23 - Sangue Chiama Sangue
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Capolavoro! (10)
    4.17%
    3
  • Davvero bello (8-9)
    40.28%
    29
  • Mi è piaciuto (7)
    33.33%
    24
  • Sufficiente (6)
    11.11%
    8
  • Non mi ha soddisfatto (5)
    11.11%
    8
  • Che disastro! (1-4)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 72)

23 - Sangue Chiama Sangue

Aprile 2015 - Enoch / Trono - Porcaro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roogha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    C'è davvero bisogno di uno scontro con la "belva feroce" di turno per farci capire che si tratta di un mondo medievale? Avranno sbagliato centinaia di autori fantasy che ho letto in cui non ho trovato un simile "accanimento"? È il protagonista e non l'autore a dare un valore nullo ai "semplici animali"? Certo... ok... ma quanto è difficile leggere una serie in cui il personaggio più odioso (per me, ovvio) è proprio il protagonista (e non fatemi tornare sui draghi...)??

    Però scusa, lo scontro con una belva feroce mostruosa è un topos del fantasy, il fatto che Ian abbia deciso di ucciderlo ha poco a che vedere con la questione se sia un animale senziente oppure no, lo ha fatto perchè era un pericolo per tutti. Poi Ian ha pensato una cosa che francamente tenendo conto dell'ambientazione probabilmente pensano tutti, pure gli elfi silvani, in più finora Ian lo si è visto cacciare un solo animale, il leocanide, perchè minacciava gli abitanti di Solian, anzi quando era stato scoperto il drago lui era l'unico che non voleva che venisse ucciso, pure prima che si capisse che fosse senziente. Tra tutti i personaggi presentati, lui nel rapporto con gli animali è stato tipo un santo, paragonato a tutti gli altri, non vedo perchè condannarlo per un pensiero semplicissimo.
     
    Top
    .
241 replies since 8/4/2015, 20:48   4503 views
  Share  
.