21 - Gli spettri del lago
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Capolavoro! (10)
    5.33%
    4
  • Davvero bello (8-9)
    42.67%
    32
  • Mi è piaciuto (7)
    32.00%
    24
  • Sufficiente (6)
    10.67%
    8
  • Non mi ha soddisfatto (5)
    9.33%
    7
  • Che disastro! (1-4)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 75)

21 - Gli spettri del lago

Febbraio 2015 - Vietti/Platano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bearduck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero? Non sembra una ragazzina dispettosa, ma una giovinetta graziosa e delicata, ma con una potenza nascosta, aliena, suggerita da quegli occhi grandi che sorprendono ma affascinano nel contempo...basta il suo sguardo a pag 9 per capire.
     
    Top
    .
  2. Atlantis Lux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto, proprio così! Un'aliena. Come immagino che gli elfi dovrebbero sembrare agli occhi degli umani. Simili a loro eppure diversi. Bella bella!
     
    Top
    .
  3. Roogha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avete notato che i caratteri sulla pietra del ricordo e i caratteri tatuati sull'imperatore segreto sono completamente diversi? Quindi sulla pelle non ha una lingua elfica. Mumble, il mistero si infittisce.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    15,182
    Location
    un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gyjex @ 11/2/2015, 22:26) 
    come "perchè proprio quel giorno" ???
    Ci possono essere millemila motivi, ma se ti chiedi "perchè proprio quel giorno" non è certo un problema della storia... Dai... Il narratore ti deve prendere per la manina e spiegarti proprio tutto-tutto ?
    Io ho pensato che:
    1) Ian è finito in acqua e ha scombussolato
    2) Il cancelliere ombra (peste lo fulmini) ha preparato un test appositamente scompaginando un ordine di cose
    3) sera ha toccato la pianta
    4) mio dio c'è un orco sotto la sorgiva!
    5) l'ondate di ignoranza che hanno intriso il villaggio per tanto tempo s'è trasformata in malvagità
    6) le lune in una particolare posizione hanno scatenato qualcosa
    7) qualcuno ha letto la storia
    8) varie ed eventuali

    Capisco l' arrivo dei nostri tre (di cui Ian e Sera hanno finora dimostrato effettivamente doti "particolari", ma più da sensitivi e cioè passivi nei confronti delle forze naturali), quindi non riesco a convincermi di come possano influire in ciò che accade.
    Ma soprattutto non capisco perchè la Natura decida improvvisamente di ribellarsi dopo SECOLI (ci viene detto) che il rito e i sacrifici andavano avanti : a me questo intervento appare piuttosto gratuito. E anche il concetto stesso di Dio che interviene (non è proprio letteralmente Dio, ma stiamo lì ...), che a me personalmente non piace come meccanismo risolutore di storie (d' altra parte, esiste in letteratura il termine deus ex machina, che non ha certo una connotazione positiva).
    Mi sta benissimo che il mondo di Dragonero sia ben più spirituale e "magico" del nostro, però vorrei che questo tipo di interventi fosse meno plateale e invasivo, ecco.
     
    Top
    .
  5. - Nemo -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkStar @ 12/2/2015, 13:17) 
    CITAZIONE (gyjex @ 11/2/2015, 22:26) 
    come "perchè proprio quel giorno" ???
    Ci possono essere millemila motivi, ma se ti chiedi "perchè proprio quel giorno" non è certo un problema della storia... Dai... Il narratore ti deve prendere per la manina e spiegarti proprio tutto-tutto ?
    Io ho pensato che:
    1) Ian è finito in acqua e ha scombussolato
    2) Il cancelliere ombra (peste lo fulmini) ha preparato un test appositamente scompaginando un ordine di cose
    3) sera ha toccato la pianta
    4) mio dio c'è un orco sotto la sorgiva!
    5) l'ondate di ignoranza che hanno intriso il villaggio per tanto tempo s'è trasformata in malvagità
    6) le lune in una particolare posizione hanno scatenato qualcosa
    7) qualcuno ha letto la storia
    8) varie ed eventuali

