10 - Le fosse dei Fargh
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Capolavoro! (10)
    10.75%
    10
  • Davvero bello (8-9)
    61.29%
    57
  • Mi è piaciuto (7)
    21.51%
    20
  • Sufficiente (6)
    5.38%
    5
  • Non mi ha soddisfatto (5)
    1.08%
    1
  • Che disastro! (1-4)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 93)

10 - Le fosse dei Fargh

Marzo 2014 - Enoch/Gregorini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    36,947

    Status
    6 anche per me... :quoto: Dark sull'assenza di emozioni durante la lettura: funziona tutto bene, eh, disegni, sceneggiatura fluida, non ci si annoia... ma nemmeno ci si diverte.

    Non dico che dovrebbe essere più introspettivo, solo più... emotivo.

    Poi il modo in cui Ian viene
    CITAZIONE
    "pescato" è ridicolo, fa più male che bene... metti che il gancio lo prendeva sotto il mento... o al petto, o in quelle zone che gli sarebbero servite con la rossa :ph34r: ...
     
    Top
    .
  2. drakan83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto : 9. Disegni molto belli e sopratutto come dice Stefano, molto ma molto difficili!! La storia fila che un piacere, azione , suspance, humor , tecnologia , magia e .........Braghe Rosse!! Gmor idolo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    146

    Status
    IO invece al contrario di Dark star noto un miglioramento nella caratterizzazione di Ian ..... il personaggio e' alquanto complesso ma la saga e' lunga e ci sara' tutto il tempo ! e anche sui Disegni non condivido ..... solo sufficente ??? :blink: :blink: per me e' semplicemente Strepitosa e nelle scene nottunne Gregorini davvero sublime e di impatto uniche !!!! :clap: :clap:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    15,182
    Location
    un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (toro seduto @ 8/3/2014, 16:08) 
    IO invece al contrario di Dark star noto un miglioramento nella caratterizzazione di Ian ..... il personaggio e' alquanto complesso ma la saga e' lunga e ci sara' tutto il tempo ! e anche sui Disegni non condivido ..... solo sufficente ??? :blink: :blink: per me e' semplicemente Strepitosa e nelle scene nottunne Gregorini davvero sublime e di impatto uniche !!!! :clap: :clap:

    Vedremo se con il passare delle prossime storie il personaggio di Ian prenderà quota, per adesso lo giudico per quello che è ... ma non è solo lui, è proprio tutto il fumetto a dare poco spazio alle emozioni ed alle motivazioni profonde dei vari personaggi. Ian essendo quello più presente questo problema lo si avverte di più.

    Per quanto riguarda Gregorini forse non mi sono espresso bene, ma volendo dare un voto direi 8. Solo che personalmente nella valutazione di un albo i disegni incidono il 20-30 % al massimo. (Altri magari danno un' importanza maggiore od uguale ai disegni, come detto sono preferenze personali).
     
    Top
    .
  5. - Nemo -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lonewolf10 @ 8/3/2014, 15:37) 
    Poi il modo in cui Ian viene
    CITAZIONE
    "pescato" è ridicolo, fa più male che bene... metti che il gancio lo prendeva sotto il mento... o al petto, o in quelle zone che gli sarebbero servite con la rossa :ph34r: ...

    Su due piedi penso che l'alternativa sarebbe stata
    lasciarlo lì a una morte certa.
    Sicuro nessuno sarebbe sceso di persona a recuperarlo, a giudicare dall'affetto e il calore con cui tutti gli si rivolgono :lol:


    In generale però concordo che dopo un romanzo e dieci numeri mensili sarebbe bello vedere qualche soggetto "osare" al di fuori della solita Avventura. O rimanerci ma offrire anche altro.
     
    Top
    .
  6. 1422
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo numero mi è piaciuto un sacco!
    voto 9
    :clap:
     
    Top
    .
  7. Yang Wenli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto 9. Mi è piaciuta tantissimo, non metto 10 solo perché vorrei aspettare la conclusione della storia (ma anche perché la rossa non ci fa vedere le tette :asd: ).

    Devo dire che sino ad ora DN ha proposto in ogni storia dei villain che sono uno meglio dell'altro.
     
    Top
    .
  8. mrALFA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco il 5 che mancava... e in una storia così, è tutto dire ;)
    Un vero 5 livoroso... ahahahah!
    Sul fatto di osare... stiamo impostando la serie... abbiate fiducia, arriveranno i momenti in cui oseremo...
    e nulla sarà più come prima (questa gli amici di Nathan dovevano aspettarsela... ;)
    Comunque, scherzi a parte, grazie per il vostro sostegno e per le critiche sempre di ottimo livello... sappiate che correggiamo il tiro strada facendo anche in base ai vostri commenti.
    Oggi Luca Enoch è a Mantova Comics per la conferenza di Dragonero... porta con sè molte anticipazioni, così come abbiamo fatto a venezia. Per chi potesse, vada a sentirlo. Mentre la prossima domenica saremo a Cartoomics (Milano).

    un caro saluto a tutti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    36,947

    Status
    CITAZIONE (- Nemo - @ 8/3/2014, 18:12) 
    CITAZIONE (lonewolf10 @ 8/3/2014, 15:37) 
    Poi il modo in cui Ian viene
    CITAZIONE
    "pescato" è ridicolo, fa più male che bene... metti che il gancio lo prendeva sotto il mento... o al petto, o in quelle zone che gli sarebbero servite con la rossa :ph34r: ...

