9 - Il Tocco Che Uccide
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Capolavoro! (10)
    4.21%
    4
  • Davvero bello (8-9)
    29.47%
    28
  • Mi è piaciuto (7)
    29.47%
    28
  • Sufficiente (6)
    21.05%
    20
  • Non mi ha soddisfatto (5)
    15.79%
    15
  • Che disastro! (1-4)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 95)

9 - Il Tocco Che Uccide

Febbraio 2014 - Enoch/Bormida & Pueroni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Atlantis Lux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fE6h3seBFw14=--

    Un pericoloso sicario si aggira per l'impero: solo Dragonero potrà fermarlo!

    Dragonero n.9

    Il Tocco Che Uccide

    Uscita: 09/01/2014

    Soggetto: Luca Enoch
    Sceneggiatura: Luca Enoch
    Disegni di: Andrea Bormida e Giacomo Pueroni
    Copertina: Giuseppe Matteoni

    Ian e Gmor devono organizzare la sicurezza durante un matrimonio della figlia di un ricco e potente vassallo dell'Impero. L'uomo sfrutta il suo potere per opprimere il popolo e teme che lui o sua figlia possano diventare bersaglio di un sicario. Ma identificare il misterioso assassino, presente alla cerimonia, non si rivelerà tanto facile...

    Anteprima qui!


    Edited by Heimdall76 - 6/2/2014, 11:41
     
    Top
    .
  2. massidato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PRESO!!!! ci si appresta alla lettura
    T7XcAVd

    Vi butto qua anche l'anteprima del 10
    lKIHI3Q

    massidato
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    19,390
    Location
    Elseworld

    Status
    centozampe...
     
    Top
    .
  4. Federico P.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Si ma tanto Ian e Gmor se lo mangian in un sol boccone il centozampe, affamato com'è Gmor poi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Member
    Posts
    2,711
    Location
    Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

    Status
    Essendo il primo a commentare, scrivo poco per lasciare spazio anche agli altri



    In sintesi, molto bello per due fattori:
    1) negli ultimi giorni parlavamo di magia nella discussione dell'8, e qui ne abbiamo eccome tra sciamani, guaritori ecc.
    2) anche se continua ad arricchirsi il mondo di Dragonero di sempre nuovi elementi (
    qui abbiamo la prima comparsa dei servizi segreti, la cura, a pag. 31
    ), finalmente quello che prima era stato solo presentato incomincia qui ad essere usato. Nello specifico, i Khame, invocati la prima volta a pag. 8.

    In più, una bella storia gialla
    con un colpevole non subito identificabile e che di sicuro rivedremo di nuovo
    , tanta ironia condita da disincanto, quindi un bel dall'8/9 come mio voto finale.

    PS Ho dato voti sopra la media sia al primo lavoro a solo di mrAlfa, e a questo di Luca. E' presto per giudicare, ma una prima opinione si può già avere: il nostro due sono meglio come coppia o come singoli?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,548
    Location
    Friuli

    Status
    CITAZIONE (vega25 @ 6/2/2014, 13:05) 
    In più, una bella storia gialla
    [/color]

    storia gialla? :o: :cry:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Member
    Posts
    2,711
    Location
    Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

    Status
    CITAZIONE (MarcoUlpioTraiano @ 6/2/2014, 13:12) 
    CITAZIONE (vega25 @ 6/2/2014, 13:05) 
    In più, una bella storia gialla
    [/color]

    storia gialla? :o: :cry:

    ops, dovevo dire una storia giallo/rosa in bianco e nero con sfumature di grigio qua e là :P
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Member
    Posts
    2,252

    Status
    Preso al volo ma per svariati motivi lo leggerò nel weekend, purtroppo manco spesso dal forum perciò mi manco tutte le anteprime... però una cosa posso dirla: vedere per la prima volta la copertina del prossimo numero mi ha mozzato il fiato: CAPOLAVORO!
    Per il resto, ci si sente Sabato!
     
    Top
    .
  10. Ryakar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima storia!!! Voto 9.
    Un Albo molto intrigante e carico.
    Una cosa che mi ha piacevolmente colpito è la possibilità di vedere/vivere la storia sotto diversi punti di vista, anche attraverso un' analisi abbastanza approfondita dei "cattivi" (per quanto sia stata possibile visto che la storia si sviluppa in un singolo albo).
    Molto interessante anche la parte che riguarda i servizi segreti dell'impero (spie e sicari danno sempre un tocco di classe in effetti xD).
    Leario è decisamente un personaggio fenomenale, molto intelligente e altrettanto efficiente nei suoi lavori di guaritore e sicario. Da quanto si vede nell'ultima vignetta mi auspico che lo rivedremo in futuro.

