Zagor

lo spirito con la scure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    CITAZIONE (Brando92 @ 19/11/2016, 13:56) 
    Piccatto ha disegnato Zagor nel peggiore dei modi possibili. L'albo di novembre invece fa tornare Zagor alla normalita', affrontando un avversario classico e i disegni di Della Monica sono un piacere per gli occhi, dopo lo scempio di Piccatto.

    Beh passare dai disegni deformi e tirati via all'inverosimile di Piccatto a Della Monica è stato un toccasana. :D
    Ad oggi insieme a Nuccio il miglior disegnatore attuale penso di poter dire.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,083
    Location
    Brescia

    Status
    Amici di Zagor ho una richiesta per voi: su Wikipedia stiamo attuando una riorganizzazione e mi servirebbero delle informazioni da parte vostra. Mi dovreste elencare i personaggi positivi e negativi più importanti della serie dopo Zagor, Cico e Hellingen e che compaiono più volte. Grazie a chiunque contribuisca :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    3,976
    Location
    Milano

    Status
    Per farla molto breve, senza dilungarmi troppo: tra i buoni puoi annoverare Tonka, sakem dei Mohawk e uno dei migliori guerrieri di Darkwood nonche' grande amico di Zagor, lo stregone mohawk Molti Occhi, la famiglia Sullivan, Digging Bill, Bat Batterton, Andrew Cain, il capitano Fishleg, il capitano Honest Joe, il barone Icaro La Plume, il barbone Trampy, il postino Drunky Duck, l'archeologo Dexter Green e il suo aiutante Yambo, Liberty Sam, i trapper Doc Lester e Rochas, il colonnello Perry, Ramath, Guthrum. Sicuramente ne ho dimenticato qualcuno. Tra i cattivi possiamo annoverare: Wendigo, Hellingen, gli Akkroniani, Supermike, Dharma la strega, il professor Richter, Mortimer, Ben Stevens, il barone Rakosi, Molok, Eskimo. Sicuramente ne ho dimenticato qualcuno.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    CITAZIONE (JhonSavor @ 27/11/2016, 14:54) 
    Amici di Zagor ho una richiesta per voi: su Wikipedia stiamo attuando una riorganizzazione e mi servirebbero delle informazioni da parte vostra. Mi dovreste elencare i personaggi positivi e negativi più importanti della serie dopo Zagor, Cico e Hellingen e che compaiono più volte. Grazie a chiunque contribuisca :)

    AMICI: Bat Batterton, Tonka, Gutrhum, Digging Bill, Trampy, Drunky Duck, Molti Occhi, i Sullivan, Wandering Fitzy, il colonnello Perry, il barone La Plume, Verybad, Fishleg, Zarkoff, Gaston, Tarawa, Ramath, Guitar Jim, i frati Gelsomino e Serafino, Andrew Cain, Lord Fraser, Robson, Lupo Grigio, Manetola, Liberty Sam, Winter Snake, Lupo Solitario, Henry Summers Ladro di ombre, Doc, Rochas, Nat Murdo, Adam Crane, Marie Laveau, Gambit, Dexter Green,

    NEMICI: Kandrax, Rakosi, Mortimer, Titan, Sam Fletcher, One Eyed Jack, Bimbo Sullivan, Ben Stevens, Supermike, Butcher, Daimon, Devil Mask, il tessitore, il Pequot, Olaf Botegosky, Robert Gray, Stephan il sacerdote occulto, Lui la creatura dallo spazio, Wendigo, Ylenia Varga, Ritcher, Skull il mutante.

    Se me ne viene qualcuno in più in mente ti dico, John.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,083
    Location
    Brescia

    Status
    CITAZIONE (Walter Dorian. @ 29/11/2016, 12:26) 
    CITAZIONE (JhonSavor @ 27/11/2016, 14:54) 
    Amici di Zagor ho una richiesta per voi: su Wikipedia stiamo attuando una riorganizzazione e mi servirebbero delle informazioni da parte vostra. Mi dovreste elencare i personaggi positivi e negativi più importanti della serie dopo Zagor, Cico e Hellingen e che compaiono più volte. Grazie a chiunque contribuisca :)

    AMICI: Bat Batterton, Tonka, Gutrhum, Digging Bill, Trampy, Drunky Duck, Molti Occhi, i Sullivan, Wandering Fitzy, il colonnello Perry, il barone La Plume, Verybad, Fishleg, Zarkoff, Gaston, Tarawa, Ramath, Guitar Jim, i frati Gelsomino e Serafino, Andrew Cain, Lord Fraser, Robson, Lupo Grigio, Manetola, Liberty Sam, Winter Snake, Lupo Solitario, Henry Summers Ladro di ombre, Doc, Rochas, Nat Murdo, Adam Crane, Marie Laveau, Gambit, Dexter Green,

