21 - Gli spettri del lago
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Capolavoro! (10)
    5.33%
    4
  • Davvero bello (8-9)
    42.67%
    32
  • Mi è piaciuto (7)
    32.00%
    24
  • Sufficiente (6)
    10.67%
    8
  • Non mi ha soddisfatto (5)
    9.33%
    7
  • Che disastro! (1-4)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 75)

21 - Gli spettri del lago

Febbraio 2015 - Vietti/Platano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Member
    Posts
    2,252

    Status
    CITAZIONE
    Speriamo che non diventi un'altra categoria di meme di Dragonero.

    :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :lol: :lol: :lol:

    Per Sera era tempo che s'incamminasse un po' verso questo percorso, non spoilero nulla ma in effetti dal romanzo era abbastanza chiaro...

    .. e se posso menarmela è una cosa che ripeto in sto forum da tipo... DN1!

    Zero poteri per Gmor: ci vuole un handicap che lo costringa ad abbracciare uno stile di vita Tecnocrate!
     
    Top
    .
  2. Ryakar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mokujanji @ 12/2/2015, 16:19) 
    Zero poteri per Gmor: ci vuole un handicap che lo costringa ad abbracciare uno stile di vita Tecnocrate!

    Che tipo di handicap? una mutilazione? Sarebbe un po' troppo "Greystormiano" xD
    Dal mio punto di vista Gmor va bene così com'è. Senza dubbio è molto forte, ma la sua stazza non è sempre un vantaggio, a piedi in una battaglia campale è perfetto, ma a cavallo o in una missione più stealth è in una situazione di svantaggio.

    Edited by Ryakar - 12/2/2015, 17:10
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Member
    Posts
    2,252

    Status
    Beh sarebbe figo se dovesse combattere in maniera totalmente diversa da un orco normale.
     
    Top
    .
  4. BarbonIlBarbuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo fa: lui vince, al contrario della maggior parte degli orchi se si sono ridotti a vivere su un'isola XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,547
    Location
    Friuli

    Status
    mi è piaciuto
    complimenti alla Platano per i disegni, ancora meglio rispetto a quelli dell'albo precedente
    ma è un caso che anche nella storia precedente c'erano rovine elfiche?

    CITAZIONE (fabio milito pagliara @ 10/2/2015, 18:46) 
    dimenticavo... mi ha fatto morire il richiamo al romanzo all'inizio del numero :)
    ovvero tutta la manfrina del messo imperiale

    si candida ad essere una sorta di Drunky Duck di zagoriana memoria :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incursore Imperiale

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    1,090

    Status
    Il potere di Gmor e`l' intelligenza che contrasta con la sua presenza , ma e`proprio questo che da`carattere al personaggio.L'altra capacita`e`il saper osservare. Gmor conosce chi gli sta davanti, nemico o amico.
     
    Top
    .
  7. Atlantis Lux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JhonSavor @ 12/2/2015, 14:10) 
    CITAZIONE (mrALFA @ 12/2/2015, 13:58) 
    La natura si ribella perchè finalmente ha chi le fa da tramite...
    ovvero... Sera. E vedremo sempre più una sua crescita in tal senso ;)
    Chi ha letto il romanzo, è avvantaggiato.

    vero vero da aggiungere alle sue abiltà al più presto :sisi:

    E' da notare che ben due membri del party scatenino con la loro solo presenza mostri tentacolari.
    I giapponesi avrebbero già hentaizzato DN da 'mo... :lol: :sisi:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,547
    Location
    Friuli

    Status
    CITAZIONE (Atlantis Lux @ 12/2/2015, 21:11) 
    CITAZIONE (JhonSavor @ 12/2/2015, 14:10) 
    vero vero da aggiungere alle sue abiltà al più presto :sisi:

    E' da notare che ben due membri del party scatenino con la loro solo presenza mostri tentacolari.
    I giapponesi avrebbero già hentaizzato DN da 'mo... :lol: :sisi:

    non mettere strane idee in testa a Enoch :lol:
     
    Top
    .
  9. Atlantis Lux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ooopsss.... ahahahahahah
     
