Il post saga

Si accettano scommesse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    6,326
    Location
    RM

    Status
    Mi chiedevo cosa vi aspettate per il futuro del mondo di Dragonero, quindi ho aperto un nuovo topic per discutere del post saga delle Regine Nere. Si accettano scommesse.

    Secondo me:
    - l'Impero si sfalderà e aumenterà l'autonomia dei Regni Vassalli, delle Città Libere, degli orchi e dei nani (anche se non nè capisco bene le cause, immagino per l'indebolimento a seguito della guerra - Vrlam, Luresindi, reliquie, viverne, etc.)
    - i semi e le spore daranno origine a fitte foreste
    - Sera a breve recupererà l'uso della gamba (le dò massimo 10 numeri) ;)
    - Ian e Gmor resteranno al servizio dell'Impero, scout o meno, ma probabilmente il corpo degli scuot non si scioglierà
    - la prossima saga prevista tra un annetto per 4-5 numeri riguarderà Saul Jeranas e Savyna (e ovviamente gli Abominii)
    - Ecuba si redimerà
    - negli albi 64-65 su ghoul ritornerà lo sciamano Ghoul innominato che era al servizio di Rhooga
    - gli Elfi Neri scompariranno dalla storia (quindi non restando nel continente o assumendo una posizione del tutto marginale)
    - Ausofer non è morto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,548
    Location
    Friuli

    Status
    Non ho capito dove i semi siano caduti, visto che non viene specificato dove l'isola volante sia precipitata dopo aver attraversato il portale :mmm:

    e se la saga dei Regni Meridionali avesse a che fare proprio con le foreste? :pero:

    p.s.
    Non riesco a trovare quella news in cui si parlava degli albi post saga fino a giugno

    Edited by MarcoUlpioTraiano - 27/8/2018, 19:05
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Come diveva un vecchio detto.
    Bisogna cambiare tutto, perchè tutto rimanga come prima.
    Non prevedo grossi cambiamenti.
    Forse i regni vassalli acquisteranno più poteri.
    Sera acquisterà l'uso della gamba.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,311
    Location
    Romagna

    Status
    CITAZIONE (Mario_R @ 27/8/2018, 15:20) 
    - l'Impero si sfalderà e aumenterà l'autonomia dei Regni Vassalli, delle Città Libere, degli orchi e dei nani (anche se non nè capisco bene le cause, immagino per l'indebolimento a seguito della guerra - Vrlam, Luresindi, reliquie, viverne, etc.)

    L'impero e i regni vassalli hanno dato prova di grande unità per fronteggiare il nemico comune. Ora però è possibile che prevalga la politica e in molti inizino a chiedere una ricompensa per l'aiuto fornito (ad esempio i nani che hanno riabbracciato le armi, saranno disposti a riporle nuovamente?)

    CITAZIONE
    - i semi e le spore daranno origine a fitte foreste

    Questo come minimo! Il problema è dove. E anche come, dato che ti territori selvaggi nell'Erondar ce ne sono già. Mi aspetto quindi qualcosa di diverso.

    CITAZIONE
    - Sera a breve recupererà l'uso della gamba (le dò massimo 10 numeri) ;)

    L'evoluzione di Sera è forse la più interessante e per me la più attesa del dopo saga. Ci può stare che recuperi con un qualche espediente la gamba, ma la cosa avrà (lo spero) comunque un costo. Oppure il personaggio deve fare un'evoluzione non da poco. Negli albi pubblicati fino ad ora non mi pare si siano viste persone con arti artificiali. Anzi, abbiamo visto un villaggio (non ricordo il nome) dove vivono persone malate e anche menomate.

    CITAZIONE
    - Ian e Gmor resteranno al servizio dell'Impero, scout o meno, ma probabilmente il corpo degli scuot non si scioglierà

    Non credo che gli scout si sciolgano. Perché dovrebbero? Sono stati fedeli servitori dell'Impero e molti sono morti (ma noi non li conosciamo mica tutti!) e continueranno a esserlo, magari rinnovati.
    Prevedo un nuovo ruolo per Ian. Perché non capo degli scout?