    Su due piedi penso che l'alternativa sarebbe stata
    lasciarlo lì a una morte certa.
    Sicuro nessuno sarebbe sceso di persona a recuperarlo, a giudicare dall'affetto e il calore con cui tutti gli si rivolgono :lol:


    In generale però concordo che dopo un romanzo e dieci numeri mensili sarebbe bello vedere qualche soggetto "osare" al di fuori della solita Avventura. O rimanerci ma offrire anche altro.

    Per osare, hanno osato (n.5) con ottimi risultati. ^_^

    Peccato poi si sia rientrato nei ranghi della tradizione piú ortodossa
     
    Top
    .
  10. Ryakar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un 5? Mi piacerebbe sapere per quali motivi è stato dato un voto così basso...
    Per carità, ognuno è libero di dire la sua, ma se giudichi negativamente sarebbe meglio argomentare la cosa. Io da piccolo e ignorante lettore non ho questa gran conoscenza da notare questi grossi errori, se condividesse/argomentasse sarebbe meglio per tutti no? (Tranquillo siamo in un forum, non arriva Gmor a sfondarti la casa, forse)
     
    Top
    .
  11. Atlantis Lux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Massì infatti! Dite pure la vostra senza timore, qua nessuno viene buttato in pasto ai vermi delle sabbie per un commento :P


    CITAZIONE (Dark Star @ 8/3/2014, 12:16) 
    Ho trovato troppo debole però, quasi infantile, la scenetta di pag. 45, che dovrebbe far ridere perchè Alben commenta da solo quello che sta mangiando ...

    Pensa te, invece quella scenetta a me è piaciuta tantissimo... mi ha ricordato alcuni gustosi siparietti in Gea o Lilith. Anche in una serie drammatica adoro questi momenti di leggerezza :)
    Anyway, per ora ottimo albo e ottimo voto per me. Come si fa tuttavia ad aspettare un mese? Mannaggia, dovevano uscire in coppia questi due albi! :lol:
     
    Top
    .
  12. - Nemo -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lonewolf10 @ 9/3/2014, 08:33) 
    Per osare, hanno osato (n.5) con ottimi risultati. ^_^

    E ci hai ragione pure tu, ci :sisi:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    11,957
    Location
    Trentino

    Status
    Letto il numero 10.
    Dopo, per quanto mi riguarda, il flop del numero 9 mi aspettavo grandi cose da questo numero e così è stato!
    finalmente una storia che supera la lunghezza di 1 numero e soprattutto finalmente una storia davvero bella!
    potrò dare un giudizio più complessivo alla fine della storia ma per ora mi è piaciuta davvero tanto ed infatti per me questo numero 10 per ora è da 9!

    La storia fila via liscia e si legge che è un piacere.
    i disegni sono davvero belli. Solo le scene con i vermoni non sono molto chiare ma per il resto che figata quindi complimenti a Gregorini.

    La storia come dicevo è davvero piacevole alla lettura e molto intrigante, in particolare:

    Bellissima la scena iniziale con la fuga di Ian dagli algenti.

    Bello come si articola il racconto, bella l'introduzione di tanti nuovi concetti e macchinari (percussore ecc..) dei quali viene spiegato molto bene anche il funzionamento, carina la battaglia con i vermi e molto bello il finale che lascia presagire il ritorno di Ecuba come regina degli algenti (e sinceramente il ritorno di Ecuba non l'avevo mai considerato in passato e quindi è stata una piacevole sorpresa).

    Infine ho apprezzato molto il fatto che finalmente Ian si comporta da protagonista del fumetto. Ci sono parecchie scene dove agisce da solo ed anche quando è spalleggiato da Gmor o altri è sempre lui al centro delle azioni.


    Insomma è stato davvero un bel numero e non vedo l'ora di leggere l'11 sperando che continui su questo livello :)
     
    Top
    .
  14. Rizar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me è proprio un 10. Stavolta sia disegni (Gregorini eccezionale) che la storia sono perfetti.
    Vengono introdotti una serie di "mostri" (sauri, vermi, algenti, fargh) tutti ben caratterizzati e disegnati stupendamente. Viene approfondita la questione Vallo, con molti particolari. La storia scorre bene, con combattimenti eccezionali (i migliori finora) e momenti di "spiegone" sono utili e non noiosi. Diversi personaggi non banali (il comandante, le guardie, la Rossa, il... colpo di scena finale!).

    Insomma, per ora il volume che mi è piaciuto di più in assoluto. Non vedo l'ora di leggere la conlcusione. :clap: :clap: :clap:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tengo famiglia

    Group
    Member
    Posts
    3,645
    Location
    Utero materno

    Status
    Voto 9, per ora è l'albo che mi e piaciuto di più.
    L'inizio e bellissimo, l'orda degli algenti è sceneggiata e disegnata stupendamente (mi ricordano il S.Bartolomeo del duomo di Milano), quegli occhi vuoti e spenti da "Villaggio dei dannati"...il ragazzino che vede Ian...tavole memorabili.
    La storia regge e mi ha appassionato (anche se ai nostri eroi converrà riportare sempre a casa i cadaveri dei propri amici visto i precedenti :D )...ora aspettiamo il 9 aprile !
     
    Top
    .
186 replies since 7/3/2014, 10:53   5231 views
  Share  
.