Dragonero Forum - Serie Fantasy della Bonelli Editore, creata da Luca Enoch, Stefano Vietti e Giuseppe Matteoni

Posts written by julianross11

  1. .
    Buondì a tutti.
    Sono Lorenzo, ormai già 30enne della provincia di Milano.
    Colleziono Dragonero dal numero 1, perchè fan del fantasy attraverso i videogiochi di ruolo e perchè ho scoperto Dragonero grazie a una parentesi di quasi 4 anni in cui, ebbene sì, ho fatto l'edicolante.

    Ho le serie complete di Napoleone, NickRaider.
    Colleziono attualmente Dragonero, NathanNever, Julia, Dampyr.

    Sono un affetto della sindrome del collezionismo completo a tutti i costi. Quando compro qualche serie, non troppe se no mi sveno, le compro nella loro interezza, anche senza averne mai letta una storia. Prima mi informo sul genere, e sulle caratteristiche generali della serie, e poi eventualmente, se mi ispira prendo tutto. Dopodichè continuo con l'acquisto regolare in edicola.
    Tutto ciò fa di me, decisamente, un ottimo target per la Bonelli e la sua serialità.

    *Come potrete aver intuito, sono un amante dei gialli, i gialli classici quelli alla Agatha Christie.
    *Ma anche dei setting fantasiosi.
    *Ah, e dimenticavo e aggiungo con questo edit: psicologie profonde, emozioni nell'anima e riflessioni personali: se qualche albo Bonelli ogni tanto mi dà queste cose, di certo non lo schifo: sono semmai le cose che più preferisco, forse anche di più dei due asterischi qui sopra.

    A presto!

    P.S.: Se dovessi indicare per ora quale preferisco delle 6 serie che ho, indicherei Julia. Giallo ma anche il sociale, psicologie e sentimenti, SENSIBILITA'.
    Di Julia sono al 123, di Dampyr al 8, di NN al 32, di NR al 6, di Napoleone al 1, di Dragonero sono in pari al 18.

    Edited by julianross11 - 14/11/2014, 16:44
  2. .
    CITAZIONE (Ryakar @ 14/11/2014, 16:16) 
    Oki ;) sai dopo un messaggio di quel tipo, potremmo perfino pensare ad un trollone. Comunque se hai delle critiche ben venga. Per cominciare presentati anche nell'apposita sezione ;)

    Non penso proprio che un troll che volesse condannare la serie spenderebbe parole e argomentazioni.
    Liquiderebbe la questione in due righe.
    Inoltre io, come avrai letto, non ho per niente condannato la serie (tant'è che non smetterò di collezionarla, come ho detto).
  3. .
    CITAZIONE (Ryakar @ 14/11/2014, 16:13) 
    non so voi ma a me e sto julianross11 puzza di fake xD perchè ce n'è già un altro che si chiama julianross1

    Sono sempre io. Semplicemente ho fatto e sto ancora facendo casini con l'account. Probabilmente non ho convalidato (o non l'ho fatto in maniera corretta) una eventuale email arrivatami in seguito alla registrazione. Ora valla a trovare nel mare delle altre email.....
    Tutto qua.
  4. .
    CITAZIONE (DarkStar @ 14/11/2014, 15:07) 
    Beh, ma ci mancherebbe altro che non fosse così ! ;)
    E poi non ti puoi lamentare, stavolta sembra proprio che sono il solo a cui non è piaciuta ! -_-

    Non sei il solo. Ho finito l'albo chiedendomi "embè?", nel senso "ok ho appena letto metà di una storia non all'interno di una saga/macrotrama, che scorre via fluida ma che è linearità e classicità allo stato puro, e quindi banale e scontata".
    Entro nel forum e mi aspetto almeno qualche insoddisfatto, e invece... nessuno tranne te e me.

    Ora, non venga frainteso ciò che dico: in realtà continuerò a collezionare Dragonero, perchè il fantasy mi piace e sono un fanatico delle collezioni complete e delle storie ben raccontate e ben disegnate, e che raffigurano un universo alternativo che albo dopo albo acquista spessore e dettagli, oltre a portare avanti macrotrame e intrighi. E Dragonero penso che tutto questo lo assicurerà (o almeno spero, per quanto riguarda gli intrighi, mentre non ho dubbi sulla questione di un universo che passo dopo passo prende vita come un mondo alternativo).

    Detto questo, a me la sola storia che ha esaltato (ripeto, le altre mi sono piaciute eh, semplicemente non mi hanno esaltato SE PRESE A Sè - OTTIMO invece il fatto che ognuna sia un tassello di un mondo alternativo) è stata quella dei due albi a palazzo imperiale (più la prima metà, sicuramente: INTRIGHI A CORTE).

    Se io dico "lineare e scontata, senza intrighi e senza personalità profonde" a proposito di questo albo, c'è qualcuno che vuole ribattere?

    Alla fine non c'è NIENTE di sbagliato o che non va in questo albo: quel che sto affermando è che personalmente non mi andrebbe bene se il 90% della serie fosse composta da storie come queste. Se invece sarà così, non faccio parte del target e preferisco qualcosa di più psicologicamente stimolante.

    Che poi il fantasy sia anche linearità e banalità, mi sta bene. Ma questo perchè a me piace la sua ambientazione e le sue atmosfere, oltre alla libertà che ha di spaziare con la fantasia.
    Ma ammetto che, se la serie avesse avuto un altro setting, avrei mollato.
    Continuo perchè credo che il mondo verrà sempre più dettagliato nelle sue parti, e soprattutto perchè confido nelle saghe, negli intrighi, nelle macrotrame ad ampio respiro (spero che sia davvero AMPIO), e nel passato del protagonista. E poi gli albi a colori saranno da urlo.
199 replies since 14/11/2014
.