56- Le regine nere
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    13.33%
    6
  • 9
    35.56%
    16
  • 8
    40.00%
    18
  • 7
    6.67%
    3
  • 6
    4.44%
    2
  • 5
    0.00%
    0
  • 1-4
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 45)

56- Le regine nere

Gennaio 2018 - Vietti / Olivares

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,509
    Location
    Asgard

    Status















    L'inizio dell'attesissima saga delle regine Nere, che ci terrà compagnia per un interno anno.

    DRAGONERO N°:56

    Periodicità: mensile
    LE REGINE NERE
    uscita: 10/01/2018
    Soggetto: Stefano Vietti
    Sceneggiatura: Stefano Vietti
    Disegni: Giancarlo Olivares
    Copertina: Giuseppe Matteoni

    Erano attese, ma sono comunque riuscite a cogliere tutti di sorpresa, giungendo in un modo imprevisto e insospettabile fin nel cuore dell'Impero, ovvero a Vàhlendàrt. Inizia così una spettacolare e ferocissima battaglia per la conquista della Capitale, che è il prologo delle molte che insanguineranno l'intero Erondàr. Dragonero, Gmor, Sera, Myrva e Alben si riveleranno pedine fondamentali nella scacchiera della lunga guerra contro gli Elfi Neri...
    Fonte:Sito Bonelli

    Edited by Heimdall76 - 11/1/2018, 15:17
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,485
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Preso oggi. Uscito oggi in ritardo. Ma alle donne piace farsi aspettare. Poi abbiamo a che fare con delle Regine Nere e pure Elfe, quindi non è che si può pretendere.
    La One Year War del'Impero di Erondar è iniziata. La Guerra di Anno a colpito anche l'Ecumene. Almeno nel computo del nostro mondo, in quello di Ian forse durerà solo qualche mese.
    E se ne sono andati 2 al prezzo di uno.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    19,386
    Location
    Elseworld

    Status
    Trovato e preso. Commenti a fine lettura.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    3,976
    Location
    Milano

    Status
    Mah...
    Al solito, mi trovo costretto a commentare con una frase che ho usato troppo spesso:
    troppo veloce!
    E che diamine, la distruzione di Valendart è stata praticamente immediata. Va bene il blitzkrieg, ma almeno fatemi vedere qualche combattimento in più.
    Sono un po' amareggiato per questo, ma sul finale guadagna qualche punto.


    Disegni non eccelsi.
    Dopo averle conosciute le nazivegafemministe sono ancora più odiose.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Member
    Posts
    3,942
    Location
    Genova

    Status
    Anche io l'ho trovato un pò troppo "veloce"... va beh, per lo meno abbiamo fatto il cu*o al nazimpero, quindi bene così! :P

    Battute a parte, continuo a trovare un pò fuori luogo questa fedeltà assoluta a un'Impero che, a conti fatti, con il proprio tradimento è il primo responsabile di quanto sta avvenendo... Ok, capisco prendere parte, ma l'unica che si è fatta una domanda, durata 2 secondi, è stata Sera, che non è neppure umana.

    Anche le parole di Ian sono state discutibili: le RN vogliono un ritorno a una natura "pura e assoluta"... puoi criticarle fin che vuoi (in fondo è una posizione radcale e forse inconciliabile con il progresso dell'Ecumene nella sua globalità), ma non di "piegare la natura ai loro scopi". Non l'hanno piegata allo steso modo, anzi pure peggio, anche gli umani?

    Va beh, comunque per ora mi godo questa vittoria lampo!! :lol: :lol: :lol: :fist: :fist: :fist:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    19,386
    Location
    Elseworld

    Status
    In effetti l'albo si legge abbastanza velocement, ma va bene così. Belli i disegni, anche se la faccia di sera a pag. 36 non si può vedere :D
    Comunque direi che questa saga è iniziata bene.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,545
    Location
    Friuli

    Status
    Difficile fare un commeto su una storia che è solo la prima di otto parti, però devo dire che nel complesso mi è piaciuta

    CITAZIONE (Brando92 @ 11/1/2018, 12:45) 
    troppo veloce!
    E che diamine, la distruzione di Valendart è stata praticamente immediata. Va bene il blitzkrieg, ma almeno fatemi vedere qualche combattimento in più.

