76 - La dama delle lacrime
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    20.00%
    6
  • 9
    36.67%
    11
  • 8
    40.00%
    12
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    3.33%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 1-4
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 30)

76 - La dama delle lacrime

Settembre 2019 - Enoch / Malisan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,292
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    CITAZIONE (gisaku75 @ 13/9/2019, 13:33) 
    Considerato il legame che hanno con il cattivo di questa saga spero che rivedremo le streghe, soprattutto considerato il fatto che senza Luresidi in giro da ora in poi la magia dovrebbe essere sempre più un mano alle donne.

    :quoto:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    202
    Location
    Darkwood

    Status
    CITAZIONE (Arkenvoss @ 13/9/2019, 14:18) 
    CITAZIONE (Kandrax il druido @ 13/9/2019, 12:03) 
    scusate, non ho capito bene se quest' albo coincide con l'inizio della nuova mega saga dragoneriana o sarà un numero successivo ?

    Non ho capito se è l'inizio vero e proprio o una sorta di antefatto, in ogni caso direi che è evidente che nei mesi a venire tutto cio' che vedremo sarà in qualche modo legato alla trama che si è iniziata a dipanare in questo numero.

    okay grazie
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Member
    Posts
    576

    Status
    VOTO 9
    Non do 10 solo perché durante la lettura della fase iniziale avevo quella sensazione di avvenimento “ARRIVATO TROPPO PRESTO ED EVENTO ECCESSIVO” rispetto alla storia di Leario, avrei gradito passassero più numeri per arrivare a questo che chiaramente era il giusto epilogo dei piani di Leario
    Piaciuto tutto parecchio, soprattutto il colloquio Nahim\Leario\Ausofer che spiega e giustifica i diversi punti di vista.
    Complimenti agli autori.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,689

    Status
    Mamma mia che numero!
    Scrivo al volo perchè altrimenti poi non mi soffermo.

    Intenso, possibile e plausibile.

    Pensieri:
    1. ma nella realtà qui quale sarebbe la divinità potere che riuscirebbe a prendere forma?
    2. il potere del pensiero delle masse....che crea, forma....e spero disfi.... qui c'è?
    3. se Ian è un mito, per certi versi e come viene detto, quanto anche del suo potere è rafforzato dalle persone che lo ritengono tale?
    4. Aura.... c'è il trucco!
    5. Quanto rendono i disegni: perfetti con il tenore della storia
    6. il pozzo come quelli in India -credo nella parte NW ma non sono sicura- cmq <3
    7.
    L'eroe del prox numero secondo me è Khail, se si apre un circolo di scommesse

    8. il linguaggio usati a tratti mi scompiscia, quasi a cesello

    ....letti un po' di commenti indietro...
    in effetti il punto 7. si apre a diverse interpretazioni... e quanto ho scritto è poco plausibile per la questione temporale (ma il tempo è forse relativo, no? 😉;-) ) .... quindi, alla fin fine, non scommetto su nulla e aspetterò pazientemente..
    le possibilità sono molteplici...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    6,326
    Location
    RM

    Status
    Arrivando tardi anche stavolta, quoto Vaarth:
    CITAZIONE
    le tante incongruenze, molte delle quali le avete già evidenziate nei precedenti post, ma c'è ne sono anche altre. Quest'albo ha avuto una portata tale e una capacità di lasciarmi a bocca aperta da farmi passare sopra a tutto.
    Enoch lo preferisco quando lascia da parte l'ironia.
    L'avete già scritto, i disegni sono superlativi e perfetti. Ma anche la copertina è strepitosa.

    Su Aura, è interessante la novità di quest'albo, che ovviamente non spoilero, ma sinceramente spero muoia presto e male. Di tutti i fumetti che leggo e ho letto, credo sia il personaggio che tollero meno. Ma è una questione personale



    Anche per me, nonostante le magagne, l'albo ha avuto un'ottimo gradimento, anche per merito dei disegni ECCEZIONALI: votato 9.
    Interessantissima e gradita la quadratura del cerchio sulle divinita' ... chissa' quanto potere divino ha Ian da opporre alla Dea :omg:

    Sono meno colpito di voi dalla questione "tempo": 2 mesi, ma invece mi ha lasciato interdetto soprattutto:
    Ausofer, che ha lasciato degenerare la situazione a questo punto (conosceva benissimo la debolezza di Nahim): cmq in almeno un'occasione ha affermato di aver un trucco risolutore (albo 64), il primo imperatore forse?
    Sto cercando di capire
    Leario
    : odia Ian perche' lo ha fatto imprigionare? Sembrava abbastanza "consapevole" delle proprio responsabilita' quando lo abbiamo incontrato la prima volta. Chissa' come "scarica" l'energia negativa dei miracoli. Comunque un po' troppo nemico chiacchierone, bastava un tocco e ci saremmo levati di mezzo Ian :fear:
    Che voleva fare Gwenna? Barricate e milizia contro un DIO??!!??!!! <_<

    Anche se sterminare tutti quelli che si oppongono all'Impero, beh, non sembra un piano ragionevole: peggio del regno del terrore annunciato da Ausofer, addirittura il regno del deserto!
    Anche secondo me, anche stavolta lo stacco tra la trilogia precedente e questo albo mi e' sembrata eccessiva e sgradevole, qualche collegamento ci sarebbe stato bene (senza ricadere nella polemica del tempo pero' ;):P ).
    Anche io chiedo chi sia Aura, l'idea che sia la figlia del Vampiro mi piace: quindi l'incontro con il Signore del Buio non era casuale; ma non se n'era ma accorta? Oppure e' diventata una succhiasangue dopo la morte della madre?

