Anteprima Speciale 2 - Avventura A Darkwood

di Vietti / Venturi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Federico P.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E non posso non quotare anche Gyjex -_-
    Non credo che i team up bonelliani potranno mai assumere il peso narrativo che è loro riconosciuto nell'universo Marvel (peso al quale, peraltro, non sempre corrisponde una pari resa qualitativa).
    I nostri rimangono dei divertissments, come direbbero i cugini francesi ^_^ (a parte rarissime e riuscite eccezioni come la collaborazione tra MM e DD e tra MM e NN).
    Ben venga comunque, se sono curati a livello grafico e di sceneggiatura.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Member
    Posts
    2,252

    Status
    Gyjex è appunto un discorso di tempo. I primi team up marvel risalgono a sessant'anni fa. Si è creato un vero e proprio universo in cui tutti coesistevano perfettamente (l'uomo ragno trovava il cadavere di un uomo ucciso su Devil, Hulk aveva a che fare con dei venomiti creati sull'uomo-ragno... etc...).
    Poi sono gusti. Penso che Civil War sia l'ultimo vero, grande e spettacolare crossover Marvel, ma penso che bisonga "abituarsi" alla lettura, per me che sono un Marvel fan da anni la cosa è più semplice.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,542
    Location
    Friuli

    Status
    come cover dell'albo avrei visto bene questo vecchio disegno di Matteoni

    annuario_Fumo_di_china_2007__1_by_GiuseppeMatteoni
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    6,322
    Location
    RM

    Status
    :quoto:
    CITAZIONE
    mah... come avevo già scritto nel sondaggio ho sempre odiato e non ho mai capito il senso dei team-up
    da lettore di zagor inoltre non capisco cosa possa c'entrare il mondo di dragonero con il suo.
    prenderò cmq questo fumetto per vedere cosa ne uscirà fuori perchè sono curioso

    :nonquoto:
    CITAZIONE
    Personalmente non odio i team up, ma finora ne sono rimasto quasi sempre deluso (a parte quelli tra DD e MM, anche se devo dire che pure l'inserimento di MM nell'universo di NN non è affatto "tirato via", anzi); diciamo piuttosto che nutro forti dubbi e perplessità.
    Epperò Gyjex ha ragione: rappresentano una ghiotta occasione di marketing, oltreché un terreno su cui SBE ora si muove con maggiore sicurezza rispetto ad un tempo.

    io ho letto solo il team-up MM/NN e sono rimasto abbastanza deluso...

    di tante cose belle ancora da fare nel mondo di Dragonero, un team-up mi sembra proprio la meno interessante... peccato
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,290
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    a proposito di team up, l'ultimo Dylan Dog Color Fest contiene 4 team-up..... manca solo DD e DN :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incursore Imperiale

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    1,040
    Location
    Genova

    Status
    Risulterà sicuramente più interessante ai lettori di Zagor
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,498
    Location
    Asgard

    Status
    Dalla pagina fb di Vietti:
    "Consegnato oggi a Moreno "Zagor" Burattini il soggetto del team up tra Dragonero e Zagor. Sarà lo speciale a colori del prossimo anno per i disegni di Walter Venturi. Attendo l'okay di Moreno e parto con la sceneggiatura..."
     
    Top
    .
  8. Soren K1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come Speciale A Colori??.Vorrei sapere su che testata delle due andrà a finire. Non mi possono gettare alle ortiche con zagor dragonero!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Member
    Posts
    2,252

    Status
    CITAZIONE
    Non mi possono gettare alle ortiche con zagor dragonero!!

    in che senso?
     
    Top
    .
  10. Soren K1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dragonero al suo mondo etc etc. Non mi va giù il team up di 2 personaggi che, secondo me, stanno bene dove stanno.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Member
    Posts
    981
    Location
    Terzo tema musicale di Ilúvatar

    Status
    CITAZIONE (Soren K1 @ 21/6/2014, 12:12) 
    Dragonero al suo mondo etc etc. Non mi va giù il team up di 2 personaggi che, secondo me, stanno bene dove stanno.

    Assolutamente d'accordo!
     
    Top
    .
  12. Soren K1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo speciale di dragonero non può essere occupato da questa storia... per favore.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    22,658
    Location
    ehia

    Status
    Anonymous
    Mi ricorda quei turisti che vedono il formaggio marcio:" iiiihhh, chesschifooooo! Ma come fate a mangiare questa roba ? siete dei trogloditi!" Salvo poi, dopo lunghe insistenze, l'assaggiano e se non fai attenzione non te ne lasciano manco un cucchiaino.

    Certo che scagliarsi contro a prescindere e criticare un uscita un anno prima di leggerla... Sarei poi curioso di conoscere la zogorianità delle critiche :lol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Member
    Posts
    2,252

    Status
    beh ma saranno poi gli sceneggiatori a renderla plausibile. Volgio dire: dubito che sarà "Zagor cammina per strada ed incontra Ian".
    Ci saranno raltà parallele o robe del genere!
     
    Top
    .
  15. Soren K1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma alla fine lo prendo di sicuro, solo che l'idea di questo incontro non mi va, a maggior ragione se dragonero ha appena iniziato il suo cammino di vita editoriale.
     
    Top
    .
247 replies since 24/4/2014, 11:31   6288 views
  Share  
.