Dragonero Forum - Serie Fantasy della Bonelli Editore, creata da Luca Enoch, Stefano Vietti e Giuseppe Matteoni

Posts written by Mario_R

  1. .
    Letto anche io qualche giorno fa, riesco a commentar solo ora.
    Per me la storia è stata estremamente deludente.
    Leggere le carte del destino dopo l'orrore di Teohan è come vedere una partita di serie D dopo una di serie A: una trama semplificata all'osso, più da Young che da serie regolare; la lettura delle carte estremamente banalizzata; la testa che si risveglia al momento esatto della lettura; l'inchiostro ...
    Molto belli i disegni.
    Positivo che si capisca il funzionamento delle carte: sembrerebbe proprio che "ci avessimo preso" qualche anno fa!
  2. .
    Nooo veramente?
  3. .
    Arrivato anche a me ieri e letto ieri. Molto soddisfatto, userò qualche disegno nella campagna di Pathfinder che sto facendo ai miei figli :facepalm:
  4. .
    :b:
  5. .
    Che dovrebbe partire oggi e dovrei riceverlo domani o giovedì.
    Visto che mi hanno fatto aspettare troppo anche l'ultima volta, mi sembrava il caso di rompere un po' le scatole, in fondo artbook + spedizione sono una somma non trascurabile.
  6. .
    Tress del mare smeraldo sembra interessante
  7. .
    Anche stavolta la spedizione da Bugs si sta facendo aspettare a lungo ... ho ordinato l'Art Book il 26 marzo e ancora non si è visto ... oggi li ho contattati.
  8. .
    Zaki1, perchè scrivi "la" strega? L'abbiamo già incontrata? Non è "una" strega?
  9. .
    Letto ora, scusate il ritardo:
    la prima storia è una delle più orribili che abbia mai letto, dal bastone del Bestiario, all'improbabile ottimismo nell'affrontare Ian, passando per il rifugio scout e l'intruglio alchemico che neutralizza i "fulmini magici",
    la seconda storia, molto più godibile (a me comunque risultano un po' ostici i disegni); ho apprezzato molto l'idea e l'ambientazione del bosco fatato mi piace sempre molto, ma l'ho trovata inutilmente prolissa.
    Questo si che, a mio avviso, è un albo filler!
  10. .
    Io no...
  11. .
    Per me Orchi e Goblin, come al solito
  12. .
    Per me:
    DN
    Kalya + L'arte dei Fondamenti
    ARROWSMITH VOL. 2
    Kaina of the Great Snow Sea 2
    Le guerre di Arran 1
  13. .
    Io suggerisco questo:
    Copertina
    Nell’anno 1187, il generale curdo Ṣalāḥ al-Dīn sconfisse l’esercito cristiano alla battaglia di Hattin. Successivamente mise sotto assedio Gerusalemme e la riconquistò al mondo islamico, impossessandosi anche del transetto della Vera Croce. Su spinta del papa Gregorio VIII venne bandita una crociata – la terza – per riconquistare la città santa e la santa reliquia, alla quale aderirono i principali stati cristiani.

    Per finanziare la partecipazione inglese al pellegrinaggio armato, il nuovo re d’Inghilterra Riccardo I emise una tassa straordinaria sui beni immobili dei suoi sudditi, mise in vendita le cariche politiche ai nobili che erano interessati, e quelli già in carica furono costretti a pagare ingenti somme per mantenere il loro posto. Raccolta la cifra necessaria, nel marzo del 1190 attraversò la Manica e partì per la Terra Santa.

    Durante la sua assenza, il fratello minore Giovanni Senzaterra congiurò con alcuni grandi nobili inglesi e con il re di Francia per destituire Riccardo e sostituirlo sul trono.

    Questo il background di La vera storia della Banda Hood (Bompiani 2024, €16, in libreria il 3 aprile 2024), romanzo solista di Wu Ming 4 che ha un antefatto ambientato nel 1190 e si svolge nel biennio 1192-93, per concludersi con un epilogo nel 1194.
  14. .
    Anche la storia di marzo mi è piaciuta molto, l'ho letta ieri.
    Ho ordinato l'Artbook e lo sto aspettando...
  15. .
    La mia prima impressione non e' stata molto positiva, e poi ho smesso :B):.
    Se devo proprio svagarmi con un videogioco, perche' non Baldur's Gate III?
5560 replies since 30/8/2012
.