Timeline di Dragonero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,481
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Avendo un certo pallino per la storia e per le timeline (creando la timeline di Shannara) L'anno scorso avevo iniziato a mettere giù qualche appunto cronologico della storia di DN, accantonandolo fino a qualche giorno fa quando ho deciso di completarla e infine di inserirla nel forum, anche se non sò se questa è la sezione giusta.
    Tutto si base su ciò che è uscito fin'ora, romanzo e fumetti, e tutto può essere modificato a seconda di ciò che verrà scritto nelle nuove storie, o se gli autori vogliono farmi modificare qualcosa perchè ho sbagliato.

    Per alcune date o improvvisato vista la mancanza di notizie non sapendo bene dove collocare certi eventi, e li ho segnalati col ?.
    Per ciò che riguarda la datazione dell’invasione degli Abomini e la fondazione degli Scout Imperiali gli autori dicono, rispettivamente 1500 anni prima e 300 anni prima, quindi la data dovrebbe essere 700 e 500, ma gli autori hanno usato la parola più e questo, a mio avviso, a spostato i 2 eventi al secolo prima.
    Tra il romanzo e la serie a fumetti ho letto da qualche parte che sono passati 6 mesi.
    Ho inserito la migrazione dei coboldi prima dell' anno 0, deducendo che sia avvenuto prima che il Vallo venisse completato, perché dopo la sua totale costruzione sarebbe stato difficile.
    A fondo pag, c'è una sezione note sui regni vassalli, e una mappa dell'Erondar fatta da me.

