si fa nel formato preannunciato.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    3,976
    Location
    Milano

    Status
    Mi dispiace assai, perché i cartonati non li compro per principio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,509
    Location
    Asgard

    Status
    Premesso che è una mini e non una serie,e detto che non è "scomparsa",non mi risulta sia stata cancellata,ma piuttosto in Bonelli (ricordo che sono loro a decidere) hanno deciso,almeno per il momento,che proseguirà in formato cartonato.
    Detto questo.Anche a me sarebbe piaciuto che si fosse mantenuta l'idea iniziale della doppia possibilità ma ci sta che le cose cambino in corsa senza gridare allo scandalo o a chissà cosa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    426

    Status
    Infatti io non ho gridato allo scandalo. Anzi Continuerò a comprare senz'anima Nel formato cartonato. Semplicemente Voglio sapere il parere degli utenti del forum, visto che sulla pagina Facebook non si può dialogare ed è tendenzialmente di parte, essendo in pochi si può parlare con più calma più oggettività e senza partigianeria
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,509
    Location
    Asgard

    Status
    Ed infatti non mi riferivo a te.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    426

    Status
    Comunque da che ricordo e correggetemi se sbaglio il progetto senz'anima era nato per essere un progetto da affiancare a dragonero in edicola. A Lucca quando uscì il primo cartonato Venne detto che quello era un anticipo della serie o miniserie a seconda di come la vogliamo chiamare. Anche a questa Luca è uscito fame e si continuava a dire che c'era comunque la serie da edicola le cose sono cambiate solo ora.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,509
    Location
    Asgard

    Status
    Si era un progetto nato sotto l'etichetta "Audace".Probabilmente le vendite dei cartonati sono andate oltre le previsioni e dai piani alti in bonelli hanno optato per i soli cartonati.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    22,658
    Location
    ehia

    Status
    Anonymous
    È il mercato, baby...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,290
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    Era comunque una serie di 24 uscite se non ricordo male.

    Però non è che fosse cominciata l'uscita in edicola...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    19,386
    Location
    Elseworld

    Status
    Ormai ho preso i due cartonati e proseguo per tale via.
    L'unica cosa che non mi va molto a genio è la nuova moda di fare uscire prima i cartonati e successivamente gli albi in edicola. (discorso in generale per tutte le testaste Bonelli e non solo Dragonero).

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    426

    Status
    CITAZIONE (fabio milito pagliara @ 2/1/2019, 13:27) 
    Era comunque una serie di 24 uscite se non ricordo male.

    Però non è che fosse cominciata l'uscita in edicola...

    Certo non era uscita in edicola, però più volte era stata confermata.
    Il mio unico dubbio è il seguente: la linea audace non sta dando i frutti che si sperava e quindi non vogliono associarla a Dragonero che è un titolo di punta oppure ma qui è solo supposizione i cartonati vendono bene, ma non abbastanza da fare una serie da edicola per via delle tirature
    Io sono più sull'idea che il marchio Audace non stia andando come si aspettavano.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    19,386
    Location
    Elseworld

    Status
    CITAZIONE (KuroOokami @ 2/1/2019, 20:11) 
    CITAZIONE (fabio milito pagliara @ 2/1/2019, 13:27) 
    Era comunque una serie di 24 uscite se non ricordo male.

    Però non è che fosse cominciata l'uscita in edicola...

    Certo non era uscita in edicola, però più volte era stata confermata.
    Il mio unico dubbio è il seguente: la linea audace non sta dando i frutti che si sperava e quindi non vogliono associarla a Dragonero che è un titolo di punta oppure ma qui è solo supposizione i cartonati vendono bene, ma non abbastanza da fare una serie da edicola per via delle tirature
    Io sono più sull'idea che il marchio Audace non stia andando come si aspettavano.

    Su che basi si fonda l'affermazione che Audace non sta dando i frutti che ci si aspettava?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    22,658
    Location
    ehia

    Status
    Anonymous
    È un affermazione dubitativa
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    426

    Status
    CITAZIONE (strikeshape @ 2/1/2019, 20:17) 
    CITAZIONE (KuroOokami @ 2/1/2019, 20:11) 
    Certo non era uscita in edicola, però più volte era stata confermata.
    Il mio unico dubbio è il seguente: la linea audace non sta dando i frutti che si sperava e quindi non vogliono associarla a Dragonero che è un titolo di punta oppure ma qui è solo supposizione i cartonati vendono bene, ma non abbastanza da fare una serie da edicola per via delle tirature
    Io sono più sull'idea che il marchio Audace non stia andando come si aspettavano.

    Su che basi si fonda l'affermazione che Audace non sta dando i frutti che ci si aspettava?

    E' una supposizione, ovviamente non ho grosse basi, ma al momento quanti titoli abbiamo audace: 3
    Deadwood Dick
    68 cani sciolti
    Mister no
    guardando i previews bonelli al momento il nuovo titolo è Attica reso fruibilie nella copia omaggio al freecomics book days.

    Altri tioli non ne ho visti.
    Dragonero Senzanima che doveva AGGIUNGERSI a questo marchio è stato invece mantenuto cartonato senza il rimando alla Linea.

    Quindi al momento m biaso su questi elementi.

    Poi ovviamente inquanto mia supposizione non vuole essere vera, non sono comixarchive.

    Però sto studiano editoria e le dinamiche editoriali mi interessano molto, e da quello che vedo posso abbozzare questa ipotesi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    19,386
    Location
    Elseworld

    Status
    CITAZIONE (KuroOokami @ 2/1/2019, 20:29) 
    CITAZIONE (strikeshape @ 2/1/2019, 20:17) 
    Su che basi si fonda l'affermazione che Audace non sta dando i frutti che ci si aspettava?

    E' una supposizione, ovviamente non ho grosse basi, ma al momento quanti titoli abbiamo audace: 2
    Deadwood Dick
    68 cani sciolti
    guardando i previews bonelli al momento il nuovo titolo è Attica reso fruibilie nella copia omaggio al freecomics book days.

    Altri tioli non ne ho visti.
    Dragonero Senzanima che doveva AGGIUNGERSI a questo marchio è stato invece mantenuto cartonato senza il rimando alla Linea.

    Quindi al momento m biaso su questi elementi.

    Poi ovviamente inquanto mia supposizione non vuole essere vera, non sono comixarchive.

    Però sto studiano editoria e le dinamiche editoriali mi interessano molto, e da quello che vedo posso abbozzare questa ipotesi.

    C'è anche Mr. No Revolution sotto l'egidia audace. Per il resto potrebbe essere come dici tu.

    Tuttavia azzarderei un altra ipotesi. Ovvero il ritardo nel completare gli albi. Forse i lavori non sono così avanzati da poter permettere un'uscita mensile della serie in edicola. Pubblicando i cartonati hanno più tempo a disposizione per finire gli albi che compongono la serie, dato che tra un cartonato e l'altro passano mesi.
     
    Top
    .
67 replies since 2/1/2019, 01:29   2669 views
  Share  
.