77 - Morte di un eroe
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    15.15%
    5
  • 9
    36.36%
    12
  • 8
    27.27%
    9
  • 7
    15.15%
    5
  • 6
    3.03%
    1
  • 5
    3.03%
    1
  • 1-4
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 33)

77 - Morte di un eroe

Ottobre 2019 - Enoch / Rizzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,512
    Location
    Asgard

    Status
















    Nuove, terribili, prove attendono Ian e i suoi compagni, e niente sarà più come prima…

    Dragonero N° : 77

    Periodicità: mensile
    Morte di un eroe

    uscita: 09/10/2019

    Formato: 16x21 cm, b/n

    Pagine: 96



    Soggetto: Luca Enoch
    Sceneggiatura: Luca Enoch
    Disegni: Francesco Rizzato
    Copertina: Giuseppe Matteoni


    È tempo di tirare le fila della lunga serie di avvenimenti che hanno sconvolto l’Erondàr, tempo di fare delle scelte, per quanto difficili e drammatiche possano rivelarsi. Nuove tragedie si abbattono sul mondo di Dragonero, lutti che sembrano voler strappare via il cuore dal petto… e quando l’amico di un tempo diventa il tuo peggior nemico e sul sole si staglia l’ombra minacciosa della Signora delle Lacrime di Sangue, ogni certezza si sgretola. Tranne una: che niente, in futuro, sarà più lo stesso sotto il cupo cielo erondariano…

    Fonte:Sito Bonelli
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,292
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    Numero molto bello, adrenalinico e commovente. Ottimo Enoch, Rizzato in gran forma!

    Voto 10
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abitante di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    91

    Status
    Parto dalla copertina, secondo me una delle più belle dell'intera serie, se non addirittura la migliore per la potenza e il pathos che trasmette. Se davvero dal prossimo numero il copertinista sarà Pagliarani, possiamo dire che Matteoni ha chiuso alla grande.
    Per quanto riguarda la storia, l'ho trovata davvero emozionante
    alla fine "l'amico" era proprio Rooney e devo dire che dopo quello che succede in questo albo non vedo l'ora di rivederlo. Sono rimasto a bocca aperta leggendo della "morte" di Ausofer e ho molto apprezzato il suo discorso finale. Leario dimostra un'altra volta di essere pericolosissimo, sarà interessante vedere come evolverà il suo rapporto con Nahim


    Senza dubbio si tratta di un numero preparatorio per quello che verrà e io ammetto di essere davvero tanto curioso. Rizzato straordinario, davvero spettacolari le scene
    ambientate a Aergyll

    Davvero un bel numero, complimenti agli autori. Vediamo cosa ci riserva il futuro
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,292
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    Aggiungo una considerazione, il titolo avrebbe avuto molto più senso se

    Ian avesse ucciso Rooney

    Non vedo come ribellarsi ad una teocrazia sanguinaria possa considerarsi poco eroico.

    Certo magari non nella propaganda del nuovo stato teocratico ma per il resto del mondo...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,549
    Location
    Friuli

    Status
    Piaciuto anche a me quest'ultimo albo
    - Non ho capito cosa riguardi la possessione di Roney, io ricordavo la spada del buio ma invece si è visto un qualcosa sul petto
    - Bello il colpo di scena di Ausofer, sarebbe stato un vero peccato perderlo :woot:
    - Nuove notizie sul mondo di Dragonero "l'insurrezione degli sposi celesti", "le spade di giustizia", spunti per le Cronache dell'Erondar.
    (Se in futuro mettono in vendita lo stendardo , lo compro!) :wub:
    - i disegni invece non mi sono piaciuti molto :(


    Mi è dispiaciuto solo per la parte finale della storia
    che è volata via troppo velocemente diventando quasi un elenco delle persone presenti. Meritava sicuramente piu pagine per essere meglio raccontata.
    Domanda rivolta a quelli che ritenevano troppo poco il tempo passato per costruire la statua della capitale, secondo voi c'era il tempo per riunire tutte quelle persone alla fortezza? :lol:


