11 - La regina degli Algenti
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Capolavoro! (10)
    19.77%
    17
  • Davvero bello (8-9)
    53.49%
    46
  • Mi è piaciuto (7)
    22.09%
    19
  • Sufficiente (6)
    3.49%
    3
  • Non mi ha soddisfatto (5)
    1.16%
    1
  • Che disastro! (1-4)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 86)

11 - La regina degli Algenti

Aprile 2014 - Enoch/Gregorini-Malisan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    19,394
    Location
    Elseworld

    Status
    CITAZIONE (BarbonIlBarbuto @ 8/4/2014, 15:56) 
    nota tecnica:
    mi sono accorto ora che in copertina Ian tiene la spada con due mani, ma la sinistra non è sul pomolo.
    Allora risulta inutile tenerla a due mani, il vantaggio di usare una spada a due mani è poter far leva, si deve sfruttare il più possibile tutta la lunghezza dell'elsa

    si saranno presi qualche libertà tecnica...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Ordunque:
    Gli Algenti credo siano telepati.
    Ecuba ha di sicuro ricevuto una qualche lavaggio del cervello com'era ovvio dedurre, e di sicuro ha stretto un qualche patto con qualcuno. Il tutto è destinato a essere rivelato in data prossimo ventura.
    Sta fissa del gitantismo, i Fargh, continua a non piacermi.
    Ci sono le tasche marsupiale e dov'è che la monaca e il luresindo si mettono! ovviamente in bella vista. E come se il mago dicesse, sono qui, se volete uccidermi accomodatevi.
    Ste monache cominciano a starmi antipatiche, datemi del cuore tenero, ma ste punizioni drastiche non mi piacciono neanche un pò. E non tiratemi fuori la solita storia che è un mondo violento perchè è roba vecchia. Il mondo può essere violento, ma questo non vuol dire che le punizioni debbano essere violenti. I vichinghi non erano secondi a nessuno come violenza, ma i crimini li risolvevano con multe, esilio o con un offerta di denaro alla vittima.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    11,957
    Location
    Trentino

    Status
    Preso il nuovo dragonero e letto! Davvero bello!

    Questi numeri 10 e 11 sono stati davvero una piacevole sorpresa.

    Dopo il 9 che ho dato al numero 10 anche a questo gli do un 9 come giudizio per vari motivi...

    Il primo è che la storia mi è piaciuta molto:
    Sinceramente mi è un po' dispiaciuto il fatto che la storia in pratica non è finita perchè di Ecuba praticamente non si è scoperto nulla di nuovo.
    Spero quindi che tornerà presto.
    Nel complesso però la storia era ben scritta ed in particolare mi è piaciuta molto la scena della fuga sul fargh, anche se mi è suonato strano che durante l'inseguimento gli algenti vengono tutti fermati dai vermoni tranne Ecuba.
    ma al di là di questo, come dicevo, gran bella storia e se il livello di dragonero fosse sempre questo sarebbe ottimo!


    il secondo motivo è per i disegni.
    Sono davvero spettacolari! i migliori visti fino ad ora, complimenti a Malisan.

    il terzo motivo è per l'inserimento della mini storia sulla monaca Sheda
    questa mini storia potrebbe benissimo essere presa come l'inizio di un nuovo fumetto
    mi è piaciuta molto anche se queste monache sono un po' troppo violente per i miei gusti.
    cmq davvero bella ed intrigante perchè ha svelato altri elementi di questo mondo di dragonero.


    ....

    CITAZIONE (- Nemo - @ 9/4/2014, 09:48) 
    Sulla fine della storia principale: non ho davvero ben capito però perché sia considerata una missione portata a termine con successo:
    il Luresindo è morto e Ian ha portato a casa tanti soldati quanti è riuscito a farne ammazzare per salvarli (se non di meno).
    Invece si becca pure le scuse del capitano.
    Almeno il Soldato Ryan a casa ci era arrivato :lol:
    :

    beh tecnicamente, invece, la missione è stata portata a termine ma....

    L'obiettivo di Ian era quello di trovare il luresindo e tutta la sua scorta e riportarli al vallo.
    allora lui li ha trovati e riportati tutti indietro tranne il luresindo che l'ha riportato al vallo morto ma questo cosa non è dipesa da lui anche se Ian ovviamente si cruccia per questo fatto.
    Nel complesso però ha salvato tutti gli altri (i soldati morti erano alcuni di quelli venuti con lui dal vallo e quelli che "curavano" i sauri) e proprio per questo al suo ritorno gli fanno i complimenti perchè è riuscito a salvare molti commilitoni.