    ? - Dal seme dei Draghi Senzienti si verranno nei secoli a formare Le Prime Razze: gli Elfi, ?; e successivamente le Razze Giovani: Orchi, Umani, e più tardi i Ghoul.
    ? - Il popolo dei Draughen si mette al servizio dei Draghi.
    ? - Gli Ubiqui, una razza sconosciuta dissemina l’Ecumene di manufatti di pietra e di città sotterranee.
    ? - Da una possibile unione tra Umani e Elfi si forma la razza dei Ghoul (Secondo un teoria dal naturalista archeologo Ern Joauss).
    ? - Avvengono le Guerre Oscure tra gli Elfi e gli Orchi. Gli Orchi vengono quasi sterminati.
    Tra il -800 e il -701 - Gli Abomini aprono un varco dalla dimensione demoniaca e invadono il Varliendàr (le Terre dei Draghi) attaccando gli Elfi Silvani e i Draghi Senzienti che vi abitavano. Nei secoli successivi gli Abomini rafforzarono il loro potere nel Varliendàr, molti draghi ed elfi vennero sterminati e gli elfi catturati vennero trasformati negli Algenti.
    ? -Per contenere l'esercito degli Abomini e degli Algenti gli Umani iniziano a fortificare i confini dell’Ecumene, con il Varliendàr (le Terre dei Draghi), con una lunga catena di presidi fortificati, che successivamente avrebbe dato vita alla Grande Muraglia del Vallo.
    Tra il -200 e il -101 - Si forma la Grande Alleanza tra Elfi, Uomini, i maghi della Confraternita degli Incanti e gli ultimi Draghi sopravvissuti, che portarono guerra agli Abomini respingendoli nel Mahuovhaco che i Draghi, sacrificando le loro vite, sigillarono col loro sangue pietrificato. I draghi pietrificano un importante principe degli Abomini nel sangue dei draghi, una parte del pinnacolo, " la Pietra dei Draghi " viene divisa dai Draghi in tre parti; ne fu data una agli Elfi, custodita dagli Elfi Silvani, una hai Nani, custodita nelle miniere di Gemhalat, e una agli umani, che poi verrà custodita nelle profondità del palazzo imperiale. Se la Pietra viene riunita permetta a chi la possiede di controllare gli Abomini. Per rinnovare il Divieto, i Draghi lasciano una goccia del loro sanghe, contenuto in ampolla, custodita nell’Isola Orfana. I Draghi superstiti abbandonarono per sempre l’Ecumene andando nel continente nascosto oltre la Cintura delle Tempeste Perenni. Ma alcuni draghi senzienti, rifiutarono di andarsene, restarono pretendendo il dominio sul mondo, diventanto un flagello per gli umani. Gli altri Draghi gli esclusero " dall'Anima Madre ", l'unione mentale dei Draghi, facendoli diventare sempre più soli, rabbiosi e pericolosi. I Draghi Rinnegati vengono combattuti dai Varlieknigo, che cavalcavano draghi ibridi e impugnano spade create col ferro delle stelle. Il compito dei Varlierknigo è spingere i draghi a seguire la migrazione dei loro simili, o ucciderli. La Confraternita degli Incanti si divise nei Luresendi, che continuavano la pratica della magia, nella Gilda dei Tecnocrati che praticano l’uso della tecnica e della scienza, e i cenobiti Jikima che prende il nome del suo fondatore Nije Jikima che si danno a pratiche negromantiche, alchemiche e oscure con la magia degli Abomini. Nei secoli che seguirono per contenere gli Algenti, gli Uomini continuano la fortificazione lungo il confine con il Varliendar, la Terra dei Draghi, orma divenuta la Terra degli Algenti, l'Albagenar. I 3 clan Elfi dell'Ecumene: Re Grigi, i Re Bianchi e le Regine Nere iniziano a isolarsi.
    ? - Per motivi sconosciuti un Drago cade in letargo oltre il Vallo.
    ? - Gli Umani danno inizio alla Guerre di Unificazione per porre l’Ecumene sotto il loro controllo.
    Durante il secolo 100 - Viene fatta forgiata al Nano Brokkr la spada Saevhasectha, Tagliatrice Crudele, dal Varlierknigo Aarno Volto Feroce, che imprigiona un Drago Rinnegato nella fortezza di Brokkr. Per fronteggiare i draghi rimasti, detti Rinnegati, viene creato la Gilda degli Uccisori di Draghi. Aarno Volto Feroce diventa il capostipite della casata dei Varlierdarto, che nell'antica lingua significa "Vincitore di Draghi". Il compito della Gilda è spingere i draghi a seguire la migrazione dei loro simili, o ucciderli. Coi secoli l'ordine declina e la carica di Varlierdarto diventa un titolo onorifico. Solo i discendenti di Aarno Volto Feroce possessori della spada Saevhasectha continueranno a tramandarsi gli insegnamenti dell'Ordine.
    ? - Muore Aarno Volto Feroce, ma diventa un Ritornante e va alla Città dei Morti.
    ? - Viene completato il Vallo " l’Arcelonte " lungo il confine con le antiche terre del Varliendar, anche conosciuta come Albeganar, custodito dall'armata imperiale, delle Guardie Rosse.
