Zagor

lo spirito con la scure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlindingLights
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    facebook - pagina ufficiale
    2ccm35c

     
    Top
    .
  2. falask75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :clap: :clap: :clap:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    11,957
    Location
    Trentino

    Status
    Mi sono appena letto lo speciale color Zagor numero 3.
    Storia carina ed i colori gli hanno dato quel qualcosa in più.
    Niente male davvero :)
     
    Top
    .
  4. falask75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    letto lo speciale con dragonero..ottima storia, colorazione superlativa..un pò debole, a mio avviso, l'escamotage per fare incontrare i due eroi, ma nel complesso sono rimasto molto soddisfatto. spero di rivedere insieme ian e zagor
     
    Top
    .
  5. - Nemo -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo la lettura dello speciale DN-Zagor, ho recuperato un po' di storie di quest'ultimo. In particolare quelle in cui si scontra con Hellingen e Zagor racconta.

    Sono arrivato all'apparizione di Hellingen con gli Akkroniani. Quindi ho letto completamente Zagor Racconta e i primi due scontri con Hellingen (sto leggendo il terzo e mi trovo a cavallo del numero 180, quindi).
    Devo dire che ho apprezzato abbastanza la storia sulle origini di Zagor. In effetti credevo fosse una sorta di Batman, invece m'è piaciuto il twist dato alla faccenda.

    D'altro canto sto seriamente odiando Nolitta (che invece mi sta piacendo su Mister No).

    Posto che vorrei ammazzare Cico per essere la spalla comica più invadente e che fa meno ridere della storia (le prime 30 pagine di Odio! mi hanno fatto scendere il latte alle ginocchia e ho dato una mia interpretazione del titolo relativa alla cosa) ciò che proprio mi sta rendendo difficilissima e pesante la lettura è lo spiegone elevato a onnipresente meccanismo narrativo.
    A volte pare che l'autore pensi che il lettore sia ritardato o incapace di comprendere i chiari disegni di Ferri.
    Sono emblematiche le didascalie "L'Akkroniano si alza" e "L'Akkroniano cammina" in vignette che, uh, raffigurano un Akkroniano che si alza e cammina.

    Al momento sto resistendo perché voglio arrivare a leggere almeno le storie di Sclavi e Boselli, ma quello che mi premeva chiedere a chi ne sa di più è: tralasciando le storie in sé (che sono ancora piuttosto ingenue, ma penso per via dell'età), Zagor come "linguaggio" è sempre così o si tratta di caratteristiche di quel periodo?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    22,658
    Location
    ehia

    Status
    Anonymous
    'sti giovani... Cosa si sono persi...
     
    Top
    .
  7. - Nemo -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh, stavolta mi sa che non sia questione di età.
    I Tex di quell'epoca quelle robe non le hanno mica. O molto di meno, se non altro.

    Penitenziagito comunque nella lettura :cry:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    22,658
    Location
    ehia

    Status
    Anonymous
    Zagor è Zagor, si ama o si odio, non può analizzare, il periodo Nolitta per me è sacro.
     
    Top
    .
  9. - Nemo -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma tipo c'è una cosa che non ti piaccia?

    Per vedere com'è fatta, se non altro :lol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    22,658
    Location
    ehia

    Status
    Anonymous
    Certo che c'è una cosa che non mi piace, per vedere com'è fatta basta che ti guardi tra le gambe ;)
     
    Top
    .
  11. - Nemo -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NON SI PUO' GIUDICARE SE NON...

    No, aspe'.

    Accetto la critica negativa.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    22,658
    Location
    ehia

    Status
    Anonymous
    No, seriamente, presto o tardi mi vedrò arrivare il Martello da fabbro dell'uomo che tutto vede e tutto sa :lol:

    Quanta pazienza mastro Heim :lol:

    Il periodo Toninelli è la cosa che meno mi piace di Zagor, alle volte era davvero irritante...
    Ah, odio visceralmente Martin Gilbert e Arrigo petacco, i film tipo autunno a new york che ho visto parecchie volte (per secondi fini), e non riesco a farmi piacere i fumetti americani di Marvel, non c'è verso, però i film li guardo volentieri anche se Elliot Alderson dice che sono scemi :lol::lol:
     
    Top
    .
  13. - Nemo -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    'zzo la variant per Zagor di Claudio Villa.

    Zagorvariant_2015_BIG
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    15,182
    Location
    un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

    Status
    Anonymous
    Variant, molto variant, pure troppo ! :D

    Ho letto la storia in questione (è il n. 600 uscito questa estate), ed è una storia di alieni, che c'entrano i draghi ? :blink:
     
    Top
    .
  15. falask75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anteprima cover dicembre:

    zagor_dicembre
     
    Top
    .
275 replies since 11/8/2012, 13:09   4882 views
  Share  
.