15 - Intrighi a corte
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Capolavoro! (10)
    20.88%
    19
  • Davvero bello (8-9)
    62.64%
    57
  • Mi è piaciuto (7)
    14.29%
    13
  • Sufficiente (6)
    0.00%
    0
  • Non mi ha soddisfatto (5)
    2.20%
    2
  • Che disastro! (1-4)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 91)

15 - Intrighi a corte

Agosto 2014 - Enoch/Olivares

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mrALFA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il suo destino le riserva molte sorprese.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,548
    Location
    Friuli

    Status
    CITAZIONE (Titer G7 @ 9/8/2014, 15:35) 
    CITAZIONE
    - più cicatrici che pelle sana

    Provvedo immediatamente.

    se vuoi provvediamo noi :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    15,182
    Location
    un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

    Status
    Anonymous
    Nonostante sia solo una prima parte di una storia doppia, già così per me è il miglior albo uscito finora nella SR, incredibilmente suggestivo dal punto di vista grafico, una festa per gli occhi. Olivares mi ha ricordato qui grandi maestri come Moebius o Alessandrini, ma con il suo stile personale naturalmente, è anche lui stesso un maestro !
    Avventura pura, come di consueto, la sceneggiatura è brillante, e la trama scorre leggera, forse un pochino troppo, un solo momento veramente drammatico
    La tragica morte delle due mogli del principe, un vero colpo basso alla Tarantino !

    Prima parte ancora abbastanza introduttiva (gli intrighi del titolo li abbiamo finora più che altro intuiti), ma che fa ben sperare per una degna conclusione.
    Anche io sono stato colpito
    dal trattamento riservato a Gmor, ma soprattutto dal fatto che lui lo subisca senza fiatare, al contrario delle sue consuete reazioni che abbiamo sempre visto finora. Evidentemente è consapevole che a livello "ufficiale" quello è il suo posto nella società erondariana e apparentemente non ne soffre ... :mmm:

    Riguardo la copertina mi pare che dopo quella del n. 11 (la mia preferita) sia cambiato qualcosa nel modo di realizzarle. Detto che sono sempre di buon livello, però preferivo il metodo precedente.

    P.S. Mi pare che sia la prima volta che vediamo questo famoso cancelliere (ma posso facilmente sbagliarmi). Chissà perchè però me lo immaginavo di più bell' aspetto ...
    Ogni riferimento a Federico P. è puramente casuale ! :fisch:
    :D

    Voto 8
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,083
    Location
    Brescia

    Status
    Voto 10. Niente, stavolta si son superati. Davvero questo episodio ci ha mostrato tantissimi aspetti, situazioni, luoghi, tradizioni e personaggi molto interessanti.

    Oltre ai disegni (che avevamo in parte intravisto dalle anticipazioni fatte) ci sono due cose che mi hanno colpito: l'incredibile livello di promiscuità che questo fumetto ha raggiunto (o tempora, o mores!) e il fatto che Ian sia un maledettissimo magnete per donne (bastardo).

    :asd:

    No seriamente in generale mi hanno colpito molte cose che ad elencarle tutte faremmo notte:
    1)La struttura della capitale dell'Erodar. Cioè incredibilmente sontuosa ricca di personaggi molto interessanti, con regole un pò razziste anche se inizialmente comprensibili (insomma tra umani e orchi non è mai scorso buon sangue... solo sangue quindi...) poi però salta fuori la cosa che i non umani non possono entrare nella cittadella. Ma dico scherziamo? Esistono regni elfici tutt'altro che deboli immagino e se tocca una visita diplomatica?
    2)la poligamia. Probabilmente vale solo per i reali ed è opzionista
    3)Le minacce all'ordine delle monache guerriere.
    4)Il principe. è un pazzo sclerato ma ha i suoi momenti di simpatia. Devo dirlo, mi ha ricordato un pò vega di Street Fighter, per capelli, modi e tatuaggio.
    5)Fem. Grandiosa questa giovane donna spero che sopravviva al prossimo capitolo, anzi spero che il prossimo spin-off sia con lei (e un eventuale storia futura in coppia con Ian)
    6)Zabhele è un personaggio. Arriva dopo Fem perchè è un pò una... ci siamo capiti, però tremendamente affascinante soprattutto nei primi piani appena compare (e il piedino sotto al tavolo); poi a-ehm.... prosegue molto bene. Però per approccio preferisco Fem, probabilmente per simpatia e per l'essere coetanei (avrà ventiquattro anni, no?)


    Ce ne saranno anche altre ma va beh. Storia molto incalzante e carica. E settembre è lontano :cry:

    Nota:
    D'accordo, Ian è un uomo di mondo però mi sembra che esageri. Non l'avrei detto un dissoluto, soprattutto perchè non è il tipo d'uomo che non ha mai conosciuto l'amore. Forse ci vorrebbe qualcuno che gli faccia imparare la lezione... chissà magari Briana si trova un ragazzo :lol:


    Myrva è splendida (anche se un vestito migliore glielo si poteva trovare ne?)