    ? - A sud dei Regni Meridionali si sviluppa una civiltà avanzatissima, gli spiriti della vicina foresta, che si sentono minacciati, la distruggono, e si uniscono un una sola Entità.
    ? - Nella loro migrazione verso il Continente Nascosto, i Draghi distruggono l'Impero delle Regine Volanti dei Regni Meridionali.
    ? - I Luresindi trovano un cucciolo di drago, un Potente, un signore dei Draghi, immerso nel sangue pietrificato di un Grande Drago, lo tengono in uno stato di stasi e lo usano come loro Reliquia per accresce lo sviluppo magico dei novizi e accrescere la magia di maghi adulti.
    ? - Rimasti senza i Draghi, loro padroni il popolo dei Draughen, finiranno per mettersi al servizio dei Kraken dell'Aria.
    ? - Tribù di coboldi emigrano nell'Ecumene dalle terre oltre il Vallo.
    Anno 0 – Vrlam Erondar pone fine alle Guerre di Unificazione dell’Ecumene. Fonda così l'Impero di Erondar e ne diventa il primo imperatore. Inizio del calendario Erondariano.
    ? - Al termine delle Guerre di Unificazione Umane, gli Elfi dell'Ecumene iniziano la Grande Marcia verso il Suprelurendar, ma si dividono, quando il clan dei Re Grigi si rifiuta di proseguire e sono scomunicati e banditi dagli altri 2 clan, i Re Bianchi e le Regine Nere.
    ? - I Re Grigi si stabiliscono nel Vetwasilvhe, la Vecchia Foresta, ereditando il nome di Elfi Silvani dai loro cugini che un tempo vivevano nel Varliendar, e si isoleranno dal mondo.
    ? - Il clan elfico dei Re Bianchi, inizialmente in viaggio verso ovest per lasciare l'Ecumene, si divide in 2 gruppi: uno resta nella parte settentrionale dell'Impero, e prende il nome di Elfi del Nord, fondando il regno di Aelaig; l'altro scese a sud nel Vhacondar, definendosi Elfi del Deserto.
    ? Anche gli Orchi iniziano a lasciare l'Ecumene emigrando nella Insarve Silvhore, la Grande Isola delle Foreste, che diverrà nota poi nota come l'Isola degli Orchi.
    ? Vrlam Erondar massacra il clan elfico delle Regine Nere ritenendo il loro modo di pensare troppo radicale e incoliabile con le altre razze, e per timore che potessero rafforzasi e tornare a mettere in pericolo l'Impero da lui creato. Ma alcuni Elfi scampano allo sterminio e si rifugiano in un continente a ovest dell'Ecumene meditando vendetta. Tutte le informazioni riguardo il Massacro sono cancellati dagli annali che sono riscritti, modificati e manipolati, ne rimangono pochissime copie custodite in località nascoste.
    ? Anni 20 o 30 Vrlam Erondar finge la sua morte. Si nasconde nelle profondità del palazzo imperiale. Riesce a prolungare la sua vita oltre il normale limite umano, grazie a patti arcani e al potere mistico della vasca dove è contenuta la Pietra di Sangue in cui è rinchiuso un Abominio. Vrlam Erondar continuerà a governare segretamente l'impero nei secoli successivi, grazie ad agenti fidati, solo in pochi sono a conoscenza della sua esistenza.
    ? - I Draghi Rinnegati sono sterminati dai Varlierdarto, ne rimangono solo 7: Mezzo Artiglio, Corridore, Ala Tesa, Vento Folle, Morte Rosso, Sfregiato, non si conosce il nome del settimo drago il più potente. Per sfuggire ai Varlierdarto si nascondono e si pongono in uno stato di letargo. Il Drago sconosciuto ad un certo punto si sveglierà e scomparirà. Alcuni Elfi del clan delle Regine Nere non lasciano l'Erondar, rimangono per proteggere il sonno dei draghi, sacrificando la loro vita restando in forma di spettri, diventando, gli Elfi Spettro.
    ? - Con la scomparsa dei Draghi Rinnegati, l'inedia che seguì tra i Varlierdarto che non poterono più rinnovare il Patto di Sangue, pone fine all'ordine Solo pochi sopravvissero e cercarono di rifarsi una vita e una casa. Coi secoli l'ordine declina e la carica di Varlierdarto diventa un titolo onorifico. Con loro scompare anche l'ubicazione della casa madre dell'ordine, Sinelhire. Solo i discendenti di Aarno Volto Feroce possessori della spada Saevhasectha continueranno a tramandarsi gli insegnamenti dell'Ordine.
    ? -Viene creato il corpo dei Dragonieri Imperiali. A tale scopo viene creata la razza ibrida delle viverne, catturando delle femmine di draghi piumati, tenute perennemente sedate e costrette a deporre uova, che vengono fecondate artificialmente con seme di sauro. I draghi piumati, le Madri, sono assistite dalla casta sacerdotale dei Custodi, e custodite nella fortezza di Roccabruna, dove vengono allevate le viverne e addestrati i dragonieri.
    ? - Viene fondato l'Ordine della Madre Guardiane. Il loro compito è proteggere i Luresindi nelle loro missioni.
    ? - Gli Elfi Silvani cacciano gli Orchi dalla Vecchia Foresta.