    NEMICI: Kandrax, Rakosi, Mortimer, Titan, Sam Fletcher, One Eyed Jack, Bimbo Sullivan, Ben Stevens, Supermike, Butcher, Daimon, Devil Mask, il tessitore, il Pequot, Olaf Botegosky, Robert Gray, Stephan il sacerdote occulto, Lui la creatura dallo spazio, Wendigo, Ylenia Varga, Ritcher, Skull il mutante.

    Se me ne viene qualcuno in più in mente ti dico, John.

    :rnr:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    3,976
    Location
    Milano

    Status
    Tra i cattivi c'e' pure la setta dei Senzavolto, stregoni indiani che coprono il proprio viso con una maschera. Tra i miei antagonisti preferiti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,083
    Location
    Brescia

    Status
    CITAZIONE (Brando92 @ 29/11/2016, 17:06) 
    Tra i cattivi c'e' pure la setta dei Senzavolto, stregoni indiani che coprono il proprio viso con una maschera. Tra i miei antagonisti preferiti.

    Sono legati ha Devil Mask ho letto. Quindi saranno citati con lui ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Ma poi sono personaggi che hanno fatto una sola apparizione e anche molto fugace.

    Aggiungendo la lista tra gli AMICI: Honest Joe,e Frida, tra i nemici Dharma la strega.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    3,976
    Location
    Milano

    Status
    Devil Mask e' uno dei capi dei Senzavolto. Dopo la sua dipartita, la setta ricompare qualche volta, fino a essere debellata nel 551 "Lo scrigno di Manito". Uno degli ultimi Senzavolto ancora in circolazione e' lo stregone malvagio alleatosi con l'Oscuro Signore apparso nel mediocre "Zenith 666".
    Confido che prima o poi torneranno a farsi sentire.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,083
    Location
    Brescia

    Status
    CITAZIONE (Brando92 @ 30/11/2016, 00:06) 
    Devil Mask e' uno dei capi dei Senzavolto. Dopo la sua dipartita, la setta ricompare qualche volta, fino a essere debellata nel 551 "Lo scrigno di Manito". Uno degli ultimi Senzavolto ancora in circolazione e' lo stregone malvagio alleatosi con l'Oscuro Signore apparso nel mediocre "Zenith 666".
    Confido che prima o poi torneranno a farsi sentire.

    Diamine me ne ero dimenticato!
    non penso però che Xabaras sia un senza volto. Probabilmente ha ottenuto informazioni in merito
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    3,976
    Location
    Milano

    Status
    Infatti non lo e', si era alleato con uno di loro.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    CITAZIONE (Brando92 @ 30/11/2016, 00:06) 
    Devil Mask e' uno dei capi dei Senzavolto. Dopo la sua dipartita, la setta ricompare qualche volta, fino a essere debellata nel 551 "Lo scrigno di Manito". Uno degli ultimi Senzavolto ancora in circolazione e' lo stregone malvagio alleatosi con l'Oscuro Signore apparso nel mediocre "Zenith 666".
    Confido che prima o poi torneranno a farsi sentire.

    Brando, ho capito, però non mi sembrano personaggi fondamentali e importanti che hanno determinato qualche evento particolare o per la continuity-che comunque su Zagor è stata sempre molto labile-.

    @John: tra gli amici aggiungiamo Shyer.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    3,976
    Location
    Milano

    Status
    Non dico che siano fondamentali come Kandrax, Rakosi, Mortimer ed Hellingen, ma sono stati piu' ricorrenti di tanti altri da noi citati. Tra i nemici va annoverato Solomon Kinsky, l'uccisore dei genitori di Zagor.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    3,976
    Location
    Milano

    Status
    Letto "In cerca di Rakosi". Sono un po' perplesso, mi e' sembrato sottotono rispetto a "Vampiri".
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,083
    Location
    Brescia

    Status
    CITAZIONE (Brando92 @ 4/12/2016, 20:45) 
    Letto "In cerca di Rakosi". Sono un po' perplesso, mi e' sembrato sottotono rispetto a "Vampiri".

    Ho trovato ridondanti i dialoghi nell'ultima parte
     
    Top
    .
275 replies since 11/8/2012, 13:09   4882 views
  Share  
.