    Leggendo questo episodio si può intuire secondo me una delle nuvole nere che si addensano sui capi dei nostri protagonisti... di più non mi espongo, anche perchè non so se è la sede giusta per parlare di futuri sviluppi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,407
    Location
    Biddesorris (Casteddu)

    Status
    dopo quattordici mesi di Dragonero devo ammettere che ancora sono meravigliato dalla straordinaria mole di fantasia degli autori...

    trovo questo albo straordinario...
    certo ho storto il naso quando
    mettevano il collare a Gmor
    tuttavia è probabilmente la storia più avvincente dall'inizio, gli intrighi... questi intrighi sono stupefacenti...
    e le
    donne di certo non mancano alla corte di Ian ahahahah


    bello, assolutamente trama da 10.

    i disegni meritano altrettanto un elogio a se... sono i più belli che ho visto sinora, e se i precedenti erano stupendi, su questi non ho un giudizio che gli possa rendere giustizia!

    l'unica nota stonata se proprio voglio trovare qualcosa che stona è la copertina... troppo bianco sullo sfondo, diciamo che si prende si mia sufficienza piana ma non va oltre!

    complessivamente tra copertina, trama e disegni albo da 9 che sarebbe stato dieci se anche la copertina mi avesse acchiappato!

    Bravi ragazzi!
    Far innamorare un vecchietto come me di fantasy, questo genere di fantasy vuol dire che siete molto capaci e professionisti indiscussi!

    non sto cercando le vostre grazie, ehehehe, ma e solo e soltanto un giudizio sincero, il mio giudizio sincero dopo questo albo...

    ora posso farmi un bel tuffo nello splendido mare verde smeraldo di Solanas!!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,689

    Status
    Mi sento ripetitiva ma anche questo albo mi è piaciuto molto.
    I disegni... :wub:
    ...sono andata lenta per centellinarli e assaporarli, nei dettagli di paesaggi e ambienti ed espressioni.

    Credo mi sia mancata un poco la presenza di Gmor ma forse ha permesso che Ian si scoprisse un poco di più...e in effetti ci sono due balloon di pensieri. Bene!
    L'ambiente a corte è reso molto bene, specchio reale di ambienti in cui sono costretta a passare e che osservo così....una fatica destreggiarsi! e condivido l'idea del protagonista che è bene riuscire a starsene alla larga...


    Rimane la curiosità di come potrà essere l'epilogo...tra un mese...

    Voto: 'Davvero bello'!
     
    Top
    .
  7. matteous
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello, soprattutto per la trama che ci riserva intrighi su intrighi. E finalmente si inizia a vedere qualcosa di piu "maturo" :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,509
    Location
    Asgard

    Status
    :o: Gli studi preparatori che ha postato su Fb Olivares... :clap:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    426

    Status
    Letto veramente un bellissimo numero dopo 3 numeri deludenti enoch si è ripreso. Finalmente l'elemento comico non è più forzato ma naturale e adeguato alla storia.
    il collare mi ha stupito molto ma gmor deve essere già stato a palazzo quindi vi era abituato

    I personaggi sono fantastici il principe mi ricordava molto Griffis di berserk e le donne, wow. La strega è fantastica anche se fa un pò Morrigan di dragon age.

    L'unica cosa che non mi va a genio è il cambiare l'estetica di certi mostri tipici del fantasy. Le viverne sono diventate dei giganteschi Archaeopteryx

    Ps ma il punto debole del principe è il cuore? visto il tatuaggio alla Shinryu di Saint Seiya... :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    426

    Status
    L'idea di questa famiglia imperiale che sancisce i riti del nuovo anno mi piace parecchio, di fatto ha le stesso ruolo di quello della famiglia imperiale giapponese anche i due amanti che si incontrano ricorda molto una festività giapponese solo che in quel caso non sono le due lune ma delle stelle, le barchette invece ricordano molto l'Obon. Questo per quanto riguarda la ritualità, per l'estetica invece si è più vicini alle alte cariche religiose cristiane e anche a livello di società ricorda molto i nostri imperi. Ottimo mix culturale quindi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Admin fra un tamburo e l'altro

    Group
    Amministratori
    Posts
    9,410
    Location
    from the sky that moves sideways...

    Status
    Devastante questo numero.
    Storia da 8 pieno e disegni da 10, quindi un bel 9 di media.

    Sono l'unico che è già innamorato di Fem? :wub:
     
    Top
    .
  12. Olivares Giancarlo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti e grazie per i complimenti. Ho pubblicato su FB un album dedicato al backstage di questa storia. Spero che vi possa far piacere vedere quanto lavoro ci sia dietro alle pagine stampate...

    DRAGONERO 15 - Intrighi a corte - BACKSTAGE
    https://www.facebook.com/giancarlo.olivare...88347480&type=1
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,509
    Location
    Asgard

    Status
    Splendido albo!bello denso di personaggi e informazioni varie alcune nuove altre già disseminate precedentemente
    vedi la discriminazione umana verso le altre razze..

    I disegni di Olivares strepitosi,e conoscendolo non avevo dubbi.
    Voto 9!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,689

    Status
    CITAZIONE (Heimdall76 @ 11/8/2014, 11:05) 
    vedi la discriminazione umana verso le altre razze..

    In realtà su questo non ho capito

    perchè il collare è per 'razze non umane' e Sera non lo deve indossare....gli elfi sono più umani degli orchi? :sgrat:
     
    Top
    .
  15. - Nemo -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo di aver capito, Laguna, che
    il collare sia per le razze considerate "inferiori". Altri divieti o obblighi riguardano invece tutti i non umani.

    Insomma, essere non umano pare non significhi essere necessariamente anche "inferiore". Ecco perché a Sera non tocca.
     
    Top
    .
175 replies since 8/8/2014, 14:57   5099 views
  Share  
.