    ? - Viene trovata da un Cercatore del Sabuthan, la Pietra del Buio, anche detta la Nera Gemma, che ne fa dono hai Luresinsi. L'imperatore Vrlam Erondar la vuole per sè, e la fa custodire nella fortezza di Malagart.
    ? - Gli abitanti dei Regni Meridionali sterminano le tribù di orchi presenti nel loro territorio.
    ? - I cenobiti Jikima invisi all’Impero e hai Luresindi si isolano sempre più a Ras Jeben, dove mutano degli Umani creano i Reietti
    ? - La Regina Nere degli Elfi Neri viene a conoscenza che Vrlam Erondar si è mantenuto in vita, e considerano la sua esistenza un abomio contro natura.
    ? - Gli eserciti dei Nani guidati da Narohk il Forte e di Koulm “Maglio di Pietra”, sono sconfitti dall’imperatore Brevalaër Erondàr. Dopo la sconfitta fu proibito Nani hai l’uso delle armi e dovettero giurre di non fare più guerra all’Impero, ma fu loro concesso il monopolio imperiale degli scavi sotterranei per le estrazioni minerarie.
    Durante il secolo 300 - L'Impero di Erondar costruisce una rete perimetrale di fortini intorno a Vetwasilvhe, per difendere le popolazioni locali dai mostri che abitavano le zone più remote della Vecchia Foresta. Coi secoli gli assalti delle belve si sono ridotti.
    ? L'impero cattura delle femmine di draghi piumati, le rinchiude a Roccabruna e le tiene addormentate e in stato di estro continuo, per generare uova che vengono fecondate con sperma di altri animali, per avere una forza aerea di viverne più facile da addestrare rispetto alle viverne selvatiche indomesticabili.
    ? Aerlek Erondar usurpa il trono dell'Impero, dei fedeli dell'impero le Spade di Giustizia gli si rivoltano contro di in quella che è ricordata come "la Rivolta degli Sposi Celesti".
    480 - Varim Abenausen fonda il corpo degli Scuot Imperiali.
    Tra il 500 e il 523 - La madre guardiane Loenia alla morte del Luresindo Helias di cui era custode va dai Jikima che la trasformano in un Reietto. Caen dopo la distruzione del suo villaggio viene salvato dagli Jikima e reso un Reietto, ma data la sua potenza viene imprigionato dagli stessi cenobiti.
    523 Gise Maran re di Candirya ferma un esercito di predoni del satrapo Sash-Had formato da razze diverse, con l’aiuto dei cenobiti Jikima e dei loro Reietti. Ma poi l’Impero deve fermare i Reietti allo sbando e che seminano terrore. I Luresindi approfittano di questo per convincere l’Impero a porre fine all’esistenza degli Jikima. I Luresindi guidati dal maestro Vitur e Gise Maran sterminano i cenobiti a Ras Jeben. Ma alcuni cenobiti e Reietti riescono a salvarsi, alcuni vengono catturati e rinchiusi. Ogni traccia dei cenobiti Jikima viene cancellato dagli annali.
    ? Durante il secolo 500 - Il Luresindo Vitur costruisce la sua casa “Viturmanse” e prende come allievo Luresindo Alihkai, che erediterà Viturmanse. Il monaco destiniano Borge il Rosso inizia un serie di viaggi che lo porteranno fin all’Orlo del Mondo.
    ? Durante il secolo 600 - Il Luresindo Vitur prende come allievo Luresindo Alihkai, che erediterà Viturmanse.
    695 - Nasce l’elfa Sera.
    ? Durante il 700 – I Luresindi sterminano le famiglie della Gilda degli Impuri, ma alcuni riescono a sopravvivere. Il naturalista archeologo Ern Joauss, viene esiliato dall'Impero di Erondar per le sue teorie sulle razze.
    ? Tra il 715 e il 722 -Nasce Herion Eukenill, morirà a 90 anni. Nel corso della sua lunga vita Herion Eukenill trova e uccide 5 degli ultimi draghi Rinnegati rimasti. Gli unici sopravvissuti sono Mezzo Artiglio e il Drago senza nome.
    727 - Nasce Alben.
    ? Decennio 740 o 750 - Alben entra nell’ordine dei Luresindi e diventa allievo del maestro Alihkai. Alben in seguito erediterà dal suo maestro Viturmanse.
    749 - Nasce Aithor Erondar figlio dell'imperatore dell'Erondar.
    751 - Nasce Aran Herionill figlio di Herion Eukenill.
    756 - Muore il naturalista archeologo Ern Joauss.
    757 - Nasce Vrill Ausofer futuro primo consigliere dell'impero di Erondar.
    77? - Nasce Drev Aranill figlio di Aran Herionill e di Elara Nomenille.
    777 - Nasce Gmor Burpen figlio di Urr figlio di Snert.
    779 - Nasce Ian Aranill figlio di Aran Herionill e di Elara Nomenille.
    781 - Aithor Erondar diventa imperatore dell’Impero di Erondar
    783 - Nasce Myrva Aranille figlia di Aran Herionill e di Elara Nomenille. Il Luresindo Eranyus diventa prigioniero di una Driade.