    Capisco l' arrivo dei nostri tre (di cui Ian e Sera hanno finora dimostrato effettivamente doti "particolari", ma più da sensitivi e cioè passivi nei confronti delle forze naturali), quindi non riesco a convincermi di come possano influire in ciò che accade.
    Ma soprattutto non capisco perchè la Natura decida improvvisamente di ribellarsi dopo SECOLI (ci viene detto) che il rito e i sacrifici andavano avanti : a me questo intervento appare piuttosto gratuito. E anche il concetto stesso di Dio che interviene (non è proprio letteralmente Dio, ma stiamo lì ...), che a me personalmente non piace come meccanismo risolutore di storie (d' altra parte, esiste in letteratura il termine deus ex machina, che non ha certo una connotazione positiva).
    Mi sta benissimo che il mondo di Dragonero sia ben più spirituale e "magico" del nostro, però vorrei che questo tipo di interventi fosse meno plateale e invasivo, ecco.

    Sono abbastanza d'accordo.
    Ammetto però che "qualcuno ha letto la storia" mi pare una spiegazione convincente :lol:

    Aggiungo anche che un
    "mostro tentacolare che emerge dalle acque a fine storia annunciato da delle iscrizioni su un muro"
    si è visto appena due numeri fa.

    Speriamo che non diventi un'altra categoria di meme di Dragonero.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    22,658
    Location
    ehia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DarkStar @ 12/2/2015, 13:17) 
    CITAZIONE (gyjex @ 11/2/2015, 22:26) 
    come "perchè proprio quel giorno" ???
    Ci possono essere millemila motivi, ma se ti chiedi "perchè proprio quel giorno" non è certo un problema della storia... Dai... Il narratore ti deve prendere per la manina e spiegarti proprio tutto-tutto ?
    Io ho pensato che:
    1) Ian è finito in acqua e ha scombussolato
    2) Il cancelliere ombra (peste lo fulmini) ha preparato un test appositamente scompaginando un ordine di cose
    3) sera ha toccato la pianta
    4) mio dio c'è un orco sotto la sorgiva!
    5) l'ondate di ignoranza che hanno intriso il villaggio per tanto tempo s'è trasformata in malvagità
    6) le lune in una particolare posizione hanno scatenato qualcosa
    7) qualcuno ha letto la storia
    8) varie ed eventuali

    Capisco l' arrivo dei nostri tre (di cui Ian e Sera hanno finora dimostrato effettivamente doti "particolari", ma più da sensitivi e cioè passivi nei confronti delle forze naturali), quindi non riesco a convincermi di come possano influire in ciò che accade.
    Ma soprattutto non capisco perchè la Natura decida improvvisamente di ribellarsi dopo SECOLI (ci viene detto) che il rito e i sacrifici andavano avanti : a me questo intervento appare piuttosto gratuito. E anche il concetto stesso di Dio che interviene (non è proprio letteralmente Dio, ma stiamo lì ...), che a me personalmente non piace come meccanismo risolutore di storie (d' altra parte, esiste in letteratura il termine deus ex machina, che non ha certo una connotazione positiva).
    Mi sta benissimo che il mondo di Dragonero sia ben più spirituale e "magico" del nostro, però vorrei che questo tipo di interventi fosse meno plateale e invasivo, ecco.

