STAR WARS

la saga di George Lucas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,484
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Sei troppo avanti, ancora non c'è.
    Comunque salvo imprevisti vado a vedermelo stasera, e credo anche all'ultimo dell'anno se lo fanno ancora dalle mie parti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,290
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    A me è piaciuto, visto il 16 alle 19 :-)

    è un po' a new "new hope", ma regge bene, emoziona.

    Certo a volte il senso di deja vu è forte...

    Ma è guerre stellari...


    Poi quando lo avete visto tutti approfondiamo

    Edited by fabio milito pagliara - 19/12/2015, 08:21
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    631
    Location
    Arezzo

    Status
    Visto oggi, mi ha soddisfatto contando che avevo sentito pareri piuttosto negativi.
    Cade un pò troppo nell'autocitazionismo a volte. Ora vado a letto, se ne riparlerà
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,484
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Visto ieri sera,.
    Non male nonostante, si, si possono chiamare autocitazioni, ma si può dire anche un po' scopiazzato.
    C'è pure quello che sembra un emulo di Kenobi, Sydow, che muore subito.
    Parliamo della tipa, che ribadisco, per me figlia di Skywalker. Non è addestrata nell'uso della Forza ma, è una vera autodidatta, fa miracoli, mette addirittura KO un sith, va bè lei si sa difendere, ma è una pivella al suo confronto.
    Che Solo avrebbe fatto un brutta fine quando si trova a faccia a faccia col figlio, si intuiva, e forse si poteva capire dall'inizio, visto la presenza del pilota che ha un carattere molto identico al suo. Credo che pilota prenderà il posto di Solo nel prossimo film.
    Sono sul pianeta Jakka, dove si trova la tipa; e va bè hai fini della storia ci può stare. Ma, sullo stesso pianeta si trova il Millennium Falcon; fuggono col Falcon e vengono trovati da chi! da Han Solo, che sono anni che cerca il Falcon e lo trova adesso. Alla faccia delle coincidenze.
    Nessuno sapeva dell'esistenza del pianeta cannone, poi di colpo sanno che si sta preparando a sparare contro la Resistenza, e senza che nessuno glielo dica Solo sa come superare gli scudi planetari.
    Per non parlare di R2, che si riattiva di punto in bianco, senza alcun intervento esterno.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,290
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    Rispondo a Emti

    Anche io penso che la tipa sia figlia di Luke

    Sul fatto che sia così abile senza addestramento ho 2 ipotesi

    A) è figlia di Luke e altro Jedi e la madre si addestrava mentre l'aspettava

    Ma preferisco

    B) la spada è un holocron, per cui quando è entrata in contatto ha avuto addestramento (infatti Usa i poteri dopo)

    E cmq il tipo era stato ferito da Chube

    Se è figlia di Luke r2 si può essere svegliato per la sua presenza o perché è arrivato un Jedi.

    Sono cose che scopriremo...

    Sulla terza morte nera... che OO che più distruggere pianeti significa perdere risorse boh meglio costruire astronavi...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,484
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    A) Che è addestra si era già visto, ma mettere KO un sith addestrato pur se ferito, mi pare un troppo.
    Rimango dell'opinione che sia un autodidatta. Ma può essere che abbia delle remiscenze dalla spada. Ma non si capisce.
    Sta per essere messa KO, ma appena Kyle le parla della Forza, lei si concentra, e mette lui KO. Trovo il suo autoapprendimento delle Forza u po' forzato.
    Per R2: Fynn è un possibile Jedi, resiste al condizionamento, e Kyle si accorge che qualcosa che non va, pure il gigante gli dice che ha assistito ad un risveglio. E comunque se R2 si sveglia per la presenza di uno jedi, non si capisce.

