Dampyr

Di Mauro Boselli & Maurizio Colombo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr. Stark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che tutti sappiano di cosa tratti Dampyr... E' la prima serie a fumetti che ho cominciato a collezionare, un amore che non smette di alimentarsi dopo 13 anni. La consiglio a chi ama l'horror crudo, l'azione, la storia e la mitologia.


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Member
    Posts
    985
    Location
    Quartu Sant'Elena (Ca)

    Status
    L'ho preso per i primi 40 numeri, lo so probabilmente mi odierai ma nonostante mi piacesse alla lunga mi ha stancato. Mi piacevano molto le storie che si dipanavano su più numeri e seguivano la "storia principale", ma quelle autoconclusive spesso non mi dicevano nulla e alla fine ho mollato. Ho pensato di riprenderlo varie volte, ma tra una cosa e l'altra non l'ho mai fatto anche perchè probabilmente non ci avrei capito una fava.
     
    Top
    .
  3. Mr. Stark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hahh no non ti odio però ti consiglio se puoi di riprenderlo, certo dovresti recuperare qualcosa come 119 numeri altrimenti nn capiresti una mazza ;)
    Cmq è vero che per qualche anno ha avuto un calo, continuity troppo lenta qualche storia di troppo buttala li, ma negli ultimi 2 anni e mezzo si è ripreso alla grande!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    22,659
    Location
    ehia

    Status
    Anonymous
    il numero sull'accabadora è stato una cosa fantastica! il 9 o l'11 ? non ricordo... L'ho interrotto al numero 15 perchè qui non arrivava più, il tarlo "recuperalo", però, c'è sempre. Chissà in futuro...
     
    Top
    .
  5. Atlantis Lux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la sottoscritta, insieme a Lilith è semplicemente il miglior fumetto Bonelli sul mercato. Ha scalzato pure il mio amato Martin Mystère dal podio :P
    Immagino ci sia chi non ha apprezzato, ma secondo me è stato geniale inframmezzare le storie di vampiri con quelle basate sul folclore locale; 159 numeri in compagnia dei succhiasangue penso avrebbero ucciso qualunque fan (e l'ispirazione degli autori).

    @Gyjex: dovrebbe essere il 59, Le Terminatrici
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    19,390
    Location
    Elseworld

    Status
    Ogni tanto compro un numero, giusto per leggere qualcosa. Però non lo seguo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    22,659
    Location
    ehia

    Status
    Anonymous
    curioso... ero convintissimo fosse uno dei primi numeri...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,509
    Location
    Asgard

    Status
    Ragazzi usate il motore di ricerca interno per vedere se un un topic dedicato ad un argomento esisteva già,come questo appunto.. ;),ho chiuso l'altro topic.
    Heim-mod


    Ho avuto sempre il rimpianto di non aver iniziato questa serie..ma grazie ad un amico ho letto i primi 50 numeri ed ogni tanto ne compro qualche numero,l'ultimo che ho letto è stato il 153:"terra di nessuno" :wub:

    nel complesso,per quel poco che ho letto,una serie che vale di sicuro!
     
    Top
    .
  9. drakan83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La migliore serie bonelli secondo me! al pari di Dragonero , eh!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incursore Imperiale

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    1,040
    Location
    Genova

    Status
    Avevo comprato i primi 103 numeri usati (con 5-6 buchi in mezzo) ma per mancanza di tempo non sono mai riuscito a leggerli... a parte i primi 10 che mi erano piaciuti molto.

    Prima o poi conto di rimettermi a leggerlo.. anche se mi spaventa parecchio il fatto che è mensile.. non riuscirò mai a pareggiarlo :/
     
    Top
    .
  11. _Zagrosky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto ''la monaca '' :
    Forse qualche sottotitolo non ci stava male, ma a parte il dialetto napoletano, la storia è gradevole e ben disegnata, con qualche rimando ad una storia precedente ambientata sempre a Napoli, quella del ''monacello'' , per chi segue con costanza la serie: io di solito non apprezzo molto le storie non boselliane, ma questa non è malaccio ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    4,451

    Status
    Io sono in possesso di tutta la serie e la trovo una delle migliori collane bonelliane in circolazione.Il parco disegnatori è di ottima qualità e ai testi il più delle volte si trova Mauro Boselli che è sinonimo di qualità assicurata.
     
    Top
    .
  13. newsagent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joe smith @ 15/7/2013, 12:15) 
    ai testi il più delle volte si trova Mauro Boselli che è sinonimo di qualità assicurata.

    OT
    Il suo Tex di questo mese è una bomba. Consigliatissimo :B):
    Fine OT
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,311
    Location
    Romagna

    Status
    Anche per me Dampyr è il miglior fumetto fra quelli che attualmente leggo.
    E' vero, capita qualche storia di livello inferiore, ma la media è comunque molto alta. Inoltre gli approfondimenti storici che accompagnano molti albi sono sempre molto accurati.
     
    Top
    .
  15. Yang Wenli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho recuperato una cinquantina di numeri, certe storie sono molto belle, altre sembra che ce le abbiano messe a forza.
    Io gli albi sulle dittature sud americane, o quelli fantascientifici proprio non li reggo.
     
    Top
    .
729 replies since 19/6/2013, 22:10   11827 views
  Share  
.