17 - Il trafficante di schiave
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Capolavoro! (10)
    6.10%
    5
  • Davvero bello (8-9)
    37.80%
    31
  • Mi è piaciuto (7)
    36.59%
    30
  • Sufficiente (6)
    13.41%
    11
  • Non mi ha soddisfatto (5)
    4.88%
    4
  • Che disastro! (1-4)
    1.22%
    1
Guests cannot vote (Voters: 82)

17 - Il trafficante di schiave

Ottobre 2014 - Vietti/Rizzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Nemo -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KuroOokami @ 9/10/2014, 21:46) 
    ho gradito il dialogo risolutore di continuity tra Ian e Alben

    Sicuramente è meglio di niente (se uno è fan della continuity eccetera), ma
    "Avevo altri pensieri"
    per come è inserito nella narrazione m'è parso un modo vagamente supercazzolesco di metterci una pezza.

    Però vabbè :)
     
    Top
    .
  2. bls62
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    album splendido, la visita in città è molto bella, smbra un incrocio tra Siena ed Arezzo, pura Toscana.

    unico neo, la stanza di Ian a inizio avventura: ma è possibile che in quella stanza non ci fosse nemmeno una finestra da chiudere , solo archi aperti al vento ? e d'inverno che fanno muoiono tutti di freddo, il palazzo reale senza vetri, la taverna invece giustamente senza scuri ma con le finestre , come da medioevo.

    Gli intrighi si fanno sempre più interessanti, e Ian incomincia ad essere cattivo quando serve.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,083
    Location
    Brescia

    Status
    Ho l'impressione che più avanti nella storia Sera diventerà Scout proprio per esperienze come questa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    426

    Status
    Comunque sono solo io a pensare che Vietti ami star wars. Nelle scene con Ausofer ci ho visto tanto maestro Sith con apprendista al seguito... :) La cosa mi piace assai... :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Member
    Posts
    2,252

    Status
    CITAZIONE
    CITAZIONE (KuroOokami @ 9/10/2014, 21:46)

    ho gradito il dialogo risolutore di continuity tra Ian e Alben

    Sicuramente è meglio di niente (se uno è fan della continuity eccetera), ma

    "Avevo altri pensieri"
    per come è inserito nella narrazione m'è parso un modo vagamente supercazzolesco di metterci una pezza.

    beh... questo è innegabile.

    Voglio solo far sapere che se Khail si scopre essere un cattivo io mollo la lettura di DN. Avvisati tutti.
     
    Top
    .
  6. BarbonIlBarbuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    magari cattivo no, ma diversamente buono XD
     
    Top
    .
  7. Atlantis Lux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come dire... non mi pare né buono né cattivo, ma rispetto a Ian penso sia più, come dire, rispettoso dell'ordine costituito. Forse la cosa potrebbe causare frizione tra i due, in futuro.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Member
    Posts
    2,252

    Status
    CITAZIONE
    Come dire... non mi pare né buono né cattivo, ma rispetto a Ian penso sia più, come dire, rispettoso dell'ordine costituito. Forse la cosa potrebbe causare frizione tra i due, in futuro.

    Si, capita che ci siano due persone (quasi migliori amici e quasi peggiori nemici) che si ritrovano per diverse ragioni nella parte opposta della barricata, anzi è affascinante come cosa...
    ... ma se diventa un "UAH UAH sono malvagio e voglio il potere" è tremenda come cosa!
     
    Top
    .
  9. Atlantis Lux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo! Anche perché di pretendenti super-cattivi cominciano ad essercene parecchi ^_^

    E ora appariranno gli autori paludati da Gandalf il Grigio e Saruman il Bianco a bastonarci. "Fidatevi, stolti!!!" :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    15,182
    Location
    un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

    Status
    Anonymous
    Votato 5, episodio troppo lineare e prevedibile.
    Tra l' altro la trama principale non occupa nemmeno tutto l' albo, ci sono diverse pagine dedicate alla continuity generale, che forniscono si informazioni, ma in modo piuttosto noioso ...
    Gli unici momenti degni di nota per me sono stati
    La drammatica uccisione della compagna di cella di Sera. Non mi sono ancora abituato alla spietatezza di questo mondo dragoneriano ! :si:
    E tutte le scene pienamente fantasy, cioè quelle con il feticcio (praticamente l' equivalente di un Golem) e quelle con Alben che finalmente scatena tutta la sua potenza tra raggi energetici, poteri mentali e teletrasporto ... e non ce ne è per nessuno ! ^_^

    Non ho ben capito le pag. 36-37
    Cioè, Sera mentre corre braccata dai suoi avversari, anche quando gli sono praticamente addosso pensa a cercare delle guardie per Gmor ? Non mi sembra molto verosimile.