    Per non parlare di una cosa che ho trovato stupida
    Kyle propone a Rey di diventare sua allieva. Lo ha appena visto uccidere il padre, ferire Fynn. Cosa vuoi che ti risponda: si voglio diventare tua allieva: o gli tira un calcio nelle palle. A cosa pensano gli sceneggiatori certe volte bò!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    631
    Location
    Arezzo

    Status
    Allora, punti positivi:
    - mi sembrano molto riusciti quelli che saranno i nuovi 3 protagonisti, in particolare Finn è una figura molto particolare, Rey
    figlia di Luke
    mi sembra un pò troppo chiamata per essere vera... vedremo.
    - anche il generale ed il Supremo Leader sono personaggi con il loro fascino, spero che le origini del capoccia non deludano quando e se ci saranno
    -atmosfere valide, il
    risveglio della Forza di Rey quando tocca la spada è veramente intenso, come l'incontro con Luke

    -Coraggiosa la scelta di
    far morire Han
    anche se tutta la sequenza era chiara da 10 minuti ed è mancata d'intensità.

    Punti negativi:
    -
    la superarma è troppo citazionista
    e do ragione a fabio che sia anche piuttosto antieconomica, cioè
    distrugge una decina di pianeti a colpo e consuma una stella, su che cacchio vorresti dominare dopo?

    - Kylo Ren non ha un minimo di carisma per quanto mi riguarda
    è un ragazzino con la candela al naso al confronto dei vari Vader, Imperatore, Maul e Tyranus
    .... quello che dovrebbe essere in parte l'emblema della saga per adesso è veramente mal riuscito, la cosa buona è che dovrebbe essere un personaggio in divenire, speriamo nei prossimi film
     
    Top
    .
  8. alvinero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto oggi e ho passato due belle ore.
    Abbastanza scontato però è il film sequel di star wars che volevo vedere.
    Bello il finale con Rey che offre la spada laser a Luke che credo sia anche suo padre e che non credo sia diventato malvagio. Scontata la morte di Han Solo che in questo film è stato un grandissimo coprotagonista.

    Diciamo che i personaggi vecchi e nuovi non mi hanno deluso, anzi mi sono piaciuti moltissimo, quello che ho apprezzato meno è stata
    la nuova morte nera, tanto potente quanto fragilissima se bastano quattro cinque persone e una dozzina di caccia per distruggerla. Inoltre questa è la parte più simile al primo film anche se il primo film è nettamente migliore.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,083
    Location
    Brescia

    Status
    Allora il film l'ho visto due volte e devo dire di averci messo un pò per assimilarlo. Ma devo dire che è promosso a pieni voti.

    Togliamoci il dente:
    l'unica parte che ritengo si potesse modificare era l'esplosione del pianeta. nel senso il pianeta sventrato a mo' di superfortezza poteva anche bastare eh! Fighissima l'arma finale che sfrutta il sole fino a prosciugarlo, ma si poteva anche soprassedere come omaggio alla saga classica (benchè poi sia completamente diversa, l'unica cosa che ricorda davvero lo spezzone della Morte Nera sono i caccia che colpiscono il punto debole della struttura e il ka-boom finale)
    Lo ritengo un pò uno spreco di location, strutture e mezzi messi a disposizione del Primo Ordine (benchè questa volta presumo che a farla da padrone siano proprio i Cavalieri di Ren e non tanto la superiorità tecnologica)

    Bon passiamo al resto.

    I tre protagonisti:
    Rey e Finn sono presentati come le nuove leve che hanno solo sentito parlare e in modo differente di quello che è la storia di questa saga. Sono inesperti, sconvolti nell'essere gettati nella mischia ma hanno coraggio, carattere, e tutte le caratteristiche degli eroi. Più riluttanti di Luke quando lui era un giovane campagnolo che voleva lasciare quel mortorio che era casa sua. Ma Rey come fatto notare, sogna di andarsene e Finn benchè abbia una paura del diavolo non appena la vede in pericolo non aspetta un secondo a gettarsi nella mischia.
    Poe è più sacrificato ma per quale motivo? Perchè lui al contrario sa già chi è in tutti i sensi.
    Grande potenzialità per questi eroi


