23 - Sangue Chiama Sangue
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Capolavoro! (10)
    4.17%
    3
  • Davvero bello (8-9)
    40.28%
    29
  • Mi è piaciuto (7)
    33.33%
    24
  • Sufficiente (6)
    11.11%
    8
  • Non mi ha soddisfatto (5)
    11.11%
    8
  • Che disastro! (1-4)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 72)

23 - Sangue Chiama Sangue

Aprile 2015 - Enoch / Trono - Porcaro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mokujanji
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Member
    Posts
    2,252

    Status
    Con il dovuto rispetto: ma non ti pare una cosa un pò assurda?
    Gli animali vanno cacciati "per forza" perchè si mangiano, perchè con le loro pelli ci si fanno mantelli e pellicce e perchè con i loro denti si fanno armi e ninnoli. E' storia. Tu citi esempi con nomi e cognomi ma Dragonero è un fantasy classico ed il fantasy classico si rifà al medioevo e nel medioevo la gente faceva questo. E gli animali li si trattava molto peggio di Ian (che non mi pare abbia mai sgozzato un cane per divertimento o robe simili).
    Detto questo la definizione "essere senziente" ha così tante letture filosofiche che nè io, te, Ian o Enoch potremmo mai comprendere ma sicuramente chiunque di noi avrà capito che Ian si accorge di non trovarsi innanzi ad una bestia furiosa ma ad un essere furbo (non del regno animale, magari) capace persino di parlare la lingua comune.
    Sinceramente penso che il tuo animalismo spinto sia pari ai funghi nelle grotte di Kuro, che nel suo caso era una giustificata pignoleria, nel tuo mi pare un volersi attaccare assurdamente a qualcosa che non è nemmeno contemplato nell'universo di Dragonero.
    Forse nel mondo fantasy di Avatar son tutti vegani, ma Dragonero non è Avatar.

    Edited by mokujanji - 12/4/2015, 11:39
     
    Top
    .
241 replies since 8/4/2015, 20:48   4503 views
  Share  
.