    La senzazione è un po quella, però purtroppo, credo che questo sia un problema non tanto della storia in se ma del binomio guerra/fumetto. In una battaglia possono succedere talmente tante cose che penso sia difficile riportarle tutte in un fumetto che come sappiamo ha poco spazio a disposizione.

    CITAZIONE (Pegli @ 11/1/2018, 17:30) 
    Battute a parte, continuo a trovare un pò fuori luogo questa fedeltà assoluta a un'Impero che, a conti fatti, con il proprio tradimento è il primo responsabile di quanto sta avvenendo... Ok, capisco prendere parte, ma l'unica che si è fatta una domanda, durata 2 secondi, è stata Sera, che non è neppure umana.

    Anche le parole di Ian sono state discutibili: le RN vogliono un ritorno a una natura "pura e assoluta"... puoi criticarle fin che vuoi (in fondo è una posizione radcale e forse inconciliabile con il progresso dell'Ecumene nella sua globalità), ma non di "piegare la natura ai loro scopi". Non l'hanno piegata allo steso modo, anzi pure peggio, anche gli umani?

    A me non sembra cosi strana la fedeltà di Ian all'impero, per quanto riguarda il "piegare la natura" credo si riferisca alle liane usate per distruggere e ammazzare


    Anche i disegni mi sono piaciuti, molto piu dal vero che nelle varie anteprime. Le tavole grandi veramente da sbavo :woot:
    (quella di pagina 10, sembra presa presa da un manga :lol: )

    Come accenna Emti Asre sarei curioso di sapere da mrALFA quanto durerà la guerra nell'Erondar, se si può dire! :rolleyes:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Member
    Posts
    3,942
    Location
    Genova

    Status
    Disegni molto buoni anche per me (ma non è una novità in questa serie! :rnr: )
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    3,976
    Location
    Milano

    Status
    Non mi piacciono molto quelle 'spade/lance' che hanno i soldati delle Regine Nere... Mi sembrano molto innaturali e scomode.


    Quante sono le cittadelle volanti?

    Si potrebbe pensare a un attacco su più città contemporaneamente?


    E comunque viva l'Impero.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    126

    Status
    Un inizio di guerra devastante per l'impero, per ora la superiorità delle Regine Nere sembra netta però ricordiamoci che l'impero ed i suoi alleati dispongono del fango pirico che sicuramente useranno per provare a cambiare le loro sorti.

    Inizia anche
    il "body count" dei personaggi, con quasi tutti i Luresindi presenti al palazzo, il primo imperatore (anche se non è davvero morto) e l'imperatore attuale


    Adesso voglio vedere cosa faranno alcuni personaggi come
    Ausofer, da uno che è in grado di scendere nell'inframondo a salvare Fem, mi aspetto qualcosa di importante; Fem\Morvana, con i suoi poteri oscuri è sicuramente in grado di dare molto fastidio alle Regine Nere; i "mutavolto" al servizio di Ausofer che potrebbero benissimo sostituirsi con alcune elfe per provare ad infiltrarsi tra le file nemiche
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kickasser