    Top
    .
  10. alvinero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non do 8, ma 7 perché non posso dare 7,5. Quindi per me bel numero, Ian primo attore come è giusto, ma ottimi Gmor e la bellissima Sera della Platano. La storia scorre bene pur nella sua semplicità, belli i temi toccati e i dubbi che insinua,nel senso che Ian sembra sempre molto deciso ma ti viene da pensare se sta facendo la cosa giusta come d'altronde gli fanno notare Sera e Gmor. Contento del finale misterioso che strizza l'occhio alla continuity della serie. Mi è piaciuto molto l'inizio col messaggero imperiale,un bel dejavu. I disegni della Platano sono ottimi, Sera è bellissima e anche Ian è molto espressivo,forse quello che le viene meno bene è Gmor.
    mi è piaciuto che stavolta sia stata Sera a salvare il culo a tutti :)
    . Bravo mrAlfa :clap:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    6,325
    Location
    RM

    Status
    Proprio come alvinero non do 8, ma 7 perchè 8-9 sono insieme e mi sembra un voto un po' troppo generoso.
    E' stato già detto quasi tutto, e quoto tanti:

    - Nemo -
    CITAZIONE
    Viene fuori così un Ian arrogante e piuttosto "dispotico"
    SPOILER (clicca per visualizzare)
    che si impone per la propria autorità e forza più che per la bontà delle proprie idee (che solo casualmente si rivelano essere nel giusto)

    :quoto:

    mokujanji
    CITAZIONE
    Altri poteri per Ian che oramai può potenzialmente fare TUTTO.

    :quoto:

    BarbonIlBarbuto
    CITAZIONE
    ormai sappiamo che se c'è Sera ci saranno anche delle piante supermegafighe. E poi questo potere di parlare alla natura tutta mi sta sulle balle, quasi peggio dei poteri da drago di Ian

    :quoto:
    Ian continua a starmi un po' antipatico superpoteri a 360 gradi e poca riflessione ad azioni e conseguenza... però anche l'opposto (leggi Nathan Never musone) stufa.
    Peò stavolta Ian è abbastanza coerente: la legge dell'Impero lo vieta e mo' ve pisto!

    Grande Maestro Ramas
    CITAZIONE
    ottima, meglio dal vivo che in anteprima ma preferirei che le copertine troppo computerizzate non prendessero il sopravvento, preferivo lo stile più fumettoso dei primi

    :quoto:

    illoca
    CITAZIONE
    Un po’ forzata il risveglio della pianta e il canalone che porta dalla locanda alla sorgiva, ritengo che queste situazioni debbano essere gestite facendole risulta meno forzate, ma ci passo sopra…

    :quoto:

    Ryakar
    CITAZIONE
    L'immagine della natura che si ribella alla crudeltà dell'uomo è molto affascinante.

    :nonquoto:
    Non sono d'accordo, secondo me è un po' confusa la situazione Sera "tramite", Ian che vede gli spettri, boh io speravo in qualche chiarimento sui non morti.

    GToro
    CITAZIONE
    sono sempre più convinto che le storie di DN debbano svilupparsi su due numeri.

    :quoto:
    però per me è una delle storie singole meglio riuscite

    Emti Asre
    CITAZIONE
    Dovremmo aspettare mesi, anni, decenni per avere una risposta.
    Sto giro di boa comincia a starmi antipatico.

    :quoto: :clap: :clap:

    julianross11
    CITAZIONE
    Questo principalmente perchè adoro (in un fumetto tipo Dragonero, Dampyr e Nathan Never) quando quasi nessuna storia è fine a sè stessa, ma quasi tutte (se possibile) sono parte di un progetto unitario, legato da una trama portante principale (perlomeno all'interno di una "stagione" composta da un numero elevato di albi - per poi passare ad un'altra "saga").
    E in questo senso la storia di questo mese appare facente parte del tipo di storie che io apprezzo: vorrei che ogni storia aggiungesse un tassello non solo all'ambientazione/universo, ma anche e soprattutto alla "trama principale" a cui faccio riferimento sopra. E non è tutto: mi piace parecchio che questo tassello potrà essere compreso solo più avanti, possedendo quindi una carica di mistero, quest'ultima un elemento fondamentale per farmi apprezzare appieno una serie.
    SPOILER (clicca per visualizzare)
    Mi riferisco naturalmente al "progetto" che sembrano avere Ausofer e la figura misteriosa cui fa capo

    Riassumendo in 2 parole, CONTINUITY e MISTERO. La prima che fa capire che c'è una MENTE che dirige i fili delle trame a costruire una tela complessa, e la seconda che fa lavorare la MIA MENTE.

