48 - Le ali dell'Erondar
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    11.63%
    5
  • 9
    25.58%
    11
  • 8
    30.23%
    13
  • 7
    20.93%
    9
  • 6
    9.30%
    4
  • 5
    2.33%
    1
  • 1-4
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 43)

48 - Le ali dell'Erondar

Maggio 2017 - Enoch / Malisan-Crosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Atlantis Lux
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Tavola 1
    Tavola 2
    Tavola 3
    Tavola 4

    Nel pericoloso nido delle viverne, Dragonero si trova nuovamente a confrontarsi con i fantasmi del suo passato!

    LE ALI DELL'ERONDÁR

    uscita 09/05/2017
    Soggetto: Luca Enoch
    Sceneggiatura: Luca Enoch
    Disegni: Luca Malisan, Riccardo Crosa
    Copertina: Giuseppe Matteoni

    Roccabruna è l’unico luogo in tutto l’Erondár dove vengono allevate le viverne, che garantiscono all’impero il controllo dei cieli, ed è per questo motivo che è stata scelta come sede per l’accademia dei Dragonieri. Quando alcune uova di viverna vengono sottratte dalle sale di allevamento, veri e propri “nidi” degli animali, Ian e Gmor vengono incaricati di scovare i ladri prima che riescano a portare la preziosissima refurtiva fuori città.

    Fonte:Sito Bonelli

    Edited by Atlantis Lux - 9/5/2017, 10:07
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Disegni belli.
    Il modo in cui sono trattate le Madri, le facciamo anche nel mondo reale, non mi giù ne in dritto ne inverso. A volte gli autori sono sadici, roba da denuncia alla Protezioni Animali Immaginari, sbattarli dentro e buttar via la chiave.
    Ma un sistema più reale e meno fantasioso/spettacolare per far approdare le barche, no. Se son capaci a costruire palazzi, sapranno anche costruire un pontile su una cascata.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kickasser

    Group
    Member
    Posts
    1,771
    Location
    Avantasia

    Status
    Disegni davvero spettacolari e copertina magnifica! La storia si concluderà nel prossimo volume quindi non so dare un voto. Per ora posso dire che mi è piaciuto molto e non vedo l'ora che arrivi giugno per saperne di più. Si vede che nei doppi la storia ha più respiro e non è compressa e frettolosa come negli albi singoli. Decisamente meglio così.
    Ci sono inoltre degli accenni su cosa successe oltre il Vallo dove Ian si procuró la cicatrice, tutta roba che vedremo a Luglio.
    Bello bello :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    160
    Location
    Padova

    Status
    A me è piaciuto proprio tanto.
    E' un albo ricco e fastoso!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,292
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    eccelso, ricco, divertente, struggente...

    e il palio e GMOR in gran spolvero e Braccio di Ferro (il barcaiolo) e... si anche la questione delle Grandi Madri, giganteschi draghi piumati tenuti sotto sedazione e costrette a fare uova che poi vengono ibridate... cioè accidenti... fantastico e crudele e dunque realistico in modo disturbante

    e i ricordi di Ian bambino, il padre e il nonno insieme, l'amica dragoniera... yeah!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    3,976
    Location
    Milano

    Status
    Appena finito di leggere... Bello! Albo preparatorio a quello del prossimo mese, ma le premesse sono ottime.
    Non capisco bene come funzionino le piate d'atterraggio per le barche.
    La parte young non l'ho trovata fastidiosa come nell'albo precedente, ma avrei ridotto il numero di pagine ad essa dedidacate.
    I disegni sono favolosi e la copertina dal vivo rende perfettamente.

    Voto 8.
     
    Top
    .
  7. il cavaliere errante 52
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un albo barocco!
    Mi è piaciuto proprio!
    magnificamente barocco e umoristico! ho apprezzato la continua serie di ritratti di Gmor e la conferma del suo appetito da Orco, ovviamente :asd: nonchè gli splendidi disegni dei pulaster imperiali :wub: e delle architetture. il povero Ian oggi NON ha battuto chiodo :fisch: e suppongo che questo lo renderà nervoso per tutto l'albo successivo... per la prima volta si vede il padre di Ian, che, poveretto, è ovviamente schiacciato tra le poderose personalità del nonno e della moglie (che è una che CURA) ...


