Topolino e tutti i prodotti Disney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Docteur Mystère
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era dal 2009 che non acquistavo Topolinno... oggi ho comprato il numero 3017.
    jpg
    Qui inizia una nuova saga di Wizards of Mickey... Quando mi abbonai nel 2006, il primo numero che mi arrivò il 2654 in cui iniziava la primissima saga di Wizard of Mickey...
    it_TL_2654
    E' destino che i miei cicli di Topolino debbano iniziare con WoM... Ma perché ho deciso di iniziare un nuovo ciclo dopo quattro anni? Perché il 3017 e il 3018 saranno gli ultimi due numeri ad essere pubblicati dalla Mondadori... Eh sì, perché dal 3019 Topolino passa alla Panini... E' un momento storico: dagli anni '40 la Disney è stata in mano alla Mondadori... d'ora in poi tutti quei personaggi saranno pubblicati dalla casa editrice famosa per i Supereroi Marvel e le figurine dei calciatori... E proprio per omaggiare la raccolta delle figurine che rappresentano la casa editrice modenese nell'immaginario collettivo, la prima copertina dell'era Panini (ad opera del grande Cavazzano) raffigura...
    jpg
    Inoltre cercherò di ordinare lo storico numero 3000!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,547
    Location
    Friuli

    Status
    ti dico solo una cosa, sono abbonato a topolino ininterrottamente dal 1988 :coffee:
     
    Top
    .
  3. Docteur Mystère
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimentoni!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,547
    Location
    Friuli

    Status
    grazie :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incursore Imperiale

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    1,040
    Location
    Genova

    Status
    L'ultimo topolino che mi hanno comprato, quando ero piccolo, era il 2045. Da parte ho un sacco di numeri molto vecchi.. tra cui spicca il n°1000. poi ho anche il 2000 .. mentre il 3000 non ce l'ho.

    Mentre ero in campagna ho letto qualche numero degli anni 70.. e devo dire che le storie non erano per niente male..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    15,182
    Location
    un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arkenvoss @ 25/9/2013, 13:44) 
    L'ultimo topolino che mi hanno comprato, quando ero piccolo, era il 2045. Da parte ho un sacco di numeri molto vecchi.. tra cui spicca il n°1000. poi ho anche il 2000 .. mentre il 3000 non ce l'ho.

    Mentre ero in campagna ho letto qualche numero degli anni 70.. e devo dire che le storie non erano per niente male..

    Immagino che ognuno sia particolarmente legato al periodo della propria infanzia, è lì che avviene l' imprinting.
    Per me che ero un bambino negli anni 70, parlando della parte grafica, quello è il "giusto" stile con cui dovrebbero essere disegnate le storie Disney. Metto questa tavola che mi rispecchia anche a livello filosofico. :lol:

    beghe

    Riguardo le storie, attualmente si è un po' persa la semplicità di una volta, però come qualità complessiva non credo si sia abbassata troppo da allora, sono solo diverse. Dico questo anche se il Topolino attuale lo leggo saltuariamente (praticamente solo dal dentista :D ), però ho letto il 3000 e almeno la metà erano molto buone, in particolare una con Eta Beta ispirata al film Matrix (una storia fantascientifica anche piuttosto complessa).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,547
    Location
    Friuli

    Status
    bella storia di Casty su topolino n° 2020 attualmente in edicola

    s30201
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,547
    Location
    Friuli

    Status
    se vi puo interessare sul topo di questa settimana c'è una di quelle storie da non perdere assolutamente: "Topolino e i 7 boglins" di Casty e Faccini

    jpg
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,509
    Location
    Asgard

    Status
    Questa settimana la prima parte (i mazzi) di un gioco da tavola.La prossima schermo ,regole e scatola IMG_20200213_162351
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,290
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    Bello, sono un lettore affezionato
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Member
    Posts
    576

    Status
    Ho provato a informarmi in rete sulle regole del gioco di carte ma non ho trovato niente, è fatto bene o una caccatella?
    Grazie
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,547
    Location
    Friuli

    Status
    Vi segnalo che su Topolino 3428 in edicola da oggi, verrà pubblicata la storia conclusiva della serie "Le tops Stories". Una delle piu belle saghe disney del duo Pezzin/De Vita, in sospeso da anni per divergenze tra i due autori. Purtroppo ai disegni non ci sarà De Vita e questo è un vero peccato :(

    3428_cover2
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,509
    Location
    Asgard

    Status
    https://fb.watch/mVw-f4NagS/

    La statuetta di Pk
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,290
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    Comunque Topolino è una delle migliori riviste a fumetti che si trovano in edicola. Imperdibile!
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,547
    Location
    Friuli

    Status
    Finalmente dopo alcuni mesi di chiusura è ritornato il forum del Papersera :groupwave:
     
    Top
    .
28 replies since 22/9/2013, 00:01   754 views
  Share  
.