23 - Sangue Chiama Sangue
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Capolavoro! (10)
    4.17%
    3
  • Davvero bello (8-9)
    40.28%
    29
  • Mi è piaciuto (7)
    33.33%
    24
  • Sufficiente (6)
    11.11%
    8
  • Non mi ha soddisfatto (5)
    11.11%
    8
  • Che disastro! (1-4)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 72)

23 - Sangue Chiama Sangue

Aprile 2015 - Enoch / Trono - Porcaro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GT_Oro
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Admin fra un tamburo e l'altro

    Group
    Amministratori
    Posts
    9,410
    Location
    from the sky that moves sideways...

    Status
    CITAZIONE (Heimdall76 @ 11/4/2015, 11:03) 
    CITAZIONE (Grande Maestro Ramas @ 11/4/2015, 10:59) 
    Boh GToro, a me Ian non è sembrato contraddittorio in nessuna delle occasioni:
    - giustamente nel momento di scegliere a chi dare la precedenza, opta per Due Facce che è solo vittima di questa situazione e che altrimenti sarebbe schiattato in poco tempo;
    - quando sfida il Vireshilve ricordiamoci che Ian non è sicuro della sorte di Na'Weh, quindi oltre al gusto del combattimento (che può essere solo all'ultimo sangue come ricorda l'orso mannaro :asd: ) c'è la componente "estremo tentativo di salvarle la vita"

    :quoto: neanche io ho trovato forzature..

    Un momento, per me non è una forzatura.
    E' un modo differente di agire rispetto ai canoni del classico eroe Bonelliano.

    Ora che mi ci fate pensare, è vero che la tipa non era ancora data per spacciata, ma a) dopo aver riconosciuto che l'animale è più di un animale, e b) dopo aver tranquillamente ammesso che, per quanto bona, Na'weh non è certo una vittima nella vicenda, uno qualsiasi dei personaggi che ho elencato sopra (giusto perché sono quelli che conosco meglio) avrebbero affrontato diversamente lo scontro.
    Forse, non so, ferendo l'animale, distraendolo per cercare di salvare la pulzella e rimandando lo scontro, insomma di modi ce ne sarebbero stati tanti.

    Invece qui Ian opta per il massacro, e ripeto, viene reso magistralmente bene da sceneggiatura e disegni, come solo alla fine si renda conto di quello che ha fatto e in un qualche modo "rientri in sé".
    Poi come assicura MrAlfa, c'è di mezzo il sangue di Drago quindi...
     
    Top
    .
241 replies since 8/4/2015, 20:48   4503 views
  Share  
.