5 - Gli dei dell'arena
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    12.50%
    3
  • 9
    4.17%
    1
  • 8
    41.67%
    10
  • 7
    29.17%
    7
  • 6
    12.50%
    3
  • 5
    0.00%
    0
  • 1-4
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 24)

5 - Gli dei dell'arena

Marzo 2020 - Enoch/Latina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,509
    Location
    Asgard

    Status


















    Le grida degli spettatori, l’odore del sangue e la consapevolezza di dover vincere… per non morire!

    Dragonero il ribelle N°:5

    Periodicità: mensile
    Gli dei dell'arena

    uscita: 10/03/2020


    Soggetto: Luca Enoch
    Sceneggiatura: Luca Enoch
    Disegni: Riccardo Latina
    Copertina: Gianluca Pagliarani


    Gettati nella mischia di uomini armati che, nell’arena, combattono forsennatamente per la propria vita, Ian e Gmor dovranno affidare il successo della propria missione unicamente alla propria capacità di sconfiggere i temibili gladiatori del Vhacondàr, lottatori che il pubblico assetato di morte onora come veri e propri dei.
    Colui che Ian e Gmor cercano, fra la sabbia intrisa di sangue, è un ragazzo la cui salvezza vale addirittura il trono di un principato! Ma una vecchia conoscenza e un nuovo pericolo pongono inquietanti interrogativi su quale sia il vero obiettivo da perseguire...
    Fonte:Sito Bonelli
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    127
    Location
    Bolzano

    Status
    Veramente bello disegni super bel tratto, storia molto figa. Se continuava per altri due o tre albi con questa ambientazione nn mi dispiaceva propio!!!!
    Si forse la copertina un po cosi e cosi...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,485
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Non male come storia dispiace, anche se...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Member
    Posts
    4,366

    Status
    La storia mi è piaciuta molto più della precedente, sia come disegni che come gestione. Ci voleva un po' di sollievo in questo periodo funesto per tutti noi.
    Che poi sono contento che
    la storia non parli del pianto rosso.
    Scusate ma parlare di epidemia anche nel fumetto che serve a sollevarmi un po' il morale proprio ora non mi va.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,545
    Location
    Friuli

    Status
    Non aspettavo quest'albo con impazienza, l'argomento "lotta nelle arene" non mi intrigava gran che. Però forse proprio perchè non avevo una grande aspettativa, alla fine non si è dimostrata una lettura malvagia.

    Tre cose mi sono piaciute meno:
    - Il principe ereditario mi è sembrato un po assente, ha subito gli eventi senza un vero interesse. L'avrei voluto vedere un po piu attivo.
    - Forse Ian si è liberato dei tre energumeni piu contatto con troppa facilita, magari bastavano due sicari per rendere la scena un po meno esagerata
    - Abayomi e Gaelig mi pare perdonino il marito con troppa facilità, alla fine finisce tutto alla "volemose bene"


    p.s
    Chissà se anche Ian
    si è dovuto intrattenere con le nobildonne del luogo, non ci è dato sapere... ma se è successo, dovrà renderne conto a Briana :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,290
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    Bellissimo!

    Un bel 10 ad Enoch per la storia e a Latina per i disegni. Copertina bellissima, finora quella che mi è piaciuta di più delle nuove
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Member
    Posts
    3,512
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Forse finora la storia migliore. Azione, trama, trovate e colpi di scena. Mix dosato e gradevole. 8 pieno per me votato 9 perché vorrei si continuasse su questo livello
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,545
    Location
    Friuli

    Status
    A proposito della cover, si vede Ian che maneggia la sua spada, quando nella storia ovviamente non la porta :asd:

    Mi ha fatto ridere la vignetta in basso a pagina 66, qualcuno dovrebbe scannerizzarla :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    394

    Status
    L'avere un'arma in mano in copertina è tipo una specie di contratto inviolabile per i fumetti Bonelli.
    Fa ridere come cosa. Julia tra le serie importanti costituisce spesso un'eccezione.

    Edited by julianross11 - 11/3/2020, 10:55
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,545
    Location
    Friuli

    Status
    potevano mettergli in mano quella che usa veramente, anche perchè la scena cosi è un po assurda :lol:

    Che sia chiaro la mia è solo una curiosità, non una polemica ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,485
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Anche se la storia mi è piaciuta, mi sono chiesto il perchè di tutta la storia
    visto come è finita, riscattando Ian e soci, il padre non poteva riscattare il figlio pagando i suoi debiti, o non lo poteva fare Ausofer. Perchè invece di infiltrare Ian, non hanno semplicemente pagato il debito!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,545
    Location
    Friuli

    Status
    CITAZIONE (Emti Asre @ 11/3/2020, 12:22) 
    Anche se la storia mi è piaciuta, mi sono chiesto il perchè di tutta la storia
    visto come è finita, riscattando Ian e soci, il padre non poteva riscattare il figlio pagando i suoi debiti, o non lo poteva fare Ausofer. Perchè invece di infiltrare Ian, non hanno semplicemente pagato il debito!

