Serials:Doctor Who

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,509
    Location
    Asgard

    Status
    DrWhonewhoffa

    Dalla wiki
    Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963.
    La serie, con i suoi 27 anni di programmazione (continuativa dal 1963 al 1989 e ripresa nel 2005) e più di 700 episodi (realizzati a colori solo a partire dal 1970) detiene tuttora il record di serie televisiva di fantascienza più longeva.
    Il misterioso Dottore (Who in inglese significa "chi") è in realtà un extraterrestre, un Signore del Tempo (Time Lord), presunto ultimo superstite del pianeta Gallifrey, che compie viaggi spazio-temporali a bordo del TARDIS, un'astronave di enormi dimensioni all'interno, ma che all'esterno presenta l'aspetto dimesso e le dimensioni di una vecchia cabina telefonica della polizia britannica

    questi gli interpreti delle varie incarnazioni del dottore

    Vecchia serie
    Primo Dottore
    William Hartnell 23 novembre 1963 29 ottobre 1966 1-4
    Secondo Dottore
    Patrick Troughton 29 ottobre 1966 21 giugno 1969 4-6
    Terzo Dottore
    Jon Pertwee 3 gennaio 1970 8 giugno 1974 7-11
    Quarto Dottore
    Tom Baker 8 giugno 1974 21 marzo 1981 12-18
    Quinto Dottore
    Peter Davison 21 marzo 1981 16 marzo 1984 19-21
    Sesto Dottore
    Colin Baker 16 marzo 1984 6 dicembre 1986 21-23
    Settimo Dottore
    Sylvester McCoy 7 settembre 1987 6 dicembre 1989 24-26
    Ottavo Dottore
    Paul McGann 27 maggio 1996 Film TV

    Nuova serie
    Nono Dottore
    Christopher Eccleston 26 marzo 2005 18 giugno 2005 1
    Decimo Dottore
    David Tennant 18 giugno 2005 1º gennaio 2010 2-4
    Undicesimo Dottore
    Matt Smith 1º gennaio 2010 5-in corso,


    Lo conoscevo per la fama ma non avevo mai visto nulla,fortunatamente grazie alla nuova serie ho scoperto il curioso mondo del dottore e mi sono subito appassionato,devo dire che è una serie ben realizzata,alcuni episodi li considero dei piccoli gioielli.Tra i,finora tre dottori della nuova serie,il mio preferito è senza dubbio David Tennant.Qualcuno di voi l'ha seguito?che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. Atlantis Lux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Me ne hanno sempre parlato benissimo, ma non l'ho MAI visto. Lo considero una grave mancanza per una patita di fantascienza... :cry:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,689

    Status
    Qui la regia junior ha subito riconosciuto il riferimento dentro il libro "altri coniglietti, altri suicidi" -A. Riley- ....differenze generazionali di gusti.
    Mi sa che la cerchiamo, cmq....almeno per vedere la modalità cabina/astronave...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    22,659
    Location
    ehia

    Status
    Anonymous
    Io lo sto guardando con la signora, ieri abbiamo visto gli episodi sulla Biblioteca nella 4° stagione, fenomenale! Che mi ricordi è l'unica serie che esamina seriamente i paradossi spaziotemporali spiegando percome e perchè il dottore può gestire alcune linee e perchè no.
    Ma aldilà delle trame è il personaggio che regge la serie, è caratterizzato in maniera perfetta! e tutto grazie ai comprimari, fenomenali quando s'incontrano e agiscono insieme! E un'altra roba pazzesca è che pure la Terra gira intorno al dottore :D si trasforma in base a quello che combina il dottore, il finale della terza stagione o gli episodi di Natale ne sono la dimostrazione più lampante!
    E che dire degli spin-off... Geniali! Sarah Jane è un capolavoro, Torchwood di più, Children of the Earth ti scava dentro!
    Insomma perderselo è un crimine!
     
    Top
    .
  5. Atlantis Lux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono molto colpevole :(
    Ma, insomma, da quale serie è opportuno cominciare? Sono in qualche modo legate tra di loro?
     