    Non scrivo altro vista la mia ignoranza in fatto di fumetti.
    Voglio comunque complimentarmi con Enoch perchè, a mio avviso, il suo è uno splendido inizio sulla serie regolare!!! :rnr: :rnr: :rnr:
     
    Top
    .
  11. massidato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Splendido Albo!!! Disegni a mio avviso un capello sotto tono ma comunque di alta qualità (eh bè sono innamorato di Matteoni :wub: )
    bella la storia per come è raccontata, non la solita caccia al killer. pazzesco leario (la vita e la morte) che come dice Ryakar rivedremo sicuramente. bellissimi pure gli "occhi" dei corvi

    Che dire!!! Voto 8,5 e un bravo a Luca che non ha fallito al primo assolo…Ma c'erano dei dubbi?! :clap:

    massidato
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    15,182
    Location
    un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

    Status
    Anonymous
    Meglio del numero scorso, ma nel complesso comincio a nutrire qualche dubbio su questo fumetto, il fatto è che le storie uscite finora spesso "non mi prendono", non riesco a entrare in sintonia con le motivazioni dei protagonisti, come nel caso di quello di questo mese :
    Il guaritore/uccisore : il meccanismo è interessante e abbastanza originale, un personaggio che alternativamente fa del bene e del male, ma a parte questo lo trovo "vuoto", in fin dei conti fa quello che fa solo per i soldi, insomma manca di drammaticità. Stessa cosa per le streghe, focalizzate nella loro vendetta e niente più. A proposito delle streghe sarebbe stato più bello e immaginifico che vedessero direttamente attraverso gli occhi del corvo - sono a conoscenza di questa possibilità "sciamanica" - anzichè farselo raccontare.
    A proposito del potere di Leario incredibile leggerezza di Ian che a pag. 80 nonostante ne sia a conoscenza, si lascia toccare !

    Domina la scena come al solito Gmor, però mi delude per l' insensibilità che dimostra con la "battuta" di pag. 64.
    Favorevolmente sorpreso invece dalla crudeltà di diverse scene :
    Le streghe fatte a pezzi dai nostri eroi, la tortura di un innocente a Viridart ...

    Disegni di buon livello, ricchissimi di dettagli, Viridart è spettacolare, ma la coppia di questo numero, come anche altri disegnatori precedenti, la trovo deludente nella rappresentazione dei personaggi femminili, troppo simili tra loro, in particolare la prima strega in ordine di apparizione e la figlia del barone sono praticamente uguali !

    P.S. A che serve mettere la mappa se non c'è la città in cui si svolge l' episodio ?

    Voto 6
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    631
    Location
    Arezzo

    Status
    Voto 7, non male ma fra tutti i numeri usciti è quello che mi è piaciuto di meno, soprattutto per un motivo: secondo me una storia con un "giallo" deve essere sviluppata in due numeri, nel primo l'evento e la raccolta di indizi e solo nel secondo la "caccia". Tra l'altro 2 numeri avrebbero permesso di sviluppare meglio delle parti di storia lasciate molto all'immaginazione: esattamente come governarva il feudo il barone?
    E Leorio chi l'ha pagato?
    Comunque molto interessante il personaggio di Leorio e mi intriga anche Algrahin, immagino che lo ritroveremo abbastanza spesso, magari come informatore.
    .
     
    Top
    .
  14. toro seduto1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero buona questa storia di Enoch , anche se su 2 albi si poteva sviluppare ancor meglio ;) sono daccordo con Massidato sui Disegni anche per me un filino sotto ai precedenti ( comunque sempre buoni ) .......... sono gia' in fermentazione per la prossima storia di Gregorini :P :P
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Francamente la storia e i disegni li ho trovati un pò così così. Avrei preferito che la vicenda con le streghe si risolvesse col dialogo e non con la spada. Capisco che il combattimento abbia maggior impatto e sia il più facile da usare, ma perchè risolvere sempre tutto con la spada.
    Il bacio della strega, mo a Ian cosa manca!
     
    Top
    .
291 replies since 6/2/2014, 10:56   7175 views
  Share  
.