76 - La dama delle lacrime
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    20.00%
    6
  • 9
    36.67%
    11
  • 8
    40.00%
    12
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    3.33%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 1-4
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 30)

76 - La dama delle lacrime

Settembre 2019 - Enoch / Malisan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Han sempre la fortuna dalla loro.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,311
    Location
    Romagna

    Status
    CITAZIONE (Mario_R @ 14/9/2019, 00:50)
    Che voleva fare Gwenna? Barricate e milizia contro un DIO??!!??!!! <_<

    Probabilmente Gwenna non ha mai giocato a D&D.
    In effetti cosa stesse cercando di fare non lo si è capito, dato che con qualche barricata non aveva alcuna possibilità contro una dea!


    CITAZIONE (Emti Asre @ 14/9/2019, 12:23)
    CITAZIONE (MarcoUlpioTraiano @ 14/9/2019, 11:12) 
    Forse le milizie servivano più per contrastare i soldati dell'impero che arrivavano subito dopo a062
    Mi ha fatto strano invece Gwenna che dice: "dobbiamo metterci al riparo, lei non ci deve vedere" e invece di nascondersi dentro ad un edificio se ne stanno li imbambolati a guardare :facepalm:

    Per non dire che muoiono tutti tranne Ian e Gmor.

    In effetti questa cosa è un po' singolare. I soldati sapevano cosa sarebbe successo guardando e in fatti mi pare che cerchino di non farlo. Quelli che vengono visti dalla dea sono Ian e Gmor, ma... muoiono gli alitr!


    CITAZIONE (Obi-Dan @ 14/9/2019, 18:11)
    credo che sarà Rooney a comando dei soldati e che Ian potrebbe cadere vittima del "lato oscuro della forza", ovvero cedere alla rabbia e compiere gesti non da lui.

    In teoria Ian, dopo che la sua spada è stata purificata, non dovrebbe più cadere vittima del lato oscuro della forza. Quanto mi piacerebbe che in questo momento Ian avesse la spada com'era prima della purificazione!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abitante di Erondàr

    Group
    Member
    Posts
    32
    Location
    Firenze

    Status
    Albo bellissimo.
    I disegni sono fra i migliori visti finora su Drago ero: le scene del palazzo specialmente con tutte le prospettive diverse sono un capolavoro.
    La storia promette benissimo ed è una gioia vedere come gli autori gestiscono la continuity. Sì vede che gli autori non hanno paura a mettere in gioco tutti i personaggi e non ci poteva essere inizio migliore e più drammatico. Leario, che all'inizio non era stato un personaggio che mi avesse ispirato particolarmente, sì dimostra un antagonista di tutto rispetto e segue un'evoluzione veramente ben fatta. In più é sempre bello vedere Myrva che ritorna: chissà come si rapporterà con un altro carattere forte e una morale così distante come quelli di Aura.

    Fra le scene più belle dell'albo spicca secondo me
    quella in cui Ian vuole impedire a Myrva di vedere i corpi e lei le risponde dicendo che avrebbe preparato le salme come tradizione e poi saluta il padre e la nonna. Veramente strappalacrime



    Sulla questione tempi:
    Io non vedo strano la rapidità del golpe di Leario: alla fine ha salvato l'imperatore, non certo una persona forte d'animo ma con potere pressoché assoluto, quindi sarà stato facile avere da lui concessioni, fra cui una milizia personale (magari fatta in parte da volontari salvati da Leario) e il sostegno alla sua nuova religione. Idem per il tempio che, come diceva Fabio, può essere stato costruito modificandone uno già esistente (alla fine per quanto sia un mondo fantasy le conoscenze tecniche non mancano nel mondo di Dragonero). Sulla questione invasione di Solian, ci sta che Leario temesse in modo particolare Ian e soci e che quindi sia partito proprio dal voler eliminare prima i nemici principali (quindi Ian e poi il più potente dei regni indipendenti). In più Gwenna e gli altri già conoscevano la dea visto che la campagna era in corso già da un po' (magari qualche settimana, dopo aver convinto con qualche sotterfugio l'imperatore). Infine la nuova divinità non so quanto sia dipendente effettivamente da Leario, ma abbiamo già visto in un paio di occasioni quanto siano potenti le divinità create con la fede in Dragonero e quindi visto il sostegno imperiale e la spinta del morbo ci sta che si sia creata una divinità potentissima.


    Ultima cosa su Aura, che si sta dimostrando un personaggio sempre più sfaccettato e che, personalmente, adoro tantissimo.

    Edited by fabio milito pagliara - 11/10/2019, 06:01
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,292
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    Concordo

    PS ho aggiustato gli spoiler
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incursore Imperiale

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    1,040
    Location
    Genova

    Status
    Durante la conferenza Enoch ha calcolato in "mesi" il periodo intercoso tra gli eventi del numero precedente e questo, così i vari avvenimenti risultano anche essere "temporalmente" più plausibili.
     
    Top
    .
79 replies since 10/9/2019, 10:19   3111 views
  Share  
.