    Detto questo però è cmq un po' un controsenso festeggiare come fanno i soldati del vallo perchè ok che molti sono stati salvati ma alcuni sono morti e nel fumetto precedente per poco Ian non veniva ammazzato per una cosa simile quindi nel complesso è una situazione un po' paradossale


    Edited by .Rafael. - 9/4/2014, 14:28
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Member
    Posts
    981
    Location
    Terzo tema musicale di Ilúvatar

    Status
    CITAZIONE (- Nemo - @ 9/4/2014, 09:48) 
    Sulla fine della storia principale: non ho davvero ben capito però perché sia considerata una missione portata a termine con successo:
    il Luresindo è morto e Ian ha portato a casa tanti soldati quanti è riuscito a farne ammazzare per salvarli (se non di meno).
    Invece si becca pure le scuse del capitano.
    Almeno il Soldato Ryan a casa ci era arrivato :lol:

    Anche io non ho capito questo punto. L'obiettivo primario era salvare il luresindo... fallito. Per riportare a casa 4 uomini ne sono morti 3, direi che non è proprio un successo neanche questo... Quindi perchè Ian è stato così acclamato al suo ritorno?


    Rega attenzione agli Spoiler... ;) GT_admin

    Edited by GToro - 9/4/2014, 17:54
     
    Top
    .
  5. federico.b
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto 10 ++. Disegni molto belli. Per ora ho letto solo il racconto e non lo spin_off anche se sembra molto interessante.
    Epico il ritorno sul Fargh :omg:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    36,950

    Status
    CITAZIONE (Turamarth @ 9/4/2014, 14:21) 
    CITAZIONE (- Nemo - @ 9/4/2014, 09:48) 
    Sulla fine della storia principale: non ho davvero ben capito però perché sia considerata una missione portata a termine con successo:
    il Luresindo è morto e Ian ha portato a casa tanti soldati quanti è riuscito a farne ammazzare per salvarli (se non di meno).
    Invece si becca pure le scuse del capitano.
    Almeno il Soldato Ryan a casa ci era arrivato :lol:

    Anche io non ho capito questo punto. L'obiettivo primario era salvare il luresindo... fallito. Per riportare a casa 4 uomini ne sono morti 3, direi che non è proprio un successo neanche questo... Quindi perchè Ian è stato così acclamato al suo ritorno?

    Evviva gli SPOILER! :D

    Edited by lonewolf10 - 10/4/2014, 06:53
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Member
    Posts
    2,252

    Status
    Voto 7.
    Lettura "normale", nulla di veramente memorabile ma nemmeno di orribile, Ian risulta essere sempre meno interessante rispetto ai suoi comprimari.
    Altra pecca:
    ancora cose incompiute/lasciate a metà, sta Ecuba alla fin fine nasconde l'ennesimo segreto che poi/più avanti/forse si rivelerà. Sarà il ventesimo in una serie di 11 numeri. Il fatto che per molti (me compreso) Sheda (o Gmor, o la scomparsa Sera) risulti più interessante di Ian a questo punto inizia ad essere un problema. E ancora una volta Ian fallisce la missione ma pare non gli importi.


    Disegni che sono una meraviglia.

    e poi
    Xara e Ecuba sono praticamente la stessa roba! Vecchie amiche che diventano nemiche. Due in 11 numeri, di cui una ne ha occupati 4 e l'altra 2. Serve qualche nuova trovata.
     
    Top
    .
  8. Dragoon88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche questo numero mi è piaciuto molto, complimenti a tutti! :)
    Per quanto riguarda la sceneggiatura, in particolare mi è piaciuta la trovata di Ian e la storia di Sheda alla fine dell'albo.
    L' unica note dolente per me è stata questo:lo scontro fra Ian e Ecuba l'ho trovato non molto entusiasmante.
    Per finire, sono davvero curioso sul perché gli Algenti (che riescono a incutermi una sorta di timore XD) hanno risparmiato Ecuba e sul destino di Sheda. Insomma, un motivo in più per continuare a seguire Dragonero, serie che adoro!
     
    Top
    .
  9. mrALFA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che questo post non vuole essere una difesa alle critiche, lo sapete quanto ne stiamo tenendo conto per migliorare la serie strada facendo. Dunque grazie a tutti!
    Solo non scordate che stiamo lavorando a una serie mensile a oltranza... 11 albi sono, praticamente,
    11 mesi di vita... un poppante appena nato, insomma... ;)
    è chiaro che stiamo gettando semi ovunque... vi prego di non avere fretta... nel tempo tireremo le somme... Ecuba ha una sua strada da fare, come tanti altri personaggi. Promettiamo di non tirare troppo in lungo, però, le sottotrame... ma di arrivare ogni tanto a delle belle saghe che fanno 2+2 di tante vicende e le risolvono.
    Abbiate fiducia. ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Admin fra un tamburo e l'altro

    Group
    Amministratori
    Posts
    9,411
    Location
    from the sky that moves sideways...

    Status
    CITAZIONE (mrALFA @ 9/4/2014, 21:26) 
    Abbiate fiducia. ;)

    Ovvio! :pero:

    Faccio presente che ai poveri Khame non è ancora arrivato... i Grifonieri devono volare più in alto con la posta!!! :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abitante di Erondàr

    Group
    Member
    Posts
    92
    Location
    Como

    Status
    Voto 9,5 sia ai disegni (i migliori fino ad ora) che alla storia che lascia aperti spunti molto interessanti per il futuro.
    Non voglio dilungarmi oltre se non complimentarmi con gli autori e ringraziarli.
     