    Le vecchie glorie:
    Han Solo è il punto di riferimento e è giusto perchè nessuno di loro è un leader, un guerriero o un jedi. Ci voleva l'avventuriero normale che li portasse nella mischia e che sapesse quello che era accaduto trent'anni fa.
    Leia e Luke sono personaggi minori ma per il semplice fatto che una è il capo carismatico e l'altro è quello scomparso. Avranno modo di dire la loro, soprattutto l'ultimo Jedi, nei prossimi film.


    I nemici:
    il Supremo Leader Snoke compare poco ma convince nell'essere il burattinaio oscuro e che incute timore negli altri. Hux è il militare fanatico e ideologicamente convinto dagli occhi di ghiaccio. Phasma fighissima nella sua armatura, già personaggio preferito prima di vedere il film. I capoccia avevano già detto che sarebbe comparsa poco e che l'VIII sarebbe stato il suo episodio, quindi aspettiamo.


    Kylo Ren:
    l'epigone di Darth Vader, sangue del suo sangue, allievo di Luke, giovane inquieto, lacerato e preda delle emozioni che il lato oscuro brama e accresce. uno stronzo privo di pietà che non si sente all'altezza delle sue stesse ambizioni. Anche lui benchè più anziano è un giovane che deve ancora temprarsi.


    Considerazioni sparse ecc...

    Non è un remake o un reboot come alcuni lo hanno definito. ma manco per niente. sostenerlo è una scemenza .

    BB-8 grandissimo erede dei vecchi droidi. Originale, simpatico e collante tra i tre protagonisti. E c'è chi ha detto che è il nuovo Jar Jar Binks. Probabilmente non hanno idea di chi sia Jar Jar Binks.

    Interpretazioni ottime da parte di tutti. Non sto qua ad elencarle perchè lo avete già fatto voi altri.

    Bella l'idea di variegare gli Stormtrooper sia nell'estetica che nella loro abilità militari.

    La questione delle spade laser è fuffa: al contrario di ciò che si pensa (e prima di informarmi lo pensavo anch'io) le spade laser sono dei Jedi ma non funzionano con la forza. Per questo Han e Finn le possono usare. Alla fine è una spada come tutte le altre e non ci vuole una scienza e Finn è pur sempre uno che le armi le maneggia. Vincere è un'altra questione e infatti ne prende una carrettata.

    Rey e le sue abilità: la ragazza conosce per sentito dire, sa come funziona e una principio di insegnamento già glielo da Maz. poi per il resto è semplice: "è potente nella forza".
    Altra cosa sulle sue capacità di guida: tralasciando l'ipotesi della sua parentela con gli Skywalker, lei stessa non si sa spiegare come cavolo ci sia riuscita, ma non scordiamoci che ha fatto sbandare il Falcon da tutte le parti prima di lasciare il pianeta.

    I genitori di Poe non sono neri.

    L'uso dei "cambi di scena" tipici di SW qui sono usati molto meglio di come abbia fatto Lucas nella saga prequel dove avevano un che di irritante. io non me ne intendo ma tutto il lavoro tecnico mi pare fatto bene.

    La questione rimaste in sospeso come "chi ha recuperato spada, elmo ecc..." o "chi è figlio di chi ..." e altro, penso che ci si possa rispondere da soli o al massimo si debba aspettare.


    nota: più alieni. non si può dire che non ce ne siano ma ci dovrebbero essere più alieni tra i personaggi ricorrenti.

    Edited by JhonSavor - 20/12/2015, 23:09
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Member
    Posts
    2,252

    Status
    Visto ieri, prima parte molto bella ma seconda parte molto tirata (e con qualche nonsense e non parlo di nerdismo ma proprio di logica).