    Top
    .
  6. Sbù!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anch'io chiedo lumi. mi pare ci siano più serie e anche spin off. tutta sta roba mi spaventa.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    22,659
    Location
    ehia

    Status
    Anonymous
    io ho iniziato dalle ultime stagioni, dal 2005, quelle precedenti le ho lasciate perdere e mi pare che nonostante qualche rimando, anche importante, la serie sta comunque in piedi... Torchwood l'ho visto appena finita la seconda stagione del dottore, però era talmente bello che me lo sono guardato tutto da solo, Sarah Jane invece lo stiamo guardando solo di domenica. Le serie sono legate tra loro, Jack Arness compare spesso in Doctor Who, tanto che la sua condizione ne viene violentemente modificata proprio in alcuni episodi del dottore... Sarah Jane è più indipendente e comunque è un personaggio introdotto con le vecchie stagioni, negli anni '80, e anche le storie sono un po' vintageanti :asd: Ma tanto Doctor Who si regge da solo senza problemi, gli spinoff si possono guardare anche a parte, magari finita la settima stagione l'estate prossima... Forse la cosa che più da fastidio è che il Dottore ogni tanto si reincarna e cambia l'attore, e ci vuole un po' per riadattarsi, per le comprimarie il discorso è un po' diverso, quella presente nell'episodio della biblioteca è GENIALE!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,509
    Location
    Asgard

    Status
    Corcordo con tutto quanto detto da Gyjex serie stupenda!!Archi narrativi con continuity,episodi singoli che ti lasciano riflettere..personaggi favolosi,oltre al dottore s'intende :lol: vedi River Song..un autore come moffat,insomma da non perdere!Anche torchwood merita,ha un tono più cupo e tratta alcuni temi spinosi,vedasi childreen of earth.

    Edited by Heimdall76 - 7/6/2012, 21:51
     
    Top
    .
  9. Atlantis Lux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per le indicazioni Gyjex!

    CITAZIONE (gyjex @ 6/6/2012, 21:47) 
    e anche le storie sono un po' vintageanti :asd:

    Vedo che ti manca proprio sta faccina... :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    22,659
    Location
    ehia

    Status
    Anonymous
    asd
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,689

    Status
    Che bello aver capito cos'era la faccetta ": asd :" di Gyjex!

    Invece per la serie dottor Who tre domande:
    1) va bene vedere la nuova serie dalla 1 o meglio recuperare indietro e partire da super inizio?
    2) occorre vedere di seguito un episodio dopo l'altro o si può andare random?
    3) da che età va bene?


     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,509
    Location
    Asgard

    Status
    CITAZIONE (LagunaColorada @ 8/6/2012, 10:28) 
    Che bello aver capito cos'era la faccetta ": asd :" di Gyjex!

    Invece per la serie dottor Who tre domande:
    1) va bene vedere la nuova serie dalla 1 o meglio recuperare indietro e partire da super inizio?
    2) occorre vedere di seguito un episodio dopo l'altro o si può andare random?
    3) da che età va bene?

    quella faccina è stata forgiata su misura per Gyjex :lol:
    vado con le risposte
    1) puoi andare tranquilla con la visione della serie a partire dalla nuova cioè da quella del 2005..l'ultima che stà andando in onda(su rai4 c'è la 2°stagione adesso..),anche perchè quella originale del 63 è quasi totalmente inedita in italia
    2)ci sono episodi che puoi vedere singolarmente ma ti consiglio uno dietro l'altro perchè la continuity è uno dei punti di forza della serie
    3)non dovrebbe essere vietato ai minori..anche da quanto ho letto qui , torchwood ad esempio,che è un suo spin off direi più di si perchè ha un tono più adulto e tratta temi più "scottanti"
     
    Top
    .
  13. Atlantis Lux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quest'estate mi metto di buzzo buono a vederla. Sta cosa del viaggiare nel tempo dentro una cabina telefonica non vi dico come mi incuriosisce :P
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    22,659
    Location
    ehia

    Status
    Anonymous
    ma più che cabina telefonica è una cabina della polizia, una di quelle dove stivavano i malviventi mentre aspettavano il carro cellulare per portarli in prigione o in caserma.
    Ho finito la 4° stagione con la supermegaiper puntatone globale con tutti i personaggi principali della serie! Finora la puntata più bella (divisa in più parti) con le ripercussioni più profonde sull'umanità e sui personaggi, capolavoro!
    Adesso rimangono gli episodi speciali tra la 4° e la 5°, un bel malloppone di roba, ben 5 episodi!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,509
    Location
    Asgard

    Status
    Il passaggio da David tennant al prossimo dottore meritava 5 episodi speciali!Vedrai..

    Quinta e sesta stagione stupende anch'esse anche se ci si deve abituare al
    Nuovo dottore e alla nuova compagna,anzi ai nuovi compagni! :P

    Ps:voglio subito la settima stagione!!!!
     
    Top
    .
322 replies since 6/6/2012, 10:53   2839 views
  Share  
.