    ? Fine decennio 780 o inizio decennio 790 - Alben combatte contro il rinnegato Luresindo Saul Jeranas. L'Impero di Erondar da inizio alle Purghe Imperiali per cacciare le ultime tribù di Orchi rimaste nei territori dell'impero. Alcune tribù si rifugiano nel Margondar. Herion Eukenill inizia l'addestramento di Varlerdarto di suo nipote Ian Aranhil. Muore Drev Aranill, ma diventa un ritornate, e viene portato alla Città dei Morti.
    ?787/789 - Ian e Gmor s’incontrano e inizia la loro amicizia.
    791 - Nasce Nahim Erondar figlio dell'imperatore Aithor Erondar.
    Dopo il 793 - Yeraban Sarra dopo un lunga carriera nell’esercito del regno di Aergyll diventa il comandante degli Scuot Imperiali. Alben combatte con Umhra Seril contro il rinnegato Nahr e i suoi Ghoul.
    796 - Ian Aranhil se ne va di casa ed entra e nella compagnia mercenaria dei Senz'Anima.
    798 - Ian Aranill entra nell'Accademia dell'Esercito Imperiale.
    799 - Myrva Aranille entra nei Tecnocrati.
    ? Tra il 797 e l’807 - Ian Aranill riceve l’investitura di Valierdarto da suo nonno Herion Eukenill, che gli dona la sua prima armatura e una delle sue spade, Saevhasectha. Sarà l'ultimo degli Uccisori dei Draghi, l'ultimo a cui sono stati tramandati gli insegnamenti dei Varlierdarto. La Madre Guardiana di Alben, già sua Guardiana dai tempi in cui il Luresindo era apprendista, diventa la Madre Superiora di Fhaucasepta. Per il coraggio dimostrato nell’assedio di Redawak Ian Aranill riceve l’onorificenza della Croce Alata. Gmor Burpen per una faida di sangue è costretto a lasciare la sua tribù. Saul Jeranas, creduto morto, prende come sua allieva la giovane Savyna.
    801 Ian Aranill entra nel corpo dei Dragonieri Imperiali di Roccabruna.
    803 - L’Elfo del Nord Ewyan rinuncia al trono del suo regno cedendolo al fratello minore ed entra negli Scout Imperiali.
    804 Poco prima del giuramento per la nomima di Dragoniere Imperiale, Ian Aranill e altri 4 cadetti sono catturati da un troll. Riescono a liberarsi e ha uccidere il troll, ma uno di loro muore. Diventano noti come gli Uccisori del Troll. Ian Aranill effettua un periodo di spacializzazione nella Marina Imperiale.
    805 - All'età di 8 anni, la giovane Arianisha, mascherandosi com forme maschili, con un incantesimo, entra come novizia nell'Ordine dei Luresindi col nome di Ivon, cambiato dal suo maestro in Arzhel. Ian Aranill effettua un periodo di spacializzazione nel corpo dei Nuvolanti, e partecipa ad una missione nei Regni Meridionali, nella Foresta di Haresamudri.
    806 Ian Aranill entra nel corpo degli Incursori Imperiali.
    807 - Ian Aranill, Khail Davenant e Xera sono invati in missione nel Margondar, dove il margravio del territorio sta perseguitando gli Orchi, in quelle che saranno ricordate come le Guerre dei Fuochi. Gmor Burpen entra nei monaci Destiniani.
    809 - Ian e Myrva Aranill sono mandati in servizio al Vallo. Avviene il Massacro della Quinta Luna, Ian e Myrva sono gli unici a salvarsi. Ian Aranill finisce davanti alla corte marziale per inettitudine e codardia per gli avvenimenti del Massacro della Quinta Luna, ma per mancanza di prove l’accusa decade. Ian Aranill lascia l’esercito imperiale. Eventi della Prima Missione. Ian Aranill si trasferisce a Solian ed entra negli Scout Imperiali, Gmor Burpen diventa il suo compagno.
    Tra l'809 e l'813 Ian Aranill viene promosso capitano degli Scout Imperiali. L'Impero di Erondar scopre l'esistenza di una piano del clan elfico delle Regine Nere per invadere l'Ecumene.
    813 - Eventi del Romanzo a fumetti di Dragonero, "Le Origini". Saul Jeranas, Shiverata, creduto morto ritorna in vita. Il Divieto è sta per cadere. Alben con la sua Madre Guardiana Ecuba, guida Ian Aranill, la sua sua sorella Myrva Aranille, Gmor Burpen e l'Elfa Sera, oltre il Vallo per ripristinare il Divieto. Il Divieto viene ripristinato, Shiverata muore. Il Drago in letargo oltre il Vallo si risveglia controllato da Shiverata, ritornando in sè di fronte a Ian Aranill, e si scontrano. Ian Aranill uccide il Drago, e ne beve il sangue, rinnovando il Patto di Sangue, diviene conosciuto come Romevarlo, Drago Nero. Allo stesso tempo, la lama della sua spada Shaevhasectha, Tagliatrice Crudele, diventa nera. La madre guardiana Ecuba, creduta morta nella missione, viene invece salvata dagli Algenti che la elevano a loro condottiero, cosa mai accaduta prima, ed inizia ad addestrare gli Algenti.
    6 mesi dopo - Inizio della saga a fumetti.
    Durante una nuova missione oltre il Vallo, Ian Aranill scopre che Ecuba è ancora viva. Nel sottosuolo della città di Solian viene scoperta una città sotterranea. Il mappatore del sottosuolo Radah’ El Kremtar tramite l’uso di una pietra sonora degli Ubiqui, viene trasportato in una terra sconosciuta. Per la prima volta dopo secoli un drago senziente torna nell’Ecumene.