    A margine, essendo nerd atipico a cui non importa molto dei vari Star Wars e Star Trek, devo dire che delle note di delusione (o comuqnue dei punti interrogativi) ci sono ma sono tutti esterni al film in quanto film ma alla concezione di intrattenimento nel 2015. E all'anima commerciale delle major. Qui allego una recensione incredibilmente lucida ed interessante CON SPOILER! su Star Wars 7. Mi ha molto colpito perchè pur non essendo un "vero credente" certe cose le ho percepite anche io:

    http://tagli.me/articolo/7-punti-capire-e-...e=socialnetwork
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    631
    Location
    Arezzo

    Status
    Condivido, una bella recensione, forse trasuda un pò troppo nerdismo, però molti dubbi che ha espresso ce li ho anche io, in particolare:
    - i nuovi jedi sono stati assassinati dal Vader coi brufoli o sono semplicemente in aspettativa?
    - ma la repubblica perché sta ancora con le pezze ai piedi se ha vinto 30 anni fa? :lol:

    per quanto riguarda la questione Storm Trooper vs Light Saber c'è una spiegazione:
    dovrebbe essere un'idea ripresa dall'universo espanso, in particolare nei giochi di ruolo parlavano di queste Vibroarmi, che potevano resistere anche ad una Spada Laser
     
    Top
    .
  12. Atlantis Lux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grande Maestro Ramas @ 21/12/2015, 15:56) 
    - ma la repubblica perché sta ancora con le pezze ai piedi se ha vinto 30 anni fa? :lol:

    Su questo punto ho trovato una spiegazione qui http://www.badtaste.it/2015/12/21/star-war...-perche/154747/

    Nel link si dà anche una risposta a quello che era invece il mio dubbio, cioè
    quale era lo scopo della "resistenza", se un governo legittimo esisteva.


    Per il resto, a me è piaciuto molto, soprattutto per i personaggi e i giovani attori che li interpretano.

    Rey fighissima, forse anche un po' troppo, e non mi riferisco al fatto che sappia usare il potere della Forza qualche minuto dopo aver scoperto che scorre pure in lei. Non trovo stranissimo che sia più versata rispetto a Luke, che rispetto a lei era molto più immaturo e volubile, ma la fanciulla è comunque un concentrato esplosivo di virtù. Devono stare attenti che non gli scappi di mano, il pericolo Mary Sue è dietro l'angolo :lol:

    Molto interessante Kylo Ren, invece. Francamente, di cattivi nazistoidi tutti d'un pezzo ne ho abbastanza, già del generale Hux ne ho piene le scatole al primo film. Almeno Kylo mostra qualche umanissimo lato e, visto che deve durare tre film -suppongo-, almeno ne sarà mostrata l'evoluzione verso il lato oscuro.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    631
    Location
    Arezzo

    Status
    CITAZIONE
    Molto interessante Kylo Ren, invece.

    Mi spiace Lux, ma per me è troppo mezza sxxa per piacermi :lol:
    Non che debba essere tutto d'un pezzo, ma almeno simboleggiare qualcosa: Maul era la violenza, Tyranus l'eleganza e la freddezza, l'Imperatore il Male assoluto, Vader un pò di tutto... 'sto qui che mi rappresenta: la bimbominkiaggine :si: ?
     
    Top
    .
  14. Atlantis Lux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma questo è un "cattivo" ancora in divenire, direi che per ora rappresenta il dramma di passare completamente al lato oscuro. Nemmeno Anakin è stato mai così combattuto ;)
     
    Top
    .
  15. alvinero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah,secondo me
    il jedy che ha dato di matto e ha fatto forse fuori tutti gli altri secondo me è Rey da piccola, con Luke che poi la abbandona e probabilmente le cancella la memoria perché non faccia danni e se ne va successivamente in esilio. Secondo me Rey è potentissima.
     
    Top
    .
285 replies since 8/1/2014, 11:21   3330 views
  Share  
.