Dragonero Forum - Serie Fantasy della Bonelli Editore, creata da Luca Enoch, Stefano Vietti e Giuseppe Matteoni

Posts written by Vaarth

  1. .
    CITAZIONE (Mario_R @ 16/4/2018, 12:15) 
    Vaarth
    CITAZIONE
    Aarno nota che Tagliatrice Crudele è diventata nera e dice a Ian: "allora sei diventato un Romevarlo"!!!
    Mi pare che nessuno abbia sottolineato questa cosa, ma questo significa che in questo momento Ian è l'unico Dragonero, ma in passato ce ne sono stati degli altri. Quindi la spada non si è brunita perché il drago ucciso era posseduto dagli abominii, ma per un altro motivo.

    qui:
    https://dragoneroforum.forumfree.it/?t=72447677&st=15

    Ogni tanto mi perdo gli interventi...
    Recupero in ritardo.
    Quindi parrebbe che le spade dei Varliedarto a un certo punto, dopo aver ucciso un certo numero di draghi, "vadano oltre" e diventino nere. A quel punto il Varliedarto diventa un Romevarlo.
    Chissà se conosceremo i Romevarlo del passato. Curioso che Ian lo sia diventato al primo drago ucciso.
  2. .
    :facepalm:
  3. .
    Albo che mi è piaciuto molto. Molti commenti li avete già fatti voi, quindi è inutile ripeterli.
    Al di là dell'evoluzione della macrotrama, quest'albo è in assoluto uno di quelli che ha fornito più informazioni sull'ambientazione.
    Totalmente promossi i ritornanti
    che in pratica sono i non morti più originali di questa serie, che di tipi di non morti ne aveva già fatti vedere altri


    Per quanto riguarda la prima storia...
    non ho capito come Yeraban pensasse di convincere i Figli di Olhim. Un Figlio di Olhim rinnegato che va dagli altri dicendo di seguirlo a farsi ammazzare per sconfiggere i nemici dell'Impero (che è nemico dei Figli di Olhim) non penso abbia molte possibilità di successo!


    Per quanto riguarda la battaglia con le Madri Guardiane...
    anche a me sembrava a un certo punto che le Madri stessero vincendo, poi, all'improvviso, devono scappare. Secondo me qualche vignetta in più sarebbe stata necessaria.


    Per quanto riguarda la storia finale...
    Aarno nota che Tagliatrice Crudele è diventata nera e dice a Ian: "allora sei diventato un Romevarlo"!!!
    Mi pare che nessuno abbia sottolineato questa cosa, ma questo significa che in questo momento Ian è l'unico Dragonero, ma in passato ce ne sono stati degli altri. Quindi la spada non si è brunita perché il drago ucciso era posseduto dagli abominii, ma per un altro motivo.
  4. .
    Sulla questione lato oscuro...
    mi sembra che abbia dato sfogo al suo lato oscuro (o forse selvaggio) molto più Gmor di Ian. Mentre il primo è disposto a sterminare i nemici sconfitti in battaglia, perché hanno ucciso un suo amico, il secondo, seppur posseduto dai poteri della spada, riesce a fermarsi.


    Sera
    Interessanti le considerazioni di Mario_R su Sera. Già non mi era chiarissimo il perché l'avvessero esiliata, poi non era chiaro perché l'avessero obbligata a restare a Frondascura. Ora ha risolto lei scegliendo di testa sua.
    Non mi piacerebbe un approfondimento su questo personaggio e sul suo rapporto con gli Elfi Neri, dato che entrambi fanno affidamento unicamente sulle forze della natura, ma in modo molto diverso.


    Io i disegni di ques'albo li ho apprezzati, ma come altri hanno già scritto, i visi di molti Elfi Neri mi sono sembrati poco in linea con quanto già vosto negli altri albi.
  5. .
    Io sinceramente sono un po' deluso.
    Gli elfi neri che si fanno fregare come dei fessi.
    Gli stessi elfi neri, che inizialmente erano degli antagonisti con le loro ragioni, al punto che qui sul forum ci interrogavamo su quale posizione avrebbe tenuto Ian, mi pare che siano diventati semplici e puri villains.
    La madre di Ian che torna, per poi morire perché è malata (poco dopo che Ian l'ha liberata), non per colpa degli elfi neri.
    Ian che si fa possedere dal lato oscuro per affrontare un solo avversario (è vero, era una regina, ma mi viene da dire che l'avrebbe sconfitta comunque), salvo poi risparmiarla quando sta per ucciderla. Certo, c'è l'ultimo insegnamento, ma Ian era posseduto dal lato oscuro! Quindi ora è in grado anche di controllare questo potere.
    Quindi, alla fine, quest'ora più buia, non ho capito quale sia stata, almeno per quanto riguarda Ian.
    Molto più interessante, invece, la vicenda di Sera.
    In pratica ho come l'impressione che tutti gli spunti che potevano essere utilizzati per osare un po' di più, si stiano perdendo per strada
  6. .
    A me durante le visione alcune cose non sono piaciute. Poi ripensandoci l'ho molto rivalutato.
    I due attori principali poi, al di là delle differenze rispetto al fumetto, mi è sembrato che mostrassero una certa alchimia.
  7. .
    CITAZIONE (vega25 @ 20/2/2018, 13:26)
    Sul sito della Bonelli trovate qui l'anticipazione del numero 58.
    Se guardate la prima delle tre vignette
    è Fem/Morvana l'altra prigioniera.

    Qui non sembra ci siano dubbi.
    Ma nelle poche vignette del numero scorso non aveva mica mezza faccia nera!