    814 - Per aver salvato la vita del principe ereditario Ian Aranill riceve il simbolo dell’Impero e diventa parte della famiglia reale. Eventi dei romanzi " La maledizione di Thule; Il Risveglio del Potente ". Eventi dello Special " Avventura a Darkwood. " Si scopre che l'attentanto al principe ereditario dell'Impero è stato ordito dal regno di Lehorian alleato al clan Elfico delle Regine Nere. Segretamente il cancelliere Vrill Ausofer scatena un'epidemia nella cittadina di Yastrad, come pretesto per far intervenire l'impero e stabilire un presidio imperiale nel regno vassallo e avere uno sbocco sul mare in previsione dell'invasione degli Elfi Neri. Saul Jeranas viene riportato in vita dalla sua allieva Savyna grazie alla Pietra del Buio. Un demone conosciuto come il Buio devasta il Margondar, Ian Aranil e dei cavalieri Candaryani vengono mandati a fermarlo. Lo scontro avviene nel Vhacondar a Hesala, Ian lo uccide, ma sua origine rimane ignota. Roney entra a far parte della Cavalleria Candaryana, come Lungotenente, è lui a prendere possesso della spada del demone il Buio.
    815 - Ian Aranill libera il Drago Rinnegato imprigionato da Aarno Voltoferoce. Avviene il primo attacco delle Regine Nere che si impossessano delle 3 parti della Pietra del Drago, attaccando gli Elfi Silvani, i Nani di Gemhalt e il palazzo imperiale. Alben porta Ian Aranill, Gmor e Sera a Vahlendart per contrastare il loro attacco. Ian Aranill viene così a conoscenza dell'esistenza del Primo Imperatore. Per il loro intervento contro le Regine Nere: Ian Aranill viene promosso colonnello, Gmor Burpen viene nominato Scout Imperiale, e Sera viene nominata Ambasciatrice Imperiale presso le popolazioni elfiche. Per la prima volta nella lora storia gli Algenti escono dal Vallo, un loro esercito attacca la città di Eburdhart all'estremo nord dell'Erondar. La città viene salvato dall'interveno dei clan del nord dei Figli di Olhim, grazie alla mediazione di Ian Aranhill. Il Drago Rinnegato Mezzo Artiglio si risveglia dal suo sonno secolare, e si reca a Valhendart dove viene ucciso da Ian Aranill. Scoppia la Guerra delle Regine Nere. Il Clan delle Regine Nere attaccano l'Impero di Erondar. Roccabruna viene distrutta, si salva un solo drago piumato. La capitale Vahlendart viene distrutta. Nell'assalto muoiono tutti i Luresindi presenti nella capitale, salvo Alben e Shama, e le loro reliquie cadono in mano alle Regine Nere: Muoiono il primo l'imperatore e l'imperatore Aithor Erondar, e suo figlio Nahim gli succede sul trono. Ian Aranill raggiunge la Terra dei Draghi per avere il loro aiuto. Saevasĕctha viene purificate dalle anime dei draghi e rinominata Endastridh. Con l'aiuto dei draghi e dei Nani che si sono riarmati le Regine Nere sono sconfitte. La regina viene uccisa da Ian Aranill, gli elfi neri superstiti si disperdono nell'Erondar. Per il mancato intervento degli Elfi Silvana Sera diventa una guerriera, nello scontro con le Regine Nere perde una gamba, sostituita con una gambia di legno che poi si integra col suo corpo. L'isola fortezza delgli Elfi Neri precipita nel Lehorian, da della spore uscite da essa si genera una foresta. L'impero è a pezzi, i regni vassalli si rendono indipendenti, hai Nani per l'aiuto viene tolto il divieto di usare armi. Nel tentativo di scoprire l'orgine della Spada del demone il Buio, Roney si scontra con dei demoni, la spada viene fusa con lui e diventa un uomo demone. Si diffonde il morbo del Pianto Rosso. Leario con i suoi poteri riesce a curare i contagianti del Pianto Rosso, si spaccia per un fedele di un dio e crea uan divinità dal nulla, la Dea delle Lacrime. La religione da lui creata prende piede nell'impero prendendo il posto dei Khame, e diventa la religione ufficiale. I khane perdono potere e altre divinità riprendono vigore. Nahim usa la nuova religione per espandere il suo potere, chi non lo riconosce come sovrano viene sterminato dalla Dea delle Lacrime, ma lui stesso finisce sotto il potere di Leario. Leario e Roney diventano i veri sovrani dell'Impero. I genitori di Ian vengono uccisi. Ian Aranill insieme a altri formano una ribellione contro l'impero. La fortezze dei Tecnocrati viene distrutta, alcuni tecnocrati si uniscono alla ribellione.
    816 La Dea delle Lacrime viene sconfitta per la prima volta dalla fede dei guerrieri dell'Enclave della Montagna. Muore Yannah
    817 Nasce la figlia di Ian Aranill e di Briana.
    83? Gmor Burpen ritorna a essere un monaco destiniano e si rifugia tra le montagne.