    Ma non puoi pretendere che eventi e personaggi del genere non catalizzino forze, che ancora non conosciamo, dando il via ad eventi che per secoli NON potevano semplicemente verificarsi...
    Secondo me stai troppo a piluccare sui dettagli e ti rovini l'atmosfera del racconto.
    E infatti la natura si ribella soltanto perchè qualcosa ha squilibrato lo status quo, infatti se Ian non si faceva vedere e la vittima veniva comunque sacrificata, la natura non si sarebbe ribellata, per come la vedo io. E aggiungo che, molto probabilmente, la natura non si sarebbe ribellata neanche se fosse stato un altro scout a salvare la vittima sacrificale, insomma, si chiama Dragonero, non Orsettovioletto, è normale che tutto (vabbeh, quasi, vero cancelliere caro ?) giri intorno a lui.
    Non ci vedo nessun deus ex in questa storia, solo una successione logica di eventi, niente asteroidi, ecco :lol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    15,182
    Location
    un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gyjex @ 12/2/2015, 13:38) 
    Ma non puoi pretendere che eventi e personaggi del genere non catalizzino forze, che ancora non conosciamo, dando il via ad eventi che per secoli NON potevano semplicemente verificarsi...
    Secondo me stai troppo a piluccare sui dettagli e ti rovini l'atmosfera del racconto.
    E infatti la natura si ribella soltanto perchè qualcosa ha squilibrato lo status quo, infatti se Ian non si faceva vedere e la vittima veniva comunque sacrificata, la natura non si sarebbe ribellata, per come la vedo io. E aggiungo che, molto probabilmente, la natura non si sarebbe ribellata neanche se fosse stato un altro scout a salvare la vittima sacrificale, insomma, si chiama Dragonero, non Orsettovioletto, è normale che tutto (vabbeh, quasi, vero cancelliere caro ?) giri intorno a lui.
    Non ci vedo nessun deus ex in questa storia, solo una successione logica di eventi, niente asteroidi, ecco :lol:

    Dici che sto sottovalutando Ian ? Può essere ...
    Però per ciò che viene detto in questa storia e per ciò che ha fatto Ian fino ad ora, io tutta questa connessione logica non ce la vedo, e quindi la storia "non mi ha convinto" anche per questo, che ci posso fare.
     
    Top
    .
  8. mrALFA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La natura si ribella perchè finalmente ha chi le fa da tramite...
    ovvero... Sera. E vedremo sempre più una sua crescita in tal senso ;)
    Chi ha letto il romanzo, è avvantaggiato.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,083
    Location
    Brescia

    Status
    CITAZIONE (mrALFA @ 12/2/2015, 13:58) 
    La natura si ribella perchè finalmente ha chi le fa da tramite...
    ovvero... Sera. E vedremo sempre più una sua crescita in tal senso ;)
    Chi ha letto il romanzo, è avvantaggiato.

    vero vero da aggiungere alle sue abiltà al più presto :sisi:
     
    Top
    .
  10. BarbonIlBarbuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a quando i superpoteri di gmor? XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    E' un orco, è forte come un toro, ha un fiuto e forse anche un udito finissimo.
    Ha già dei superpoteri, quelli dei suoi compagni sono di natura magica e naturale, i suoi di natura fisica.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,083
    Location
    Brescia

    Status
    CITAZIONE (Emti Asre @ 12/2/2015, 14:52) 
    E' un orco, è forte come un toro, ha un fiuto e forse anche un udito finissimo.
    Ha già dei superpoteri, quelli dei suoi compagni sono di natura magica e naturale, i suoi di natura fisica.

    inoltre digerisce con il tuono. io non lo sfiderei a duello uno che si chiama così
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    15,182
    Location
    un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mrALFA @ 12/2/2015, 13:58)
    La natura si ribella perchè finalmente ha chi le fa da tramite...
    ovvero... Sera. E vedremo sempre più una sua crescita in tal senso ;)
    Chi ha letto il romanzo, è avvantaggiato.

    Un concetto molto particolare ed estremo, quasi ... messianico ! :mmm:
    Ma perchè finalmente ? Non ha già 120 anni ? Sono comunque felice di qualunque crescita riguardi Sera ! :B):
    (Effettivamente non ho letto il romanzo).
    CITAZIONE (Emti Asre @ 12/2/2015, 14:52)
    E' un orco, è forte come un toro, ha un fiuto e forse anche un udito finissimo.
    Ha già dei superpoteri, quelli dei suoi compagni sono di natura magica e naturale, i suoi di natura fisica.

    Sono d' accordo, io lo associo alla Cosa dei Fantastici 4 (anche per la quasi invulnerabilità rispetto agli umani ...) ^_^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    E il tuono non si manifesta solo quando rutta, ma anche quando scatena vento e tuono.
     
    Top
    .
  15. Roogha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse in seguito si scoprirà che Sera è un'Empatica, come Atrea.
     
    Top
    .
175 replies since 9/2/2015, 14:49   3605 views
  Share  
.