Dragonero Forum - Serie Fantasy della Bonelli Editore, creata da Luca Enoch, Stefano Vietti e Giuseppe Matteoni

Posts written by Emti Asre

  1. .
    Può essere sta cosa dell'equilibrio, ma resto perplesso. I casi sono, o Ian è una schiappa e non ha ancora capito come si fa ad usarli; o non gli interessa usarl, allora è un fesso, visti i nemici che sta affrontando; o la spada è in qualche modo senziente. Se gli gira bene gli fa usare i poteri, se gli gira storto cavoli di Ian

    Che poi devono prendere un equilibrio, dopo che è diventato positivo, e poi deve prendere un nuovo equilibrio visto che sta ritornando negativa.
  2. .
    Quel che mi pare strano, è che Ian sia quasi contento che la spada ritorni ad avere un lato negativo, che poi arriva ad influenzare anche lui, per combattere gli abomini.
    Che a quante pare, nonostante sia anni che la usa, ha poco controllo sui poteri della spada, che gli risponde solo quando va bene per lei, che fa quasi pensare che sia senziente.
    Che i draghi non muovano un dito contro gli abomini, nonostante che gli umani gli abbiano aiutati quando hanno invaso le terre dei draghi 1500 anni fa o che.

    Che i re pastori non usino le staffe per stare a cavallo. Capisco che siano magari un popolo un pò primitivo, ma se vedi che altri le usano e ti rendono più stabile stare in sella.
  3. .
    E' la mia risposta te lo data. O ti pigli gli usati, o salti. Gli usati non li vuoi, salta. Più di così che te devo dì.
    Io mi compro le 1 stampe, e il problema non c'è l'ho. E non ho problemi a prendermi gli usati.
  4. .
    Io ho riportato quello che ho scritto.
    Mi sono limitato a leggerlo senza farmi troppe pippe mentali, l'unica nota dolente per me sono i disegni, l'unico ad averlo fatto.

    Edited by Emti Asre - 12/12/2023, 13:43
  5. .
    Come sei schizzinoso. Gli elene e i tamuli non hanno avuto la fortuna di Belgariad, di ristampe non penso ci saranno. O prendi l'usato o salti. Come dice il detto chi si acconta gode.
  6. .
    CITAZIONE (strikeshape @ 11/12/2023, 16:25) 
    Tipo?

    E' una ciofeca, è una tristezza, troppi dialoghi che non fanno scorrere la lettura, poca azione, banale, poco stimolante, che spettava a Boselli decidere per la fine di Zagor.
  7. .
    Ma molto tempo. Se le cerchi magari le trovi come usato.
  8. .
    Più o meno.
    A comunque ricevuto un pò di critiche, anche per il finale.
  9. .
    O dovuto fare in fretta, e probabilmente sul momento non ci avrei fatto caso. E comunque non mi aspettavo un tale calo.
  10. .
    Ho preso Tex Zagor perchè disegnava Piccinelli, la la qualità dei suoi disegni è passata da 9 a 6, e ne sono rimasto deluso. Il prossimo lo lascio in edicola.
  11. .
    Direi Grandiser e Mazinger Z. Che francamente mi è sempre sembrata la cosa più logica, se c'è un nemico da combattere, visto che c'è un altro robot, perchè non usarlo.
  12. .
    CITAZIONE (strikeshape @ 8/12/2023, 14:59) 
    Li ho presi in mano e sfogliati. La carta è sottilissima, rischio che ti si trappa mentre lo sfogli. Sono dei mattoni, scomodi. Sicuramente belli da vedere, ma non fa per me.

    Sono d'accordo. Qquello di Kane lo visto in libreria, aveva una mezza idea di prenderlo, a pure racconti che non possiedo, ma nel suo caso oltre alla carta sottilissima, serve la lente d'ingrandimento.
    Ma confrontando i prezzi, se un libro di una saga di 3 volumi costa 22 euro, per 3 fa 66 euro, un libro che li contiene tutti e 3, a 28, 35 euro, costa la meta. Uno che non vuole spendere un capitale prende la raccolta, nonostante i lati negativi.
  13. .
    L'ultima ristampa del ciclo di shannara che contiene i primi 3 libri, e i paladini di shannara, sono 28.50. Una piccola magia mi è costato 22 euro. A me la raccolta sembra economica.
  14. .
    Ti pubblicano romanzi da 1000 pg, i libri di una saga sono di 400 pg al libro, = 1200 pg, siamo li, non penso faccia molta differenza.
  15. .
    CITAZIONE (strikeshape @ 8/12/2023, 13:41) 
    Ormai sono orientato, su libri singoli, autoconclusivi.

    Io è da una vita che ci sono orientato, il problema è trovarli, se no preferisco raccolte di racconti. O raccolte che contengono 1 saga, costano di meno e non devi aspettare tempi biblici per finire la saga. Anche se di libri ne leggo e ne compro ormai pochissimi.
3735 replies since 25/5/2013
.