    :nonquoto:

    Ryakar
    CITAZIONE
    A me sembra che la trama principale sia ampiamente bilanciata, sia mrALFA che Enoch hanno avuto degli albi fondamentali per la trama, e si intrecciavano molto bene.

    :nonquoto:

    mokujanji
    CITAZIONE
    A furia di mettere troppa carne al fuoco si rischia di non cuocere bene niente,

    :quoto:
    Io concordo con la troppa carne al fuoco, anzi peggio, spesso ho l'impressione che "poi capirete" sia una giustificazione inflazionata :rolleyes: del tipo "abbiate fede!"
    Anche se non è per niente facile dover gestire la trama, sempre in bilico tra stand-alone e serie infinita :cigar:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,311
    Location
    Romagna

    Status
    Anch'io ho votato 7, perché il gradino sopra, 8-9, mi sembrava troppo, ma 7 è riduttivo.
    Comunque:
    1) Ian è di larghe vedute, basta che gli altri la vedano come lui (e non mi riferisco solo a quest'albo, ma anche al precedente);
    2) m'incuriosisce il tatuato a bagno maria (e anche le fanciulle fasciate che lo accudiscono). Questa è sembrata una vera e propria prova;
    3) l'aspetto di Sera varia molto da disegnatore a disegnatore, l'interpretazione che ne ha dato la Platano mi è piaciuta molto (adesso è scalza);
    4) non mi è piaciuta, invece, la resa grafica di Gmor. A volte è poco più grande di Ian, a volte è più del doppio. E poi c'è la difficoltà a raffigurare la sua arma;
    5) molto bella la copertina (ma fuorviante), anche se un po' troppo digitale;
    6) i poteri di Sera sono piuttosto pesanti. Anch'io ho intravisto Atrea...
    7) Ian vede anche i fantasmi?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tiamat il pianeta d'acqua

    Group
    Member
    Posts
    1,646
    Location
    Romugia

    Status
    Continuando di questo passo scopriremo che un giorno Ian e Alben comunicheranno attraverso il pensiero o tramite visioni, senza neanche più incontrarsi.
    Ian rallenta il tempo,
    Percepisce presenze del regno animale e vegetale,
    vede fantasmi, comunica con i draghi....
    Poi? Non penso cucini bene.... Lo fa sempre Gmor. I poteri crescono con il passare degli albi, Stefano e Luca abilmente ce li mostrano come se fosse Ian stesso a scoprirli. Ma smetterà di avere altre doti o siamo solo al 21esimo albo e....

    Albo:
    Ben scritto, bravissimo Stefano. Mi dai l'idea che sei in tutto e per tutto padrone del campo e del mestiere, regia precisa e senza sbavature.
    Siparietto del messo che fa da contrasto con il tipo meno che mai simpatico che fa da guida.
    Sera che fa da tramite con il regno vegetale no e' una novità l'abbiamo già vista con Atrea, mi preoccupa invece che diventi una Kay del mondo di Nathan Never, un Goku super sayan 4 5 6 7 8 9 ecc ecc. Perché ci troveremo i personaggi buoni -eccezione per Gmor e Alben che ha già dato - che crescono in poteri sovraumani (Ian ,Sera... e Myrna che non fa carriera pure lei creando qualche arma portatile micidiale?

    Copertina molto bella sarebbe andata dritta tra le prime 4 di questo torneo se si contava x i primi 2 anni.
    Disegni belli, la prima parte troppo pulita( prima del bosco) la seconda ottima e, vado contro corrente,la sua Sera mi piace meno di tutte le altre. E di donne tra le quali alcune bellissime la Platano ne ha disegnate a bizzeffe. Concordo invece che disegna i corpi maschili con occhio.... diverso e questo mi colpisce. Sarà vero che le donne apprezzano negli uomini cose che gli stessi tengono meno in conto?

    Complessivo 7.5

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Edited by danilo.tiamat - 15/2/2015, 01:55
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    22,658
    Location
    ehia

    Status
    Anonymous
    non so... io ho come la sensazione che al giro di boa, questi poteri verranno parecchio castrati, almeno per un po'
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tiamat il pianeta d'acqua

    Group
    Member
    Posts
    1,646
    Location
    Romugia

    Status
    Non so.... I nemici che sono scappati finora diventerebbero quasi imbattibili. Come si giustificherebbe?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
175 replies since 9/2/2015, 14:49   3605 views
  Share  
.