STAR WARS

la saga di George Lucas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    KING of the Road

    Group
    Member
    Posts
    15,220
    Location
    Cosenza

    Status
    Su Sky, pochi giorni fa, hanno trasmetto l'intera saga, ovvero tutti i sei episodi, uno dietro l'altro. C'è qualche appassionato di Guerre Stellari qui sul Forum? L'episodio più bello?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    11,957
    Location
    Trentino

    Status
    Sì sono un grande appassionato e ci sono cresciuto con questi film.
    Adoro la prima trilogia iniziata nel '77 ed il primo film (il quarto considerando gli altri film) è il mio preferito anche se pure "Il ritorno dello jedi" mi è sempre piaciuto.
    La seconda trilogia mi piace ma non particolarmente quindi tutti e 3 i film che la compongono li metto al di sotto anche de "l'impero colpisce ancora".
    Tra l'altro nei prossimi anni uscirà anche la terza trilogia e non vedo l'ora :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    19,361
    Location
    Elseworld

    Status
    Star Wars = prima triologia, ovvero quella del '77 (per intenderci). La seconda triologia è solo intrattenimento.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Admin fra un tamburo e l'altro

    Group
    Amministratori
    Posts
    9,410
    Location
    from the sky that moves sideways...

    Status
    CITAZIONE (strikeshape @ 8/1/2014, 12:05) 
    Star Wars = prima triologia, ovvero quella del '77 (per intenderci). La seconda triologia è solo intrattenimento.

    Stra :quoto:

    Edit: aggiungo che il mio episodio preferito è proprio l'Impero Colpisce Ancora
     
    Top
    .
  5. Atlantis Lux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (strikeshape @ 8/1/2014, 12:05) 
    Star Wars = prima triologia, ovvero quella del '77 (per intenderci). La seconda triologia è solo intrattenimento.

    Riquoto pure io :sisi:
    Il mio preferito è Il Ritorno dello Jedi!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,484
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Nella prima trilogia Lucas probabilmente era più coinvolto emotivamente, e gli è venuta meglio, e la preferisco.
    Per la seconda trilogia sono passati troppo anni, Lucas non aveva più il coinvolgimento iniziale, e come capita negli anni si perde smalto. L'Attacco dei Cloni è quello che mi ha preso di più, forse sono andato a vederlo 2 volte.
    Teniamo presente poi che oggi molte sceneggiature non sono ne scritte, ne studiate, sono buttate lì, puntano per lo più sugli effetti speciali e le scene d'azione per tenere in piedi un film.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    15,182
    Location
    un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

    Status
    Anonymous
    Nella fantascienza ci sono due partiti, quello di Star Trek e quello di Star Wars, io propendo decisamente per il primo. Quello di Guerre Stellari non è il mio genere fantascientifico preferito, riconosco comunque che i tre film originali sono ben fatti e piacevoli da guardare.

    Della nuova trilogia ho visto solo il primo, mi è bastato l' uomo-cavallo per smontarmi completamente. :facepalm:
    Se mi dite che negli altri due non c'è potrei anche vederli ...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Admin fra un tamburo e l'altro

    Group
    Amministratori
    Posts
    9,410
    Location
    from the sky that moves sideways...

    Status
    Io allora voto nullo mi piacciono tutti e due.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tengo famiglia

    Group
    Member
    Posts
    3,645
    Location
    Utero materno

    Status
    La prima serie è decisamente migliore, la sceneggiatura fila che è una meraviglia ...e la principessa Leila in catene davanti a Jabba ...sbav.
    Facezie a parte, se Lucas e la produzione scelsero di partire dal 4° episodio penso che lo ritenessero il migliore.

    La seconda serie ha dalla sua gli effetti speciali ...(e Natalie Portman)... ma la sceneggiatura non mi convince, chi cavolo ha ordinato 'sto benedetto esercito di cloni ?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    631
    Location
    Arezzo

    Status
    Voto il Ritorno dello Jedi.
    Per quanto riguarda la seconda trilogia io sono meno "disfattista": indubbiamente La Minaccia Fantasma è bruttino, con la ciliegina di Jar Jar, uno dei personaggi più insulsi di tutti i tempi, ma la saga mi ha sempre dato l'impressione di andare in crescendo ( forse perchè Lucas aveva bisogno di riprendere la mano con il prodotto, chi lo sa). Fatto sta che l'Attacco dei Cloni mi è piaciuto abbastanza e la Vendetta dei Sith forse è ai livelli della prima Trilogia, sarà anche perchè ho sempre voluto vedere Yoda contro l'Imperatore :rnr:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,689

    Status
    Non ho dubbi sulla prima trilogia e di questa, in ordine, il secondo (ovvero il quinto nel 'conteggio globale') e poi staccato ma presente perchè divertente il terzo (ovvero il sesto).
    Mi ricordo di uno o due capodanni passati a guardarmi tutta la trilogia di seguito....

