23 - Sangue Chiama Sangue
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Capolavoro! (10)
    4.17%
    3
  • Davvero bello (8-9)
    40.28%
    29
  • Mi è piaciuto (7)
    33.33%
    24
  • Sufficiente (6)
    11.11%
    8
  • Non mi ha soddisfatto (5)
    11.11%
    8
  • Che disastro! (1-4)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 72)

23 - Sangue Chiama Sangue

Aprile 2015 - Enoch / Trono - Porcaro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mario_R
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    6,324
    Location
    RM

    Status
    Imbarazzante essere il primo ad aver letto l'albo.
    Ho votato 7, come per la prima parte.
    Proprio come mi aspettavo la storia procede senza grosse sorprese, mentre lo spin-off, come gli altri, è decisamente più originale ed interessante.
    Il Viresilvhe, Nah'We, Due Facce, Ian e Gmor agiscono proprio come mi aspettavo:
    il bestione vuole uccidere Nah'We, Ian la vuole salvare uccidendolo, Gmor e Due Facce eseguono... si poteva fare di meglio.

    Il combattimento con il bestione,
    non mi sembra molto chiaro: i 4 eroi lo affrontano schiena contro schiena, ma poi Gmor viene attaccato alle spalle (?) e nella tavola successiva si ritrovano tutti sparpagliati nella radura (?).


    Lo spin-off mi è piaciuto specialmente per l'ambientazione completamente nuova: animali, mostri e culture mai viste prima su DN, ma anche la storia si legge con piacere.
    Nah'We che se la tirava nel primo albo con l'aria da veterana, era appena stata nominata cacciatrice e stava compiendo il suo viaggio rituale ;)


    I disegni di Trono e Porcaro sono di altissimo livello, spettacolari sempre, ma la grande madre di Porcaro è fantastica :wub:
    la pelle di Nah'We diventa un po' troppo pallida nello spin-off rispetto ai disegni di Walter Trono


    Peccato che ci sia la solita mappa in terza copertina e nessun approfondimento.

    Nelle mie anticipazioni avevo torto,
    Nah'we muore alla fine della storia principale, ma è la protagonista dello spin-off :fisch: :fisch:


    Edited by Heimdall76 - 9/4/2015, 22:01
     
    Top
    .
241 replies since 8/4/2015, 20:48   4502 views
  Share  
.