Martin Mystère

di Alfredo Castelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,509
    Location
    Asgard

    Status
    200px-MM1

    Da Wikipedia:
    Martin Mystère è una serie a fumetti edita dalla Sergio Bonelli Editore dal 1982 ideata da Alfredo Castelli. È incentrata sulle avventure di un professore che indaga su molti misteri non risolti come Atlantide e altri luoghi mitici e leggendari, UFO, parapsicologia, enigmi della storia, dell'archeologia e della scienza.

    insieme a Nathan Never altra serie che mi ha avvicinato al mondo bonelli e che amo molto.L'ho seguita costantemente per circa un decennio e tramite un amico sono riuscito a leggere tutta la serie anche se attualmente seguo solo "la saga delle sette spade" per il resto compro alcuni albi sparsi..
    qualcun altro sul forum,a parte il buon sbu e lux,ha seguito la serie?
    Ps.fra pochi giorni esce il numero che festeggia il trentennale
    mm0320
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,509
    Location
    Asgard

    Status
    mm0322
    Dal 10 agosto
    trama:
    Martin Mystère riceve la visita di un bizzarro personaggio che sostiene l’esistenza di una massiccia cospirazione su scala globale, con infiltrati a ogni livello della società. Un complotto diabolico che si consumerebbe ogni giorno nell’indifferenza totale, e il cui scopo sarebbe addirittura quello di avvelenare l’atmosfera! La teoria, però, è piuttosto strampalata, e Martin non riesce a prenderla sul serio, ma quando un uomo viene brutalmente assassinato, il Detective dell’Impossibile non può fare a meno di chiedersi se nella vicenda ci sia più di quanto sembra. Tra luci e ombre, sospetti e paranoia, Martin scopre di essere sorvegliato dagli Uomini in Nero e di essere in grado di scoperchiare un grande inganno ai danni della popolazione mondiale!

    albo intrigante..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    36,941

    Status
    io sono un buon estimatore del BVZM, anch'io come te l'ho letto costantemente per molti anni (ricordo era dsiponibile nella Biblioteca dei Ragazzi quando ero un Ragazzo :D , quindi leggevo a scrocco) Come per Dylan Dog, quando ne esce uno che mi ispira particolarmente, lo compro. Ad esempio quello di questo mese non sembra male :sisi:

    La saga delle sette spade sarebbe appassionante... se andasse avanti in tempi meno GEOLOGICI! :wall:
     
    Top
    .
  4. Atlantis Lux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il BVZM è il mio amore storico! Una relazione duratura, non un flirt come con Dylan Dog, anche se ultimamente lo sto tradendo con Dampyr e Nathan Never :P
    I miei numeri preferiti sono quelli che coinvolgono i nazi, se non sbaglio molti sono numeri bis.

    Della saga delle sette spade mi sono anche dimenticata dei pezzi...
     
    Top
    .
  5. Sbù!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    glorioso quello di un tempo anche se fra alti e bassi (entrambi notevoli). da parecchi anni ormai ha poco o nulla da offrire, meno male che c'è anche morales a scriverlo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,509
    Location
    Asgard

    Status
    CITAZIONE (lonewolf10 @ 6/8/2012, 13:38) 
    La saga delle sette spade sarebbe appassionante... se andasse avanti in tempi meno GEOLOGICI! :wall:

    CITAZIONE (Sbù! @ 6/8/2012, 14:28)
    glorioso quello di un tempo anche se fra alti e bassi (entrambi notevoli). da parecchi anni ormai ha poco o nulla da offrire, meno male che c'è anche morales a scriverlo.

    :sisi: vi quoto entrambi

    CITAZIONE (Atlantis Lux @ 6/8/2012, 14:16)
    Della saga delle sette spade mi sono anche dimenticata dei pezzi...

    Per Lux,ma anche per chi fosse solo curioso,ricapitolo gli albi della saga delle sette spade al momento composta da:
    Gigante n.6
    gi_mam0006
    MM SR 244
    mm0244
    MM SR 245
    mm0245
    MM SR 246
    mm0246
    MM SR 288
    mm0288
    MM SR 292
    mm0292
    MM SR 299
    jpg


    Sbù mi corregga se mi sono perso qualche albo..

    Edited by Heimdall76 - 6/8/2012, 16:31
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,547
    Location
    Friuli

    Status
    anche io sono un lettore del BVZM,non di primo pelo,ho iniziato grosso modo intorno al numero 180 :)
     
    Top
    .
  8. Atlantis Lux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heimdall76 @ 6/8/2012, 16:07) 
    Per Lux,ma anche per chi fosse solo curioso,ricapitolo gli albi della saga delle sette spade al momento composta da:

    Grazie davvero! E' proprio così, me ne sono persa qualcuno in giro. Dovrò ordinare un po' di arretrati... :(
     
    Top
    .
  9. Sbù!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la trilogia 244-246 è superba, peccato recagno non si sia più espresso su quei livelli.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    22,658
    Location
    ehia

    Status
    Anonymous
    beh l'ultimo speciale è in pieno Stile Recagno, ma l'allegato è fenomenale!!!
     
    Top
    .
  11. Atlantis Lux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché me li sono persi??! :wall:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,509
    Location
    Asgard

    Status
    CITAZIONE (gyjex @ 7/8/2012, 17:04) 
    beh l'ultimo speciale è in pieno Stile Recagno, ma l'allegato è fenomenale!!!

    Chissà se riesco ancora a beccarlo l'ultimo speciale...intanto ho preso il 322.. ^_^
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,509
    Location
    Asgard

    Status

    Dal 12 Dicembre

    Martin Mystère n. 324
    La fine del mondo


    mm0324


    Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco
    Disegni: Sergio Tuis
    Copertina: Giancarlo Alessandrini

    Anno 1859: gli effetti di una tempesta solare si fanno sentire sulla Terra. In varie parti del mondo compaiono in cielo aurore boreali; i telegrafi impazziscono e smettono di funzionare. Dicembre 2012: sulla superficie del Sole ha inizio una nuova tempesta ancor più potente della precedente, che minaccia di sconvolgere le telecomunicazioni a livello globale, mettendo fuori uso satelliti, telefoni cellulari, GPS, radar. Potrebbe essere la fine della civiltà come noi la conosciamo, e un gruppo di esperti in vari campi viene preventivamente messo al sicuro. Tra questi si trova Martin Mystère...

    Mi stuzzica non poco...

     
    Top
    .
  14. Atlantis Lux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm, non so. Sono un po' stanchiella di leggere storie basate sulla fine del mondo, questa la prenderei solo se avesse -a dispetto del tema- quel taglio un po' ironico abbastanza tipico di MM.
    Tra l'altro, non è passato molto tempo dalla pubblicazione di "L'orizzonte degli eventi", che aveva un soggetto simile .
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Member
    Posts
    2,711
    Location
    Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

    Status
    In attesa che esca il nuovo numero, un grazie di cuore al BVZM. Per l'ironia, per le storie, per le tematiche, e per aver aperto la strada a tanti altri fumetti, da Dylan Dog a Nathan Never fino a Lilith e Dragonero, che non sarebbero mai esistiti se BVZM non fosse stato il nostro Mosè.
     
    Top
    .
967 replies since 5/4/2012, 10:16   22677 views
  Share  
.