    CITAZIONE
    - la prossima saga prevista tra un annetto per 4-5 numeri riguarderà Saul Jeranas e Savyna (e ovviamente gli Abominii)
    - Ecuba si redimerà

    Non sono stati fatti annunci sulla prossima saga? Ovviamente torneranno e ovviamente sarà necessario affrontare gli Algenti. Anche perché sappiamo che proprio qui alcune cose sono cambiate, ma tutti questi soggetti non sono stati coinvolti dalla saga appena conclusa
    Anch'io penso che Ecuba si possa redimere, magari in punto di morte.

    CITAZIONE
    - negli albi 64-65 su ghoul ritornerà lo sciamano Ghoul innominato che era al servizio di Rhooga

    Questo non lo ricordo!

    CITAZIONE
    - gli Elfi Neri scompariranno dalla storia (quindi non restando nel continente o assumendo una posizione del tutto marginale)

    Scommetto la stessa cosa. Non credo ne siano rimasti molti vivi. Magari vedremo sporadicamente qualche Elfo Nero che combina qualcosa.

    CITAZIONE
    - Ausofer non è morto

    Ma perché molti continuano a scrivere che Ausofer è morto? Io l'ho visto ferito, non morto. Il suo drago non l'ha recuperato mentre stava cedendo?.

    - Io prevedo anche un progressivo ritorno di Roney e uno scontro finale con Ian.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,548
    Location
    Friuli

    Status
    CITAZIONE (Vaarth @ 3/9/2018, 09:22) 
    CITAZIONE
    - la prossima saga prevista tra un annetto per 4-5 numeri riguarderà Saul Jeranas e Savyna (e ovviamente gli Abominii)
    - Ecuba si redimerà

    Non sono stati fatti annunci sulla prossima saga? Ovviamente torneranno e ovviamente sarà necessario affrontare gli Algenti. Anche perché sappiamo che proprio qui alcune cose sono cambiate, ma tutti questi soggetti non sono stati coinvolti dalla saga appena conclusa
    Anch'io penso che Ecuba si possa redimere, magari in punto di morte.

    Da qualche parte c'era la news che parlava della prossima annata di Dragonero, mi pare però che la prossima saga riguardi un viaggio nei regni meridionali
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    6,326
    Location
    RM

    Status
    Antracite aveva la gamba di legno
    Ausofer, l'ho buttata là io riprendeno un'ipotesi che non condivido
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,311
    Location
    Romagna

    Status
    CITAZIONE (Mario_R @ 3/9/2018, 15:03) 
    Antracite aveva la gamba di legno

    E' vero, c'è (c'era) Antracite.
    Però un personaggio come Sera con la gamba di legno (se non sbaglio, tra l'altro, l'amputazione parte da sopra al ginocchio), è come avere una stampella!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,083
    Location
    Brescia

    Status
    oh non dimentichiamoci che una stirpe regnante è venuta meno: i Lehorian non esistono più, che fine farà il regno?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    6,326
    Location
    RM

    Status
    Annesso all'Impero no?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,083
    Location
    Brescia

    Status
    CITAZIONE (Mario_R @ 4/9/2018, 15:36) 
    Annesso all'Impero no?

    pensi che l'impero sia in grado di tenere le redini di una nazione appena mazziata?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    6,326
    Location
    RM

    Status
    E' stato scritto che sono il Regno autonomo e l'Impero sono legati da stretti legami di sangue; l'Impero è già intervenuto militarmente per controllare l'epidemia; non si sono viste altre entità capaci di governare il paese.
    Più che altro non vedo alternative, comunque in una situazione generale in cui l'Impero è molto indebolito e i Regni Vassalli che hanno collaborato contro le RN+ orchi, nani ed elfi del Nord potrebbero richieder una maggiore autonomia.
    Tu a che pensavi?
    Un' estensione delle Isole dei Pirati?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,083
    Location
    Brescia