    Quando ho visto la successiva trilogia con il primo film mi sono chiesta se avevano prima pensato a un videogioco e poi costurito attorno il film, per com'era strutturato...al limite del fastidioso.
    Degli altri due mi ricordo l'amarezza abissale del papà di Luke e Joda che combatte (quello sì che vale la pena)....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    KING of the Road

    Group
    Member
    Posts
    15,220
    Location
    Cosenza

    Status
    Ma ora uscirà la nuova trilogia, vero? Si sa già la trama?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,484
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    STAR WARS DAY domenica 4 maggio
    articolo preso da
    https://it.cinema.yahoo.com/blog/multisala...-083633523.html

    ...Finalmente ci siamo. Domenica 4 maggio 2014 passerà agli annali come una giornata straordinaria per i fan della saga stellare più amata di tutti i tempi. Star Wars, ovviamente. Per la prima volta anche il nostro Paese celebrerà lo Star Wars Day, con un evento spettacolare che resterà per sempre nella memoria di tutti.
    Lo Star Wars Day segna infatti l’inizio di un mese di ricorrenze cruciali per tutti gli appassionati di Star Wars. Questo perché i sei film live-action della saga sono sempre stati distribuiti a maggio (a cominciare dal primo capitolo che arrivò nelle sale il 25 maggio 1977), così come nel maggio di quest’anno inzieranno le principali riprese dell’attesissimo Episodio VII. Sempre a maggio, infine, ricorre il compleanno del mitico creatore della saga, George Lucas (14 maggio 1944). Il perché sia stato 'scelto' il 4 maggio, invece, è assai curioso.
    Sebbene sia nota a tutti l’assonanza tra “May the 4th Be With You” e la frase utilizzata dai cavalieri jedi “May the force be with you”, ovvero “Che la forza sia con te”, pochi sanno che la vera storia alla base di questo gioco di parole risale al 1979, così come raccontato da Alan Arnold. Margaret Thatcher vinse proprio quell'anno le elezioni diventando la prima donna premier della Gran Bretagna. Per celebrare la sua vittoria, il suo partito le dedicò un’intera pagina del quotidiano London Evening News con il seguente messaggio: “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations”. Un’ulteriore prova di quanto Star Wars abbia profondamente influenzato la cultura di massa. Quando internet ha reso possibile l’interazione dei fan di Star Wars provenienti da ogni parte del mondo, il 4 maggio è diventato una vera e propria tradizione, che gli appassionati della saga hanno proclamato Star Wars Day.
    Mostre tematiche, maratone cinematografiche, convegni organizzati dai più importanti gruppi ufficiali, ma anche individualmente dai singoli appassionati, coinvolgeranno i fan di una grande community mondiale che per un giorno renderanno omaggio al mito e alla cultura dell’incredibile universo creato da George Lucas. Il 4 di Maggio ha sempre visto un mondo straordinario fatto di Jedi, Sith, giovani padawan, stormtroopers, cloni, piloti ribelli, guardie imperiali, ambasciatori di tutte le galassie riunirsi con entusiasmo per testimoniare la loro grande passione.
    Tra gli eventi italiani già ufficializzati ecco arrivare il Colosseo, simbolo universale dell’Italia e della grandezza dell’Impero Romano, scelto come location per il primo grande Star Wars Day d'Italia. Domenica 4 maggio, a partire dalle ore 10.30 in poi, tutti fan che si recheranno presso il Colosseo prenderanno parte a una speciale celebrazione dello Star Wars Day. Potranno interagire con i personaggi e alcuni elementi della saga, tra cui una riproduzione del caccia imperiale Advanced TIE Fighter X1. Sotto gli imponenti archi in pietra del monumento avranno luogo numerose attività e spettacoli, al grido “May the 4th Be With You”.
     
    Top
    .
  14. Obi-Dan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    signori, primo teaser trailer di Star Wars ep. VII - The Force Awakens...

    Video
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incursore Imperiale

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    1,090

    Status
    ...e signore <_< !!

    Alcune scene che svelano molto.Promette bene!
     
    Top
    .
285 replies since 8/1/2014, 11:21   3330 views
  Share  
.