Speciale 1-La prima missione
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Capolavoro! (10)
    18.07%
    15
  • Davvero bello (8-9)
    56.63%
    47
  • Mi è piaciuto (7)
    16.87%
    14
  • Sufficiente (6)
    7.23%
    6
  • Non mi ha soddisfatto (5)
    1.20%
    1
  • Che disastro! (1-4)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 83)

Speciale 1-La prima missione

Enoch-Vietti/Cucina-Morrone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,494
    Location
    Asgard

    Status
    UpkPfA5XLjhdkFOH9xF7kun+jPIWBjHMkko7ZzVTEkA=--

    Uscita: 31/07/2014

    Soggetto: Luca Enoch e Stefano Vietti
    Sceneggiatura: Luca Enoch e Stefano Vietti
    Disegni: Cristiano Cucina e Manolo Morrone
    Copertina: Mario Alberti
    Colori: Paolo Francescutto di Gotem Studio

    Ian e Gmor si ritrovano con un gruppo di amici presso una locanda di Solian e l’atmosfera rilassata diventa l’occasione per Dragonero di raccontare una storia del suo passato. Sei anni prima, Ian, reduce dal processo che ne ha decretato l'espulsione dal corpo degli Incursori Imperiali, raggiunge l’amico Orco presso un remoto monastero, dove si era ritirato in cerca di tranquillità. La richiesta di aiuto di tre monaci, dispersi tra gli impervi monti Nomeidei, sarà l’inizio di una avventura che porterà i due a raggiungere una biblioteca perduta, alla ricerca di un grimorio magico, custodito da un antico Demone e dai suoi oscuri servitori!


    Anteprima qui
     
    Top
    .
  2. BarbonIlBarbuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e per la prima volta voto 10!!!!!!
    bella la storia, sia la parte ambientata a solian sia la parte del racconto. I disegni sono eccezionali e la colorazione è WOOOOOOOOOOOW

    tante cose che si scoprono, alcune che restano avvolte nel mistero. bellissimo, niente da aggiungere
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    19,369
    Location
    Elseworld

    Status
    Preso questa mattina!
     
    Top
    .
  4. Federico P.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La copertina dal vivo rende molto meglio: il tratto grafico di Alberti è magnifico.
    Un plauso alla mappa aggiornata.
     
    Top
    .
  5. - Nemo -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto Federico P.

    Di mio posso dire che i disegni (più Morrone che Cucina, a dirla tutta) e la colorazione mi sono piaciuti tantissimo.

    La storia insomma: ben scritta e tutto il resto,
    ma ci mette un sacco a ingranare e in pratica è un semplice "abominio del mese" con tanto di sacrificio del valoroso. Niente che non si sia già visto sulle stesse pagine di Dragonero.

    Neanche aggiunge molto alla saga, in effetti, nonostante quello che si poteva sperare dato l'argomento, a parte che scopriamo che dopo gli eventi dei flashback dei numeri 1-4, Gmor si fa monaco.

    Tutto il resto che ci viene mostrato del passato, lo sapevamo già anche se non l'avevamo "visto".


    I personaggi non mi hanno colpito più di tanto e le parti della storia in cui si racconta il quotidiano m'hanno abbastanza annoiato (al punto di trovarle "troppo" lunghe).
    Temo che la dimenticherò abbastanza rapidamente.
     
    Top
    .
  6. BarbonIlBarbuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    invece ho trovato molto interessante vedere ian alle prese con "l'abominio del mese" ma senza i suoi poteri.
    e la parte in cui si racconta il quotidiano l'ho trovata molto bella


    questione di gusti :P
     
    Top
    .
  7. Fil_Kane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto! Molto bello, i colori poi danno un tocco in più!
    E citando il mitico Proietti in una nota pubblicità : "A me me piace!" ;)
    Dico, ma non si potrebbe colorare anche la serie regolare? ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Member
    Posts
    981
    Location
    Terzo tema musicale di Ilúvatar

    Status
    Piaciuto davvero tanto. Voto 8.
    La grafica è eccezionale, sia colori che disegni superbi! Ho trovato solo un po sottotono la copertina, non adoro molto lo stile di Alberti.
    Interessante la storia, anche se più che risolverli li aumenta i misteri.
    Anche a me è piaciuto vedere un Ian "normale" (anche se Tagliatrice Crudele è gia una superspada) alle prese con l'abominio, tanto più che non si parlava di abominii da un po di numeri.
    Ian e Gmor in veste sportiva sono fantastici! Grande trovata.


    CITAZIONE (Fil_Kane @ 31/7/2014, 14:04) 
    Dico, ma non si potrebbe colorare anche la serie regolare? ;)

    Sarebbe il massimo!

    Edited by Turamarth - 11/8/2014, 19:22
     
    Top
    .
  9. mrALFA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo colorare la serie regolare è impossibile... è partita in b/n e così resterà.
    Che poi gli estimatori del b/n sono tanti... me compreso.
    Però se questo speciale andasse bene si potrebbe pensare di averne non uno ma due l'anno...
    ;)
     
    Top
    .
  10. Federico P.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto MrAlfa sul bianco e nero: anch'io ne sono un grande estimatore.
    Sulla duplicazione dello speciale, mah, ho qualche riserva...
    A questo punto, come avevo già scritto altrove, preferirei un "Cronache dell'Erondar" stile Universo Alfa in NN ma a colori...
    Lo Speciale a Luglio, le Cronache a Dicembre, ecco, da leggere con la neve e davanti al caminetto ...
     
    Top
    .
  11. BarbonIlBarbuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i colori sono spettacolari, ma il bianco e nero non si tocca!
     
    Top
    .
  12. mrALFA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Federico... e potrebbe essere proprio così ;)
     
    Top
    .
  13. Yang Wenli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spettacolo per gli occhi, come storia m'è piaciuta molto.
    Se qualcuno si è annoiato sulla parte dedicata alla vita quotidiana, devo dire che a me questa è piaciuta molto e spero che anche in futuro tale tematica venga ripresa (es: commerci, agricoltura, economia, guerra).
    Voto 10.
     
    Top
    .
  14. - Nemo -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yang Wenli @ 31/7/2014, 15:35) 
    Se qualcuno si è annoiato sulla parte dedicata alla vita quotidiana, devo dire che a me questa è piaciuta molto e spero che anche in futuro tale tematica venga ripresa (es: commerci, agricoltura, economia, guerra).

    Personalmente mi riferivo alla tematica "tuffi di elfi e scherzoni di orchi" :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,484
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    I colori non erano male. In parte condivido quello che ha deto Nemo sul roba già vista. Ma ormai è già scritto scritto tutto e di tutto e fare qualcosa di originale non è facile.
    Quel libro magico mi ha fatto pensare ad un libro magico in una saga piuttosto conosciuta, l'Ildatch, tanto che ad un certo punto della storia pensavo di vederne una copia erondiara, invece si è rivelato essere l'esatto contrario dell'Ildatch. Alben in questa storia ci stava che era una meraviglia, idem per qualcuno dei poteri della spada, che ricordo era già magica da prima di vampirizzare il sangue del drago.

    Mappa aggiornatoa! Federico è identica a quella del n 9, solo che è a colori.
    Come ho scritto altrove è un pò deludente, il verde quasi non si distingue dal marrone, un verde più brillante sarebbe stato meglio, nuove località nun ghe stanno, è ormai mi sa che non se saranno più aggiunte.
     
    Top
    .
163 replies since 30/7/2014, 15:29   5031 views
  Share  
.