Anteprima Speciale 2 - Avventura A Darkwood

di Vietti / Venturi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Admin fra un tamburo e l'altro

    Group
    Amministratori
    Posts
    9,410
    Location
    from the sky that moves sideways...

    Status
    Gja3ndrZ3hIBxYB0=--

    Speciale Dragonero N° 2
    Periodicità: annuale

    Avventura A Darkwood

    Uscita: 28/07/2015
    Soggetto: Stefano Vietti
    Sceneggiatura: Stefano Vietti
    Disegni: Walter Venturi
    Copertina: Michele Rubini
    Colori: GFB Comics

    Dragonero, Gmor e Myrva sono sulle tracce di Oram Thais, un tecnocrate rinnegato che sta radunando un piccolo esercito di Ghoul e Giganti da scatenare contro l'Impero. I piani di Thais, però, si rivelano ancora più oscuri! Nelle profondità di una cittadella abbandonata, il tecnocrate ha aperto un varco verso un altro mondo! Ian e il suo amico orco lo attraversano, ritrovandosi a Darkwood: è qui che incontrano Zagor, lo Spirito con la Scure, preoccupato dagli strani avvenimenti che sconvolgono la foresta... Da tempo, infatti, misteriose creature si muovono tra gli alberi, uccidendo e depredando, per poi nascondersi tra le rocce di una vicina montagna da dove, verso il cielo, saettano inquietanti lampi di luce!...


    Edited by GToro - 30/6/2015, 09:57
     
    Top
    .
  2. Atlantis Lux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho mai letto Zagor, ma questo team-up mi incuriosisce da morire!
     
    Top
    .
  3. Federico P.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io ne sono incuriosito (ed anch'io non ho mai letto Zagor).
    Però nutro sempre fortissime perplessità nei confronti dei team up -_- (anche se, al cinema, The Avengers pure mi ha soddisfatto :mmm: ).
    Vedremo: intanto devo comprare il Dylan Dog Color Fest che è proprio dedicato interamente ai team up bonelliani (per quanto non abbia sinora letto commenti proprio entusiasti)
     
    Top
    .
  4. toro seduto1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io da Zagoriano non posso che esserne entusiasta .... e con un Fuoriclasse come Venturi siamo in una botte di Ferro :clap: e vedrete Zagor e' veramente un personaggio Carismatico , quello che purtroppo manca a Ian ( comunque in leggero miglioramento ) IO ho molta fiducia in questo Team up :B): :D
     
    Top
    .
  5. Kit Willer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aahhyakkkk
    Deve essere mio assolutamente!Da super appassionato di Zagor spero davvero come toro seduto che venga fuori un'ottima storia anche se sono meno fiducioso di lui(non vedo davvero come possano finire in un unico albo due personaggi tanto diversi senza cadute di stile...Ma forse Venturi riuscirà a stupirci!)Per quanto rigurda l'uscita dell'albo si sa qualcosa?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Member
    Posts
    981
    Location
    Terzo tema musicale di Ilúvatar

    Status
    Bah, quello che mi lascia più perplesso è il fatto che Dragonero si trova in un universo tutto suo. Sono comunque curioso di vedere cosa uscirà.
     
    Top
    .
  7. _Zagrosky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in effetti penso che sarà Zagor a spostarsi , probabilmente come avvenne nella storia sclaviana de '' il signore nero '' . come i più anziani lettori dello spirito con la scure ricorderanno .
    come si svilupperà la storia, come interagiranno i protagonisti e le loro spalle ( Cico non avrà problemi, purchè si mangia :lol: ) sarà interessante vederlo.
    sul capitolo disegni non ci sono problemi, Venturi è un'autentica garanzia ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,407
    Location
    Biddesorris (Casteddu)

    Status
    e quando dovrebbe uscire sta cosa detta team-up...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    11,957
    Location
    Trentino

    Status
    mah... come avevo già scritto nel sondaggio ho sempre odiato e non ho mai capito il senso dei team-up
    da lettore di zagor inoltre non capisco cosa possa c'entrare il mondo di dragonero con il suo.
    prenderò cmq questo fumetto per vedere cosa ne uscirà fuori perchè sono curioso
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    22,658
    Location
    ehia

    Status
    Anonymous
    Zagor è secondo nel fantasy solo a Dragonero, basta leggere il primo gigante :asd: E i team-up sono molto interessanti dal punto di vista del marketing
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Member
    Posts
    2,711
    Location
    Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

    Status
    Neanch'io ho mai letto Zagor, e quindi aspetterò a vedere che esce :)
     
    Top
    .
  12. Federico P.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente non odio i team up, ma finora ne sono rimasto quasi sempre deluso (a parte quelli tra DD e MM, anche se devo dire che pure l'inserimento di MM nell'universo di NN non è affatto "tirato via", anzi); diciamo piuttosto che nutro forti dubbi e perplessità.
    Epperò Gyjex ha ragione: rappresentano una ghiotta occasione di marketing, oltreché un terreno su cui SBE ora si muove con maggiore sicurezza rispetto ad un tempo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Member
    Posts
    2,252

    Status
    Mi lascia un pò perplesso il team-up dei personaggi Bonelli. I Marvel e DC sono fatti apposta... si muovono in un unico universo dove convivono tutti quanti, hanno dei team dove collaborano (e testate dedicate solo a quei team) e le relazioni tra di loro sono marcate e curate (wolverine odia l'uomo ragno, Deadpool odia Wolverine, Devil ha avuto una storia con la Vedova Nera, Capitan America è (era) il miglior amico di Stark, tra Hulk e Wolverine c'è competizione sin dal loro primo incontro, Deadpool cerca sempre di entrare nelle schiede degli X-men...), tanto per fare alcuni esempi e solo della casa MArvel. In SBE non mi pare possa funzionare così, e penso che capiti davvero molto ma molto raramente che un ipotetico Dyd possa dire ad un killer che lo attacca "ah, agiti quella scure proprio come Zagor!" mentre nel fumetto americano i rimandi sono omnipresenti. Basti pensare alle armature Hulkbaster o alle freddure dell'uomo ragno sugli altri personaggi Marvel.

    Detto questo spero che esca un fumetto di qualità!
     
    Top
    .
  14. Federico P.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :quoto: :quoto: :quoto:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    22,658
    Location
    ehia

    Status
    Anonymous
    vorrei vedere com'erano i primi team-up della marvel :lol: se sono paragonabili a quelli bonelli... E poi le battutine le fa anche MM sul vecchietto pilota, sull'amico indagatore dell'incubo etc... Io dico che gli universi bonelliani si sono sfiorati una marea di volte, pur senza amalgamarsi del tutto, a me va più che bene così. Sinceramente, cose alla civil war mi fanno venire solo un gran mal di testa.
     
    Top
    .
247 replies since 24/4/2014, 11:31   6288 views
  Share  
.