    CITAZIONE (Pietra sonora @ 20/2/2018, 19:12)
    E quindi un Ian più cupo è già un cambiamento della serie, almeno per come intendo io il cambiamento.E poi ora è Guerraguerraguerra,mentre prima era, avventura!e salvataggi e incotri di creature o bizzarri personaggi.Nel dopo secondo me, ci sarà una separazione dei tre amici...forse anche Myrva sarà alle prese con altro dopo la guerra, anche se lei è sempre stata poco presente nella vita di Ian.Credo che Ian dopo sarà solo e impegnato in qualche ricerca nn so se morale o fisica, mentre Sera e Gmor avranno qualcos' altro di importante ...magari importante per aiutare il ritorno di Ian...Dragonero non è più ciò che era prima già con la saga delle Regine.Voi che intendete ?

    Fai delle ipotesi interessanti.
    Ma per adesso siamo solo all'inizio della saga, è difficile capire dovre vorranno andare a parare gli autori.
    Intanto alla fine della guerra (che non è detto che sia l'impero a vincerla...) tutto l'Erondar sarà profondamente distrutto. Quindi il mondo di Dragonero sarà inevitabilmente diverso. E di solito i mondi (penso anche alla realtà) subito dopo le guerre non sono proprio il massimo dell'allegria.
    Poi bisogna vedere quali "prezzi" dovranno pagare Ian, Gmor, Sera e Myrva durante la guerra. Si potrebbero anche verificare degli eventi in grado di allontanarli.
  8. .
    CITAZIONE (Mario_R @ 21/2/2018, 12:41) 
    ... quello che è certo è che le manette non servono molto per contenere una mutaforma come Morvana ;)

    Sempre che sia Morvana!
  9. .
    Anch'io l'ho notato. Mi sono chiesto se stia a significare che Ian ha fatto una strage di elfi o una strage di tutto quello che aveva davanti, compresa quela donna, chiunque sia. Però se l'avesse uccisa lui, magari la faccia sarebbe stata più disperata.

    Ma stiamo qua a fare supposizioni sulle supposizioni...
  10. .
    Alé, li abbiamo tanati!
  11. .
    Ricordarmi dove è improbabile, ma anch'io credo di averla già letta.
    E anch'io l'ho intesa come una bestemmia!
  12. .
    E per verificare si avvicina con un esercito?
  13. .
    CITAZIONE (Emti Asre @ 12/2/2018, 12:26) 
    non è la prima volta che ha la testa piccola.

    Allora, forse, semplicemente HA LA TESTA PICCOLA!
  14. .
    Più che un problema di plausibilità, io mi chiedo se i draghi senzienti abbiano preso parte in questo conflitto.
  15. .
    Anch'io ho alcuni interrogativi, ma immagino che molte delle nostre domande troveranno risposta nei prossimi albi.

    1) I draghi.
    I draghi cavalcati dalle Regine Nere sono gli stessi che abbandonarono l'Erondar molti anni prima in accordo con gli umani? Hanno quindi cambiato idea? O sono solo alcuni di essi? O sono proprio altri draghi, trovati dalle Regine Nere... nel posto in cui state fino ad ora?

    2) Ecuba (questo, più che un interrogativo, è proprio una perplessità)
    Non è chiaro cosa stia facendo. Negli albi precedenti l'inizio della guerra abbiamo visto chiaramente come Ecuba stesse preparando una sua guerra all'impero. Ci siamo arrovellati tutti per capire come potessero le Regine Nere essersi alleate con gli Algenti (e quindi con gli Abominii), dato che l'estremismo delle Regine Nere non poteva certo tollerare un'alleanza del genere.
    Ho, però, l'impressione che ci abbiano fregati. In quest'albo Ecuba sembrava non sapere nulla dell'attacco in corso e, vedendolo da lontano, a deciso che erano cavoli dell'impero. Quindi non c'è stato alcun accordo. Ma cosa ci faceva lì Ecuba con un esercito di Algenti? Voleva attaccare il vallo in uno dei punti meglio difesi?


    3) Sterminio degli umani
    Gli elfi delle Regine Nere sono stati quasi sterminati dal primo imperatore, non mi pare strano che ora vogliano rendere il torto subito con gli interessi. Ma allora come mai la colonna di profughi, guidata dall'attuale imperatore, è riuscita ad arrivare a Vetwasilvhe? Non sarebbe stato, intanto, facile sterminare quelli?


    4) La forza militare dell'impero (altra perplessità)
    E' un sacco di tempo che si parla di questa guerra con le Regine Nere. Certo, tutti si aspettavano che arrivassero dal mare e, invece, sono arrivate dal cielo.
    In ogni caso mi sembra che la forza aerea dell'impero sia piuttosto debole. Dove sono finite le navi da guerra volanti dell'impero? E i dragonieri, l'elite dell'impero, puro loro sono stati sconfitti piuttosto facilmente!


    5) Il rifugio del primo imperatore (altra perplessità)
    Gli elfi delle Regine Nere avevano già fatto capire di essere in grado di violare il rifugio supersegreto e superprotetto del primo imperatore senz'alcuna difficoltà. Ebbene, cosa fa l'impero? Lascia tutto com'è. E, infatti, è andata com'è andata. A meno che Ausofer non volesse che il primo imperatore venisse fatto fuori.

    6) Le Regine Nere possono sbagliare
    MarcoUlpioTraiano non dirlo neanche per scherzo!
    Lode alle Regine Nere!
1345 replies since 12/7/2013
.