Dragonero Forum - Serie Fantasy della Bonelli Editore, creata da Luca Enoch, Stefano Vietti e Giuseppe Matteoni

Posts written by Mario_R

  1. .
    Io ho sempre ordinato a Panini e non ho mai avuto problemi :=/:
  2. .
    Mah, secondo me fa il suo dovere, portando avanti la storia dell'invasione degli Abominii e allargandola con altri luoghi e altri avversari.
  3. .
    Io ho letto quasi tutto fino al 2002 ...
  4. .
    Stavo pensando se comprare Arrowsmith, pubblicato questo mese da Saldapress:

    51WhuMFQMxL._SY445_SX342_

    Che ne pensate?
  5. .
    Emti, te l'ho già detto, l'ultima speranza sarà chiedere delle anticipazioni agli autori quando saremo in letto di morte. Dobbiamo sperare in una nostra morte lenta e dolorosa che ci dia tempo di valutare bene cosa chiedere.
    Io chiederò di Gmor, se tu chiederai di Ausofer, già saremo un bel passo avanti ...
  6. .
    Sarà fatto sdicintio (perchè sdicintio poi? ;P )
  7. .
    Il Chaos delle candele nella biblioteca era abbastanza spaventoso de un punto di vista della sicurezza sul lavoro!!

    Per il resto concordo con le vostre osservazioni: geografia, le figure a pag.29 rappresentano il passato (mi sembra un copia/incolla del romanzo a fumetti, ma dovrei ricontrollare), Reietto, storie future che dovrebbero riprendere un po' lo stile delle esplorazioni degli Scout.

    Idem per l'allagamento, pensavo anche io a paratie (ed eventualmente pompe), ma no si vede nulla dal disegno.

    Alben continua con segreti e segretucci, del Reietto non ha detto niente a nessuno :nosa:.

    Ho trovato un po' pretestuoso il ritrovarsi dei compagni (mancava solo Ecuba della vecchia compagnia): alla fina Alben avrebbe potuto chiamare un "Eroe" e qualche "comparsa" tipo un plotone di Senzanima o qualcosa di simile...
    Tutti borbottano degli impegni inderogabili ma tutti obbediscono a bacchetta al "vecchio gufo".

    Complessivamente per me la storia è piacevole ma non eccezionale.
  8. .
    Io devo ancora portare l'albo 15 in cantina per confrontarlo con gli altri :facepalm:
    Per me comunque per la prima volta la grafica di Kalya 15 batte la grafica di Dragonero 15 :omg: :omg: non so se essere felice per K o dispiaciuto per DN.
    La storia è sempre bella; per sicurezza mi sto anche rileggendo i due Theia
  9. .
    La cover è strepitosa, i disegni sono di Francesco Gaston che ha già disegnato Gli eroi - Ian.
    Io avrei preferito un'incursione in un'Enclave meno conosciuta: il popolo delle Rupi, o delle Balene, o delle Vele ...
  10. .
    RedCup, concordo con te - e con Ered Lui -: anche a me "dispiace" pensare a tutti i possibili eventi del "vecchio" Erondar che non avverranno mai!
  11. .
    Ma secondo voi, chi sta vincendo la guerra, gli Abominii o gli Umani?
    Tutte le 5 Nugrachave "principali" sono presidiate, giusto? L''Enclave della Montagna e tutte le terre a sud della Grande Muraglia sono colore rosso scuro, quindi "infette ed impraticabili", forse la Nugrachava qui non è stata contenuta?
    Da dove arrivano tutti gli Abominii che scorrazzano per il resto dell'Erondar? Da Nugrachave minori come nell'albo I predatori delle pianure?
  12. .
    Nella Charte Gnosthe Pankosme alle pag. 24-25 ci sono diversi riferimenti sia al Mondo Sotterraneo (ingresso dal Grande Vortice), che alla Porta del Sole (nella Terra degli Ardenti), che all'ingresso sulla Terra Cava (nella Terra del Ghiaccio e del Fuoco).
    Quindi sembra esserci una differenza tra Mondo Sotterraneo (quello degli Abominii?) e la Terra Cava dove sta andando il vecchio Ian negli albi bis.

    Nella carta di Borge il Rosso a pag.27 invece sia il Grande Vortice che la Terra del Ghiaccio e del Fuoco danno accesso alla Terra Cava

    Secondo voi sono due cose differenti?
  13. .
    :b:
  14. .
    Rileggendo quest'albo e il precedent Agguato, ribadisco che - finora - la scelta che mi è piaciuta di meno di tutta la serie è la successione così rapida tra la "vecchia" élite dei Senzanima (il Cannibale, Avedis e il Troll) e questo nuovo "circo barnum" composto dalle gemelle, Homba con la mezzelfa, Dekkr il nano e Brig l'elfa del deserto.
    Rileggendo il primo albo mi sembra anche di capire che tutti i veterani Senzanima (sopravvissuti alla prima battaglia), ricevono il "filo d'oro", che quindi non identifica un élite dei Senzanima, ma tutti i membri della compagnia mercenaria.
    Questo senza negare che Maadi, i Troll, il Cannibale, in Senzavolto, Avedis, Siran, il Carogna e Ian sono/erano i fedelissimi di Greevo.

    Altra domanda: Dekkr il nano armato, nell'anno 796 del calendario Erondariano, non è gravemente illegale? Oppure ormai sono fuori dai confini dell'Erondar?
  15. .
    2010
    Approfittando del tuo intervento, questo lo consigli?
    The Economics of World War II: Six Great Powers in International Comparison
    618jkac3U-L._SY466_
5569 replies since 30/8/2012
.