    Bravo Rizzato che conferma gli enormi progressi rispetto a qualche anno fa, ma non così spettacolare come nella precedente storia doppia.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    631
    Location
    Arezzo

    Status
    CITAZIONE
    Non ho ben capito le pag. 36-37

    Praticamente:
    a pag. 36 uno degli sgherri di Oda si finge "amico" e dice a Sera di andare in dato posto per chiamare le guardie, non la sta inseguendo. A pagina 37 l'altro simpaticone sbuca da dove dovrebbe esserci il posto di guardia e stende Sera.

    In realtà per me era verosimile anche come l'avevi capita tu.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Rizzato mi piace più dalla volta precedente, bella la città, i personaggi ecc.
    Era ora che qualcuno dei protagonisti cambiasse il guardaroba.
    1 Lo stregone credo che riapparirà di nuovo.
    2 Sera lo trovato poco combattiva, in altre occasione era più aggressiva.
    3 Vista l'espessione del mendicante ucciso, credo sia sconsigliabile vedere le guardie del cancelliere senza maschera.
    4 Domanda che ho in mente da parecchio. Ma a palazzo reale non ci sono finestre!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    426

    Status
    Per me Khail in termini di gioco di ruolo è il soldato Legale Neutrale, quello fedele al regno e alla causa del regno. Quindi si potrebbe tranquillamente trovare in contrasto con un IAN che è più vicino al Caotico Buono. Ma non penso che Khail sia un malvagio, ma semplicemente uno che segue gli ordini e rispetta i suoi compiti.

    L'apprendista sith invece mi incuriosisce parecchio anche perché pare essere in grado i cambiare aspetto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    15,182
    Location
    un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Grande Maestro Ramas @ 10/10/2014, 12:07) 
    CITAZIONE
    Non ho ben capito le pag. 36-37

    Praticamente:
    a pag. 36 uno degli sgherri di Oda si finge "amico" e dice a Sera di andare in dato posto per chiamare le guardie, non la sta inseguendo. A pagina 37 l'altro simpaticone sbuca da dove dovrebbe esserci il posto di guardia e stende Sera.

    In realtà per me era verosimile anche come l'avevi capita tu.

    Sicuramente hai ragione tu, non ci avevo pensato, d' altra parte è una tecnica narrativa piuttosto particolare questa, di mettere un dialogo dentro una didascalia, non ci sono abituato ! :)
     
    Top
    .
  15. Ryakar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente una bella storia che si intreccia benissimo con le avventure di Ian degli scorsi albi. Era anche quello che ci voleva, poter osservare la contrapposizione della corte imperiale con quello che è l'ambiente dei sobborghi delle città, ho apprezzato molto il giro turistico, che ci stava benissimo, alla fine una serie di fumetti come questa non è solo azione, anche il vedere i luoghi e in un certo senso riuscire a viverli fanno sì che il lettore possa appassionarsi maggiormente alla serie.
    Come sempre ho trovato molto interessanti i riferimenti/spunti a storie future ;)

    La storia è intrigante, già dalla copertina sentivo aumentare la curiosità verso quella figura mascherata che è il feticcio, un'avventura che riesce a mantenere una certa tensione per tutta la durata della lettura, il passaggio da un momento di tranquillità ad una corsa serrata di ricca di inseguimenti, combattimenti e magia ha dato un risultato molto positivo nonostante il tutto si sia sviluppato in un solo albo (anzi allungarlo su un altro albo avrebbe snaturato il risultato finale). Lo stregone, è un cattivo d'eccellenza, ha anche una fisionomia adatta al ruolo che lo rende particolarmente odioso, quasi animalesco.
    Poi c'è Ausofer che nonostante possa essere un cattivo riesce ad essere degno di stima, in qualche modo mi ricorda un degno "Principe" di Machiavelli.
    :rnr: spettacolari le armature degli agenti della CURA :rnr:


    Eh già, Dragonero non mi ha dato tregua oggi ;) la mattina il fumetto e appena ho avuto un attimo mi sono buttato nel Romanzo!!! e ora si aspetta un mese...
     
    Top
    .
136 replies since 8/10/2014, 20:50   3423 views
  Share  
.