    Group
    Member
    Posts
    1,771
    Location
    Avantasia

    Status
    Di solito sono molto stretto con i voti, oggi però ho messo un bel 10 e secondo me meritato.
    Tutto accade di fretta in maniera frenetica, com'è giusto che sia una battaglia, anzi una invasione mastodontica. Rende molto bene.
    L'impero attendeva da tempo questa guerra ma non si aspettava un assalto del genere, direttamente alla capitale e contro una tale potenza non ha potuto far nulla.
    La morte dell'imperatore crea una svolta. Ci sta.
    Sul primo imperatore "congelato" invece ci sarà ancora qualcosa sicuramente.
    Solitamente non mi piacciono i disegni di Olivares, ma questo albo mi è piaciuto (Myrva bona più del solito <3 ) tranne le immagini uscite in anteprima che infatti avevo giudicato terribili.
    Copertina niente male, bella l'assenza della solita cornice (la quale però mi piace molto e sono molto affezionato e spero che torni alla conclusione di questa saga, magari sotto una nuova veste) non mi sono però piaciuti i colori: troppi bianchi. L'isola volante è bianca, nel terzo cartonato è colorata. Inoltre non capisco perché l'armatura di Ian in tutte le copertine è sempre grigia chiara, scialba, cicciotta, invece nelle storie è scura, nera, snella e fighissima.
    Mi dispiace molto per i luresindi :(
    Le armature e le armi degli elfi e delle regine sono fighissime. Solo mi chiedo come faccia la regina madre a vedere con quell'elmo XD
    Solo una cosa non mi è chiara, forse ricordo male io ma.. stando a quello che dice Myrva quindi esistono anche Draghi che non sputano fiamme?
    Attendo con impazienza il prossimo numero, intanto mi sa che rileggerò tutta la serie dall'inizio :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,545
    Location
    Friuli

    Status
    Stavo pensando a una cosa:
    Sfogliando l'albo notavo una certa simmetria tra l'inizio e la fine della storia. Nella prima pagina (5) si vede Ian che osserva l'arrivo delle Regine Nere poi si volta pagina (6/7) e si vede la tavola grande con la città di Valendart ancora intera che sta per essere attaccata. Nella penultima pagina (96/97) dell'albo si ritrova una tavola grande, però stavolta con la città distrutta, mentre nell'ultima pagina(98) si vede Ian che osserva le conseguenze dell'arrivo delle Regine Nere.

    Ho visto giusto o è venuto il momento di cercarmi una morosa? :mmm:

    Edited by MarcoUlpioTraiano - 12/1/2018, 16:04
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,485
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Le armi sono sembrate poco pratiche pure a me. Coma faccia il capo RN e la figlia a vedere con quegli elmi bah!
    Mr Alfa, ormai è tra i disespersi del forum.
    MUT cercati la morosa che è ora, e te lo dice uno che non la mai avuta.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    3,976
    Location
    Milano

    Status
    CITAZIONE (MarcoUlpioTraiano @ 12/1/2018, 09:58) 
    Stavo pensando a una cosa:
    Sfogliando l'albo notavo una certa simmettria tra l'inizio e la fine della storia. Nella prima pagina (5) si vede Ian che osserva l'arrivo delle Regine Nere poi si volta pagina (6/7) e si vede la tavola grande con la città di Valendart ancora intera che sta per essere attaccata. Nella penultima pagina (96/97) dell'albo si ritrova una tavola grande, però stavolta con la città distrutta, mentre nell'utima pagina(98) si vede Ian che osserva le conseguenze dell'arrivo delle Regine Nere.

    Ho visto giusto o è venuto il momento di cercarmi una morosa? :mmm:

    Hai ragione in entrambe le domande.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,083
    Location
    Brescia

    Status
    CITAZIONE (MarcoUlpioTraiano @ 12/1/2018, 09:58) 
    Stavo pensando a una cosa:
    Sfogliando l'albo notavo una certa simmetria tra l'inizio e la fine della storia. Nella prima pagina (5) si vede Ian che osserva l'arrivo delle Regine Nere poi si volta pagina (6/7) e si vede la tavola grande con la città di Valendart ancora intera che sta per essere attaccata. Nella penultima pagina (96/97) dell'albo si ritrova una tavola grande, però stavolta con la città distrutta, mentre nell'ultima pagina(98) si vede Ian che osserva le conseguenze dell'arrivo delle Regine Nere.

    Ho visto giusto o è venuto il momento di cercarmi una morosa? :mmm:

    beh se il discorso vertesse sulla simmetria del seno di Myrva, te lo consiglieremmo tutti, credo.
     
    Top
    .
118 replies since 10/1/2018, 11:39   3554 views
  Share  
.