23 - Sangue Chiama Sangue
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Capolavoro! (10)
    4.17%
    3
  • Davvero bello (8-9)
    40.28%
    29
  • Mi è piaciuto (7)
    33.33%
    24
  • Sufficiente (6)
    11.11%
    8
  • Non mi ha soddisfatto (5)
    11.11%
    8
  • Che disastro! (1-4)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 72)

23 - Sangue Chiama Sangue

Aprile 2015 - Enoch / Trono - Porcaro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GT_Oro
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Admin fra un tamburo e l'altro

    Group
    Amministratori
    Posts
    9,410
    Location
    from the sky that moves sideways...

    Status
    Un numero "diversamente" molto bello.

    Mi è sempre più evidente che Ian non sia né Tex né Nathan Never.
    Ho trovato nell combattimento finale
    uno Ian inutilmente feroce contro un "essere senziente", come qualcuno ha già ricordato, che gli ha espresso la sua intenzione di lasciarlo vivere e che la sua vendetta è conclusa.

    A quel punto un qualsiasi Tex o NN si sarebbe girato e se ne sarebbe andato, il nostro invece, spinto dalla voce del sangue, probabilmente, come espresso già nel titolo della storia, lo massacra.
    Solo a cose fatte si rende probabilmente conto che non era necessario ucciderlo, ma viene "ripagato" del suo gesto con la visione di Naw'he morta.
    Un po' la legge del contrappasso, insomma.

    Certo che questa svolta mi ha lasciato un po' perplesso, bisogna vedere come questo gesto verrà inserito in microcontinuity, casomai con qualche rimorso nelle prossime avventure.

    Soprattutto è un gesto strano per uno che tre o quattro pagine prima se ne frega di Naw'he e si preoccupa di Due Facce perché "lui è innocente, e lei no".

    La seconda storia è più un elogio ai disegni di Porcaro (e alle sue donnine da sbavo :asd:) che altro, il comparto grafico si mangia comunque tutte le altre testate Bonelli tranne forse Tex.
     
    Top
    .
241 replies since 8/4/2015, 20:48   4503 views
  Share  
.