23 - Sangue Chiama Sangue
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Capolavoro! (10)
    4.17%
    3
  • Davvero bello (8-9)
    40.28%
    29
  • Mi è piaciuto (7)
    33.33%
    24
  • Sufficiente (6)
    11.11%
    8
  • Non mi ha soddisfatto (5)
    11.11%
    8
  • Che disastro! (1-4)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 72)

23 - Sangue Chiama Sangue

Aprile 2015 - Enoch / Trono - Porcaro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roogha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Insomma. Il fatto che quei vecchi controllino un ordine paramilitare che non obbedisce all'impero trovo che sia un nucleo di sedizione al limite dell'anarchia. Quei vecchi sparaflashano demoni, ma chi costruisce strade, acquedotti e armi concrete? I tecnocrati! Loro però mica hanno bisogno di schiavi per difendersi.

    I Luresindi non sono un ordine paramilitare. Non perseguono l'anarchia bensì l'ordine. Le monache non sono schiave (anche se magari un aggiornatina la loro codice interno glielo si potrebbe dare). Chi invece contribuisce alla corsa agli armamenti? Ollallà proprio i tecnocrati. I maghi dell'Erondar potranno pure insegnare un incantesimo del fuoco a qualcuno (immagino) ma non è la stessa cosa che dare una arma da fuoco in mano a qualcuno.

    Mi riferivo alle madri guardiane. È un ordine paramilitare che risponde solo ai luresindi e francamente segue un'ideologia parecchio retrograda, per i miei gusti. Trovo assurdo che un governo come l'impero così progressista e centralizzato, tanto da sostenere i tecnocrati, lasci ai luresindi la libertà di farsi un esercito personale. Secondo me è tutta colpa di Aithor che è un burattino di quei maghi, chissà se Nahim al trono non segua invece un comportamento diverso.

    Riguardo alla dieta vegana di Sera, secondo me è una scelta sua. Voglio dire, Ewyan sembrava proprio un cacciatore ed era pure un elfo, anche se non silvano.

    CITAZIONE
    Mai sentito parlare di SS ? Corpo paramilitare militarizzato che aveva gestione separata di approviggionamenti, selezione del personale d'elite, gruppi e centri di ricerca privati (comprese ricerche sulle armi atomiche), persino una "religione" creata su misura e strutture per la ricreazione riservate! E non obbedivano al governo centrale ma solo al capo dell'esercito, e verso la fine della guerra manco a lui... Quindi non c'è niente di strano, fintanto che si perseguono imperscrutabili fini comuni.

    E allora perchè a corte i luresindi non hanno più nessuna considerazione e i governanti non aspettano altro che una scusa per sciogliere le madri guardiane?

    CITAZIONE
    Chi invece contribuisce alla corsa agli armamenti? Ollallà proprio i tecnocrati. I maghi dell'Erondar potranno pure insegnare un incantesimo del fuoco a qualcuno (immagino) ma non è la stessa cosa che dare una arma da fuoco in mano a qualcuno.

    Ma le armi da fuoco non sono libere e comunque l'Erondàr e minacciato da ogni parte. I luresindi invece a parte Alben si perdono in roba futile, come dice lo stesso Alben.
     
    Top
    .
241 replies since 8/4/2015, 20:48   4503 views
  Share  
.