    Però pensandoci su
    si parlava di morte dell'eroe anche solo dal punto di vista simbolico, ma in realta secondo me non muore nemmeno quello, visto che pur diventando un ribelle, rimane sempre un eroe.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    202
    Location
    Darkwood

    Status
    UNA BOMBA!
    copertina molto bella , pathos a non finire, continuity da paura e si inizia a vedere all'orizzonte di cosa tratterà la prossima saga.
    bellissimi ed inaspettati i 2 colpi di scena riguardanti ausofer, inoltre ci saranno importanti sviluppi che riguarderanno Roney .
    Ps. sarò sicuramente tonto , ma perché il titolo è "morte di un eroe" ???? mica muore Ian !!

    detto questo si tratta di un'ottima storia, leggermente inferiore alla precedente a causa dei disegni, nonostante siano belli non gradisco i volti di alcuni personaggi come Gmor .
    Per me un 9 !
    Ah, mi darebbe abbastanza fastidio se dal prossimo mese la serie regolare cambiasse il formato, la costina o la numerazione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incursore Imperiale

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    1,040
    Location
    Genova

    Status
    BUM!!

    Che numero...!!

    Me lo sono letteralmente assaporato, ogni pagina me la sono goduta appieno prima di passare alla successiva.

    A sto giro voto 10, ho apprezzato davvero tutto, la copertina.. i disegni... la storia.. e che storia!


    Parlando del futuro a livello prettamente "tecnico".

    Io sarei più che disposto a veder cambiate la costina e la numerazione.... nella speranza di vedere un passaggio ad un albo da 110 pagine (e per questo sarei più che disposto a pagare una cifra addizionale).

    Detto questo, qualcosa di grosso accadrà, di certo non è una dimenticanza il fatto che sul sito internet non si fa cenno del numero 78....


    Per quanto riguarda invece i contenuti e i commenti sugli accadimenti:

    Siamo sicuri che Ausofer è davvero Ausofer? :woot:

    Riguardo Roney, pure io ricordavo bene la spada, non certo il talismano incastonato nel petto.

    Riguardo al titolo, mi piace credere che sia bivalente, sia nei confronti del tradimento di roney, sia per quanto riguarda Ian, che da eroe dell'impero, diventa acerrimo nemico.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,292
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    Talismano

    secondo me Rooney si è fatto possedere dalla spada



    Cattivi

    la moglie di Rooney è forse più inquietante di Leario... Sono destinati ad incontrarsi
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Admin fra un tamburo e l'altro

    Group
    Amministratori
    Posts
    9,411
    Location
    from the sky that moves sideways...

    Status
    Non mi ha entusiasmato molto questo numero, votato 7.

    Leario è sempre meno cattivo di spessore e cattivo "perché sì", se mi ricordo come era quando fu presentato nel Tocco Che Uccide mi pare sia in atto una involuzione del personaggio.

    Sul titolo, mi pare che l'unico avvenimento che si addica bene è
    quella finta di Ausofer, in quanto Rooney è già marcio da mo' per considerare i suoi ultimi atti come morte simbolica del suo eroismo, Ian non mi pare centri molto nella descrizione, quindi per sottrazione...


    Sempre sullo scontro clou dell'albo
    mah, non ci ho visto un gran climax. E l'intervento di Gmor mi è parso quanto mai fuori luogo, specie riguardo al fatto che i nostri hanno appena permesso ad Aura di ammazzare a sangue freddo uno che gli aveva dato una grossa grossa mano.


    Inoltre... Ma dove si è già vista la femme fatale di Rooney? Mi sfugge.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Member
    Posts
    3,512
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=MarcoUlpioTraiano,10/10/2019, 19:04 ?t=77032193#entry635067817]

    Mi è dispiaciuto solo per la parte finale della storia
    Domanda rivolta a quelli che ritenevano troppo poco il tempo passato per costruire la statua della capitale, secondo voi c'era il tempo per riunire tutte quelle persone alla fortezza? :lol:

    È sicuramente trattata in maniera sbrigativa anche questa parte ma è pura esigenza autoriale, personalmente approvo che non siano dedicate troppe pagine a questo e ricordo ancora il numero post guerra pesantissimo, un intero spiegone in pratica, quindi meglio così qualche pagina giusto perché bisogna metterla.
    Poi va detto anche che, a differenza della statua, qui c’è una scena rivelatrice e decisiva di Ausofer che si prepara con il protocollo d’emergenza e manda i dispacci vari quindi sicuramente gli scampati dagli assalti che si riuniscono sono precedenti ma è l’ex cancelliere insieme al “fidato” Alben (che non la racconta tutta) a guidare la resistenza

    votato 8
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abitante di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    91

    Status
    CITAZIONE (GToro @ 11/10/2019, 08:59) 
    Leario è sempre meno cattivo di spessore e cattivo "perché sì", se mi ricordo come era quando fu presentato nel Tocco Che Uccide mi pare sia in atto una involuzione del personaggio.

    Secondo me andrebbe visto come un emarginato che si è trovato per le mani l'occasione di fare il grande salto e l'ha colta al volo.

    CITAZIONE
    Inoltre... Ma dove si è già vista la femme fatale di Rooney? Mi sfugge.

    Si è già vista nella doppia "Nelle terre dei Ghoul", era la ragazza rapita da Rhooga.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Admin fra un tamburo e l'altro

    Group
    Amministratori
    Posts
    9,411
    Location
    from the sky that moves sideways...

    Status
    CITAZIONE (Lore850 @ 11/10/2019, 10:34) 
    CITAZIONE (GToro @ 11/10/2019, 08:59) 
    Leario è sempre meno cattivo di spessore e cattivo "perché sì", se mi ricordo come era quando fu presentato nel Tocco Che Uccide mi pare sia in atto una involuzione del personaggio.

    Secondo me andrebbe visto come un emarginato che si è trovato per le mani l'occasione di fare il grande salto e l'ha colta al volo.

    CITAZIONE
    Inoltre... Ma dove si è già vista la femme fatale di Rooney? Mi sfugge.

    Si è già vista nella doppia "Nelle terre dei Ghoul", era la ragazza rapita da Rhooga.

    Ah ecco allora era lei... certo che è stata stravolta non poco mi pare.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incursore Imperiale

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    1,040
    Location
    Genova

    Status
    CITAZIONE (GToro @ 11/10/2019, 11:22) 
    CITAZIONE (Lore850 @ 11/10/2019, 10:34) 
    CITAZIONE (GToro @ 11/10/2019, 08:59) 
    Leario è sempre meno cattivo di spessore e cattivo "perché sì", se mi ricordo come era quando fu presentato nel Tocco Che Uccide mi pare sia in atto una involuzione del personaggio.

    Secondo me andrebbe visto come un emarginato che si è trovato per le mani l'occasione di fare il grande salto e l'ha colta al volo.

    CITAZIONE
    Inoltre... Ma dove si è già vista la femme fatale di Rooney? Mi sfugge.

    Si è già vista nella doppia "Nelle terre dei Ghoul", era la ragazza rapita da Rhooga.

    Ah ecco allora era lei... certo che è stata stravolta non poco mi pare.

    E, soprattutto, nel Magazine 2017
     
    Top
    .
  14. Mr. Stark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma scusate l'anteprima del prossimo numero?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,549
    Location
    Friuli

    Status
    CITAZIONE (Masser @ 11/10/2019, 10:10) 
    È sicuramente trattata in maniera sbrigativa anche questa parte ma è pura esigenza autoriale, personalmente approvo che non siano dedicate troppe pagine a questo e ricordo ancora il numero post guerra pesantissimo, un intero spiegone in pratica, quindi meglio così qualche pagina giusto perché bisogna metterla.

    Non intendevo dire che si doveva allungare la storia a spiegoni, magari una volta arrivati alla fortezza prima parlavano con Alben che non lo si vedeva da quando era volato via con il nuvolante come un barone rampante dell'Erondar. Poi magari in secondo mometo arrivava Ausofer ecce ecc, giusto per non dare quella senzazione di tutto che accade frettolosamente. Però lo so! lo spazio a dispsizione è quello e quindi alla fine bisogna piallare quà e là
     
    Top
    .
63 replies since 9/10/2019, 10:31   3821 views
  Share  
.