    Top
    .
  12. alvinero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo per la prima volta di aver votato di 10!
    10 per lo spin off che mi è piaciuto tantissimo
    mi è piaciuto poi che fosse legato alla storia. E' un po' come dopo un'avventura gli eroi che si dividono e ognuno torna a casa proprio..ecco in questo spin off abbiamo visto il ritorno a "casa" di uno di questi. Storia molto bella, complimenti per aver "inventato" le monache guardiane e averci fatto scoprire di più di loro.

    Se gli spin off sono tutti così ben vengano :clap:
    9 per il proseguo della storia, diciamo che
    speravo venisse spiegato qualcosa di più su Ecuba, ma va bene così, senza fretta. In questa parte a farla da padrone è la fuga verso il vallo un po' come l'inizio dello scorso numero. Splendida l'idea del Fargh come cavalcatura!!

    Disegni epici :wub:
    C'è sicuramente sempre più carne al fuoco in questa serie :woot:
    COmplimenti agli autori!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    36,950

    Status
    Vorrei prendere l'albo per vedere questo esperimento di spin-off all'interno della serie regolare, ma il numero del mese scorso non mi aveva certo entusiasmato, quindi vorrei anche saltare il numero...

    Tanto so gia' come finisce grazie ai vari spoiler che apro regolarmente :P

    Si', vedo commenti molto positivi, ma lo erano anche il mese scorso, quindi direi che il "gusto medio" degli utenti e' diverso dal mio e non e' un parametro a me utile.

    devo riflettere :cigar:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    11,957
    Location
    Trentino

    Status
    CITAZIONE (mokujanji @ 9/4/2014, 19:18) 
    ancora cose incompiute/lasciate a metà, sta Ecuba alla fin fine nasconde l'ennesimo segreto che poi/più avanti/forse si rivelerà. Sarà il ventesimo in una serie di 11 numeri. Il fatto che per molti (me compreso) Sheda (o Gmor, o la scomparsa Sera) risulti più interessante di Ian a questo punto inizia ad essere un problema. E ancora una volta Ian fallisce la missione ma pare non gli importi.

    questo è vero
    io ho dato 9 a questo numero perchè a mio avviso i disegni e la storiella sulla monaca sono da 10 ma alla storia principale che era partita benissimo in questo secondo numero non riesco a dare più di 7
    (soprattutto per il finale, sempre questo maledetto finale).

    infatti
    il finale di questo numero, a mio avviso, è ancora deludente e poi concordo con te nel dire che in 11 numeri ormai siamo a troppe storie incompiute.
    dire che è vero ma che è normale perchè siamo solo al numero 11 non mi piace molto, la trovo una scusa come un' altra, perchè 11 numeri sono quasi 1 anno di fumetto.
    inoltre concordo con te su Ian. in 11 numeri solo in 1 ha agito da solo e da protagonista (tra l'altro fallendo la missione) per il resto non è mai stato al centro dell'attenzione e la cosa sta cominciando a diventare un problema.
    da accanito lettore di Tex (ma potrei prendere qualsiasi altro fumetto bonelli) se mi metto a paragonare i 2 fumetti li trovo agli opposti per certi aspetti, perchè va bene che sono 2 generi totalmente differenti, ma di Tex dopo 11 numeri si era già capito tantissimo, agiva sempre da protagonista, portava a termine qualsiasi missione e non c'era nulla lasciato in sospeso.
    inoltre non è il massimo che tra le tante cose lasciate in sospeso ci siano personaggi di secondo, ma anche terzo piano, che a molti sono risultati più interessanti di Ian. Io questo lo vedo come un problema e non come una cosa positiva.
    con questo però non voglio aprire una polemica, trovi tutti questi dei problemi relativi e do ancora tanta fiducia a questo fumetto e continuo a leggerlo con tanta passione


    Edited by .Rafael. - 10/4/2014, 11:23
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,407
    Location
    Biddesorris (Casteddu)

    Status
    CITAZIONE (mrALFA @ 9/4/2014, 21:26) 
    Premetto che questo post non vuole essere una difesa alle critiche, lo sapete quanto ne stiamo tenendo conto per migliorare la serie strada facendo. Dunque grazie a tutti!
    Solo non scordate che stiamo lavorando a una serie mensile a oltranza... 11 albi sono, praticamente,
    11 mesi di vita... un poppante appena nato, insomma... ;)
    è chiaro che stiamo gettando semi ovunque... vi prego di non avere fretta... nel tempo tireremo le somme... Ecuba ha una sua strada da fare, come tanti altri personaggi. Promettiamo di non tirare troppo in lungo, però, le sottotrame... ma di arrivare ogni tanto a delle belle saghe che fanno 2+2 di tante vicende e le risolvono.
    Abbiate fiducia. ;)

    :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
     
    Top
    .
138 replies since 8/4/2014, 09:51   4689 views
  Share  
.