    L'avevo pensato anche io, l'unica risposta che mi sono dato è che
    non sapevano il motivo per cui Sarkis combatteva nell'arena e lo hanno scoperto solo infiltrandosi. Sicuramente non avevano intrapreso quel viaggio portando dietro del denaro
    .
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abitante di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    91

    Status
    Albo che mi è piaciuto, più leggero rispetto ai precedenti, e ci voleva per stemperare un po' la tensione in questo periodo pesante.


    CITAZIONE (Thokk_Jasconius @ 10/3/2020, 14:51) 
    Che poi sono contento che
    la storia non parli del pianto rosso.
    Scusate ma parlare di epidemia anche nel fumetto che serve a sollevarmi un po' il morale proprio ora non mi va.

    La penso esattamente uguale.
    Al di là di ciò, la storia mi è piaciuta (mi ha ricordato "L'inferno senza luce" di 2/3 anni fa), anche se talvolta ho trovato l'ironia di Enoch un po' fuori luogo.Molto belli i disegni, dalle anteprime non mi avevano convinto, ma leggendo l'albo mi sono dovuto ricredere. Avrei voluto che il giovane principe fosse più centrale, ma come al solito la "colpa" credo sia da attribuirsi al limitato numero di pagine. Spero comunque di rivederlo in futuro. Infine mi ha fatto piacere rivedere la principessa e la sua guardia del corpo già viste in "La principessa delle sabbie".

    Complimenti a Enoch e Latina, questo nuovo ciclo mi sta piacendo sempre di più.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Member
    Posts
    4,366

    Status
    CITAZIONE (Lore850 @ 11/3/2020, 19:18) 
    Albo che mi è piaciuto, più leggero rispetto ai precedenti, e ci voleva per stemperare un po' la tensione in questo periodo pesante.


    CITAZIONE (Thokk_Jasconius @ 10/3/2020, 14:51) 
    Che poi sono contento che
    la storia non parli del pianto rosso.
    Scusate ma parlare di epidemia anche nel fumetto che serve a sollevarmi un po' il morale proprio ora non mi va.

    La penso esattamente uguale.
    Al di là di ciò, la storia mi è piaciuta (mi ha ricordato "L'inferno senza luce" di 2/3 anni fa), anche se talvolta ho trovato l'ironia di Enoch un po' fuori luogo.Molto belli i disegni, dalle anteprime non mi avevano convinto, ma leggendo l'albo mi sono dovuto ricredere. Avrei voluto che il giovane principe fosse più centrale, ma come al solito la "colpa" credo sia da attribuirsi al limitato numero di pagine. Spero comunque di rivederlo in futuro. Infine mi ha fatto piacere rivedere la principessa e la sua guardia del corpo già viste in "La principessa delle sabbie".

    Complimenti a Enoch e Latina, questo nuovo ciclo mi sta piacendo sempre di più.

    Oltretutto in merito allo spoiler vorrei aggiungere che
    seppur io sappia che sia impossibile sovvertire piani editoriali pronti da mesi, mi verrebbe quasi da suggerire di infilare un "filler" che non parli del pianto rosso per il prossimo mese. Per fortuna mi pare di capire dall'anteprima che la storia di Sera non avrà direttamente a che fare. Magari sono io che sono troppo sensibile in questo momento storico.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Member
    Posts
    576

    Status
    CONSIDERATO CHE NON POSSO USCIRE DI CASA PER IL VIRUS E COME ME 60 MILIONI DI ITALIANI....
    POSSO SPERARE CHE QUESTA ESPERIENZA FACCIA RIFLETTERE I VERTICI DELLA BONELLI SULLA DISTRIBUZIONE IN DIGITALE ????????????
    NE DUBITO............................
    AVENDO A DISPOSIZIONE UN NEGOZIO DIGITALE CON TUTTI I FUMETTI DELLA BONELLI E UN SACCO DI TEMPO LIBERO MI SAREI RECUPERATO UN SACCO DI ARRETRATI E SICURAMENTE PROVATO NUOVE SERIE.
    OCCASIONE SPRECATA
     
    Top
    .
34 replies since 9/3/2020, 21:24   3293 views
  Share  
.