    Dragonero, romanzo a fumetti: p 42, 72, 127-134, 147, 172, 244,
    Le Origini: p 46, 78, 135-142, 157, 182, 260,
    La Maledizione di Thule: 46, 59, 63,/64, 105/108, 110, 181, 231
    Il Risveglio del Potente: 8, 41, 63, 79, 80, 105, 142, 241/242, 252
    La Prima Missione: 112
    Ern Joauss, Ghoul: blog – Il Mondo di DN- Ghoul
    Protagonisti; n 2/n 3/n 4; p 4, sito Bonelli.
    Impuri: n 2: p 77
    Nani; n 12 p 4, blog
    Radah’ El Kremtar; n 12
    Borge il Rosso; n 13, p 79
    Fumetto
    N 1: p 5
    N 5: p 24, 49, 57
    N 8: p 65
    N 22: p 24, 36
    N 23: p 4, p78
    N 44: p 7
    N 54 p 48 e variant per gli elfi e gli orchi
    N 55 p 4

    jpg
    Nuova mappa Erondar
    La mappa vecchia è disponibile anche sul forum di Dragonero di FB, nel formato di 1 megabyte, postata il 21 gennaio 2017 e a questo indirizzo
    www.giochicorsari.it/images/emti_erondar.jpg Grazie ad Arkenvoss, Qui la potete vedere in formato più grande.