    Status
    CITAZIONE (Mario_R @ 5/9/2018, 11:22) 
    E' stato scritto che sono il Regno autonomo e l'Impero sono legati da stretti legami di sangue; l'Impero è già intervenuto militarmente per controllare l'epidemia; non si sono viste altre entità capaci di governare il paese.
    Più che altro non vedo alternative, comunque in una situazione generale in cui l'Impero è molto indebolito e i Regni Vassalli che hanno collaborato contro le RN+ orchi, nani ed elfi del Nord potrebbero richieder una maggiore autonomia.
    Tu a che pensavi?
    Un' estensione delle Isole dei Pirati?

    La cessione del regno ad un'altra dinastia, magari tra quelle a cui deve aiuto. addirittura pensavo alla comunità nanica, ma forse è un pò troppo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    192

    Status
    L'impero, nonostante la vittoria ora è militarmente debole quindi secondo me avranno altro a cui pensare che occupare il regno di Lehorian. Dovranno proteggere i confini, infatti si è già visto che i primi a muovere guerra saranno i Ghoul. Anche i figli di Olhim potrebbero farsi avanti e reclamare i territori di confine con l'impero, cosi rivediamo la lupa. Temo anch'io che degli elfi neri non sentiremo più parlare, cosi come della pietra dei draghi e di tante altre cose che sono state buttate li e dimenticate in questa saga. Spero che almeno ci sarà un numero dedicato alla viverna fuggita al massacro e al suo custode. Per queanto riguarda Ecuba e gli algenti saranno il nuovo esercito del male che vuole distruggere l'impero ma tutto avverrà fra parecchi anni. Speriamo che il tutto venga organizzato un pochimo meglio di questa volta.
    Un'altro risvolto interessante della fine della saga è che i Luresidi sono davvero ridotti male. Questo potrebbe aumentare l'influenza dei Tecnocrati e il ritiro della messa al bando delle armi da fuoco. O magari i circoli delle streghe e delle maghe potrebbero acquisire potere e farla pagare a questa setta di misogini.

    Personalmente vorrei che la questione con le regine nere non fosse chiusa qui. In fondo le navi volanti non si sono viste. Potrebbero essere state mandate con la pietra dei draghi all'isola delle regine governata da un "Principessa nera". O magari la prietra potrebbe essere stata utilizzata per intrappolare l'anima del rinnegato e in modo da farlo rivivere. Vedremo già nel prossimo numero come hanno intenzione di gestire la cosa.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    6,326
    Location
    RM

    Status
    Questa ultima osservazione è molto intrigante: piacerebba anche a me qualcosa del genere relativamente ad un possibile futuro uso della Pietra del Potere da parte delle RN, ma temo che sia confluita nel calderone Reliquie/Spore/Semi.

    Anche le Madri Guardiane dovranno trovare una nuova posizione.

    Ecuba avrebbe fatto bene ad approfittare dell'opportunità fornita dalla attacco delle RN al Vallo; difficilmente lo ritroverà così indebolito; avrebbe preso una saggia decisione se invece le Spore si dimostreranno un'arma di distruzione di massa pericolosa anche per gli Algenti ...

    Per i Ghoul, immagino si tratti più di predoni locali che approfittano della debolezza dell'Impero piuttosto che di un'invasione organizzata e distruttiva come potrebbe essere quella degli Algenti, delle RN o degli Abominii.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,548
    Location
    Friuli

    Status
    Secondo voi l'immagine mostrata dagli autori di Ian vecchio con figlia, potrebbe significare che il cambiamento annunciato per il prossimo anno, possa riguardare un balzo in avanti nel tempo della serie?
     
    Top
    .
28 replies since 27/8/2018, 14:20   390 views
  Share  
.