    CITAZIONE
    Il modo in cui sono trattate le Madri, le facciamo anche nel mondo reale, non mi giù ne in dritto ne inverso.

    Siamo nel medioevo, mio caro. Degli animalisti esistono solo in un mondo sazio ...
    CITAZIONE
    A volte gli autori sono sadici, roba da denuncia alla Protezioni Animali Immaginari, sbattarli dentro e buttar via la chiave.

    eh, la peppa! :D :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Una cosa originale però la potevano fare, rendendo le viverne dei mammiferi, invece che uccelli.
     
    Top
    .
  9. Fil_Kane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo albo, piaciuto proprio tanto!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,292
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    CITAZIONE (Emti Asre @ 10/5/2017, 13:31) 
    Una cosa originale però la potevano fare, rendendo le viverne dei mammiferi, invece che uccelli.

    l'originalità fine a se stessa è stucchevole
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    3,976
    Location
    Milano

    Status
    Oppure una via di mezzo... Dei mammiferi che nascono da uova.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    248

    Status
    Storia che promette bene, primo albo che è un lungo prologo alla vicenda vera e propria inframezzato da momenti comici-folkloristici, forse un po troppo lunghi ma bene così. Vedremo come si sviluppa e conclude la vicenda, dare un voto adesso mi pare impossibile perchè non si può votare il primo albo di una storia doppia

    Aggiungo solo che non ne posso più di sta dannata serie young, quando uscirà in edicola che se i Khame ci assistono ci leviamo dai piedi lo Ianminkia?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    3,976
    Location
    Milano

    Status
    Questa volta non mi sono sembrate inutili e fastidiose come quelle dell'albo 47.
    Ma dal prossimo basta, però :P
     
    Top
    .
  14. Bradoslav
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brando92 @ 10/5/2017, 20:30) 
    Questa volta non mi sono sembrate inutili e fastidiose come quelle dell'albo 47.
    Ma dal prossimo basta, però :P

    Assolutamente d'accordo! Bastavano anche meno pagine, in ogni caso.

    Come detto da altri non sono riuscito a farmi scendere con tranquillità la scena dell'atterraggio delle barche, così come il "gioco con la palla con Ian", mi sono sembrate scene insensatamente irrealistiche per la loro pericolosità.

    Invece la parte iniziale dell'albo, quella preparatoria, mi è piaciuta molto. È stata la perfetta introduzione a culture, tradizioni, vita popolare che preludono al climax delle vicende(nel prossimo numero).

    P.s. Sono curiosissimo di sapere come sia stata costruita la fortezza, Vietti&Enoch: dateci più "backstage"!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    CITAZIONE (Brando92 @ 10/5/2017, 18:49) 
    Oppure una via di mezzo... Dei mammiferi che nascono da uova.

    Un estratto di draghi inventati da me un 10 e passa anni fa.

    I draghi presentano particolarità uniche nel mondo animale, sembrano rettili nell’aspetto, ma sono mammiferi, l’uovo che depongono in realtà è la placenta, robusta e flessibile all’interno del corpo della madre per proteggerlo dalle sostanze nocive in essa presenti, allo stacco del cordone ombelicale e a contatto con l’aria si solidifica, il nascituro vi rimane in incubazione per circa 1 settimana. Sono l’unica razza a presentare 6 arti con quelle sul dorso con funzione alare, caratteristica comunque non presente in tutti i draghi, e sono l’unica razza volatile a produrre lievi particelle magnetiche quando muovono le ali solo così sono in grado di volare perché la loro mole infatti non lo consentirebbe.
     
    Top
    .
81 replies since 8/5/2017, 21:27   2498 views
  Share  
.