    1 lega erondariani corrisponde a 1 km posta in discussione: Linea diretta con Stefano Vietti pg n 6 del 19/5/12. Discussione forum FB del 22 febbrario 2118; Luca Enoch: Per visualizzare la grandezza reale dell'Erondar, considerate che tra l'estremità occidentale del Vallo e la punta del Novelurendàr ci sono circa 2100 Leghe Antiche (più o meno 4200 chilometri), un po' come la distanza tra Londra e Baghdad.

    Edited by Emti Asre - 21/12/2022, 13:37
     
    Top
    .
  2. mrALFA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    COMPLIMENTI... ci sei andato vicinissimo quasi a tutto.
    Le date di nascita dei nostri, azzeccate!
    Sei una macchina da guerra.
    Nominato subito direttore dell'archivio annali imperiali e archivista capo bibliotecario!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incursore Imperiale

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    1,040
    Location
    Genova

    Status
    Grazie per questo post!!

    Discussione molto interessante :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,489
    Location
    Asgard

    Status
    Complimenti Emti Ottimo lavoro!L'ho resa "importante" cosi rimane in bella vista.
    Ps:Spero in più date disseminate in futuro negli albi :fisch:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    22,657
    Location
    ehia

    Status
    Anonymous
    io spero di no, non ho voglia di vedere robe assurde alla MM o NN...
     
    Top
    .
  6. mrALFA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E infatti la nostra timeline ci guardiamo bene dal pubblicarla... che c'è eccome.
    Ma resta nel nostro cassetto.
    ;)

    ancora bel lavoro, comunque ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,489
    Location
    Asgard

    Status
    CITAZIONE (gyjex @ 22/7/2014, 21:48) 
    io spero di no, non ho voglia di vedere robe assurde alla MM o NN...

    -_- non ti quoto..parli cosi perchè in giovine età,visto il futuro ruolo imperiale,hai dovuto imparare a memoria "la storia dell'impero" e "Studio delle razze Erondiane"

    Ps:Stefano non ascoltarlo..spero sempre in un "Dragonerillion" prima o poi :wub:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    22,657
    Location
    ehia

    Status
    Anonymous
    posso concedere una zeppa timeline prima dei nostri eroi, ma dopo no, sia messo agli atti, ugh.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,481
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    CITAZIONE (mrALFA @ 22/7/2014, 15:49) 
    COMPLIMENTI... ci sei andato vicinissimo quasi a tutto.
    Le date di nascita dei nostri, azzeccate!
    Sei una macchina da guerra.
    Nominato subito direttore dell'archivio annali imperiali e archivista capo bibliotecario!

    Sto camminando ad un metro da terra, gente. Ma mi sa che devo scendere, perchè la piattaforma gravitazionale ha qualche guasto.
    Grazie per le nomine vostra eccellenza riverentissima, mi bastava anche druido era più facile da ricordare.
    Se mi dici le date e altro che deve correggere!

    Ho corretto le possibili date di nascita di Herion, perchè ripensandoci il 730 non mi tornava. Non sono sicuro per l'809, non ricordo da dove lo preso. Spero di aggiungere nuovi dati con il Dragonero speciale

    PS
    Si potrebbe aggiungere anche cartografo, visto la mappa dellEcumene che ho messo nell'Angolo dei Bardi. Ma mi sa che mi sto montando la testa. Meglio che scende dalla piattaforma gravitazionale prima he cada.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,481
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Come ho già scritto nella tag, segnalo l'esistenza di questo wiki
    http://it.dragonero.wikia.com/wiki/Ian_Aranill e anche li esiste una timeline di Dragonero.
    http://it.dragonero.wikia.com/wiki/Tempistica
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,481
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Effettuate alcune modifiche in base ad alcuni informazioni prese da DN speciale a colori.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,481
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Aggiunate nella timeline le date di nascita dell'imperatore e di suoi figlio. E grazie alla sua divinità Laguna del primo consigliere dell'impero.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,481
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Aggiunti nella timeline fondazione dell'impero da parte di Vrlam Erondar e del libro la Maledizione di Thule.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,481
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Nuovo aggiornamento della timeline, arricchita con parti prese dal fumetto, dal libro e dal blog.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,689

    Status
    CITAZIONE (Emti Asre @ 18/10/2014, 14:02) 
    Nuovo aggiornamento della timeline, arricchita con parti prese dal fumetto, dal libro e dal blog.

    Mi chiedevo se non fosse per te complicato mettere accanto agli elementi/avvenimenti della time-line anche il riferiemento della 'fonte' dove hai preso quell'elemento...tipo (ad esempio: SerieRegolare n. xx; blog pagina di Ottobre 2013).

    Secondo te è fattibile?
    Così potrebbe essere facilmente fruibile e 'ripescabile' l'elemento/avvenimento citato...

    ...ed è uno di quei 'lavori' che se si fa subito è più facile...dopo non passa più... ;)
     
    Top
    .
132 replies since 22/7/2014, 14:21   8024 views
  Share  
.