8 - Il segreto degli Ubiqui
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    6.45%
    2
  • 9
    0.00%
    0
  • 8
    22.58%
    7
  • 7
    41.94%
    13
  • 6
    9.68%
    3
  • 5
    19.35%
    6
  • 1 - 4
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 31)

8 - Il segreto degli Ubiqui

Giugno 2020 - Enoch, Bignamini, Massacci, Bonessi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vaarth
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,311
    Location
    Romagna

    Status
    Ciao a tutti!
    E' un po' che non commentavo, causa impegni personali e poi emergenza Covid-19 che mi ha visto lavorare più di prima!

    Torno con un albo difficile da commentare.

    Vado di spoiler, così sono sicuro di non anticipare niente a nessuno.

    Da un lato abbiamo finalmente
    l'uso delle pietre sonore, la scoperta di un nuovo mondo (anzi due, che non si capisce bene dove siano), il ritorno di uno strambo personaggio come il mappatore, delle ottime idee nei mondi descritti, fra cui quella di una vera e propria razza (ma non ho capito se siano essi umani col dei disegni sul viso o se siano uomini-insetto).

    Dall'altro abbiamo
    una velocità dello svolgimento degli eventi che ne sminuisce la portata, quasi a tirar via le ottime idee di partenza.
    Non capisco, ad esempio, la necessità di mettere il viaggio nel secondo mondo, che ha occupato un numero di pagine considerevole, togliendo spazio all'esplorazione del primo, forse solo per inserire la gag dozzinale delle primitive attirate dalle dimensioni di Gmor, con Ian che copre gli occhi di Shote come se fosse una bambina!
    Lo stesso inserimento di Shote, personaggio che potrebbe essere interessante, è avvenuto così, in maniera assolutamente veloce e abbozzata, mentre a mappatore praticamente non è stato dedicato spazio

    Ma anche
    le pietro sonore... esistono da sempre, ma nessuno ha mai capito come funzionassero. Ne aveva attivato una il mappatore suonandola a caso. Gli uomini dell'impero, non avendole capite, le distruggono. Aurachesperomuoiapresto ne capisce il funzionamento in pochi secondi e ne attiva una ben due volte. Così, tutto molto abbozzato e senza approfondimenti. E il viaggio con l'uso delle pietre sonore sarebbe una delle scoperte più importanti della storia dell'Erondar!

    Comunque, per quel che mi riguarda, Aurachesperomuoiapresto vince per largo distacco il premio come personaggio peggiore dell'intera serie.

    Vabbè, potevo tornare a commentare con un albo che avevo apprezzato, ma ho avuto tempo solo adesso. Magari mi faccio perdonare col prossimo...
     
    Top
    .
51 replies since 17/5/2020, 22:30   2802 views
  Share  
.