    Grande
    Gezmitar
    , anche questo ritorno mi fa ricordare che, quando vogliono, gli Autori hanno frecce acuminate nelle loro faretre!
    I maghi militari continuano ad essere un po' troppo un deus ex machina...:rolleyes:
    Ma Rooney lo avete riconosciuto dalle sopracciglia nell'ultima tavola? :lol: Mi sembra un po' poco come indizio. :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,548
    Location
    Friuli

    Status
    CITAZIONE (Mario_R @ 14/9/2019, 00:50) 
    Che voleva fare Gwenna? Barricate e milizia contro un DIO??!!??!!! <_<

    Forse le milizie servivano più per contrastare i soldati dell'impero che arrivavano subito dopo a062
    Mi ha fatto strano invece Gwenna che dice: "dobbiamo metterci al riparo, lei non ci deve vedere" e invece di nascondersi dentro ad un edificio se ne stanno li imbambolati a guardare :facepalm:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    CITAZIONE (MarcoUlpioTraiano @ 14/9/2019, 11:12) 
    Forse le milizie servivano più per contrastare i soldati dell'impero che arrivavano subito dopo a062
    Mi ha fatto strano invece Gwenna che dice: "dobbiamo metterci al riparo, lei non ci deve vedere" e invece di nascondersi dentro ad un edificio se ne stanno li imbambolati a guardare :facepalm:

    Per non dire che muoiono tutti tranne Ian e Gmor.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incursore Imperiale

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    1,040
    Location
    Genova

    Status
    Una cosa che secondo me è mancata fino ad adesso in dragonero è il coraggio di eliminare qualche comprimario...

    Per ora i colpi di scena "teatrali" annunciati nelle anteprime hanno, in realtà, colpito sempre pesci piccoli. Il punto massimo in cui si è osato qualcosa di più è stata l'amputazione della gamba di Sera.

    Chissà se prima o poi vedremo qualche dipartita eccellente. Io me lo auguro, perché l'ambientazione è splendida, e sembra tutto possa succedere eccetto che possa creare qualcuno dei pg principali.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abitante di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    91

    Status
    CITAZIONE (Emti Asre @ 14/9/2019, 12:23) 
    CITAZIONE (MarcoUlpioTraiano @ 14/9/2019, 11:12) 
    Forse le milizie servivano più per contrastare i soldati dell'impero che arrivavano subito dopo a062
    Mi ha fatto strano invece Gwenna che dice: "dobbiamo metterci al riparo, lei non ci deve vedere" e invece di nascondersi dentro ad un edificio se ne stanno li imbambolati a guardare :facepalm:

    Per non dire che muoiono tutti tranne Ian e Gmor.

    Ian e Gmor non muoiono perché, come detto nel Pianto Rosso, sono immuni alle malattie
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incursore Imperiale

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    1,040
    Location
    Genova

    Status
    CITAZIONE (Lore850 @ 14/9/2019, 12:45) 
    CITAZIONE (Emti Asre @ 14/9/2019, 12:23) 
    Per non dire che muoiono tutti tranne Ian e Gmor.

    Ian e Gmor non muoiono perché, come detto nel Pianto Rosso, sono immuni alle malattie

    La questione viene trattata anche le trittico 73-75, in realtà, almeno Gmor, non è del tutto immune, ma più resistente del normale. E comunque per quanto se ne sappiamo al momento questa piaga ha colpito solo gli esseri umani.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Si lo sapevo. Ma mi pare che questa cosa del sangue di drago, venga un pò sfruttata.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abitante di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    91

    Status
    CITAZIONE (Emti Asre @ 14/9/2019, 13:26) 
    Si lo sapevo. Ma mi pare che questa cosa del sangue di drago, venga un pò sfruttata.

    Beh è la base su cui si fonda la serie
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    In effetti. Ma almeno qualche doloretto potrebbe sentirlo, mentre il suo sangue lo guarisce.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abitante di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    91

    Status
    CITAZIONE (Arkenvoss @ 14/9/2019, 12:29) 
    Una cosa che secondo me è mancata fino ad adesso in dragonero è il coraggio di eliminare qualche comprimario...

    Per ora i colpi di scena "teatrali" annunciati nelle anteprime hanno, in realtà, colpito sempre pesci piccoli. Il punto massimo in cui si è osato qualcosa di più è stata l'amputazione della gamba di Sera.

    Chissà se prima o poi vedremo qualche dipartita eccellente. Io me lo auguro, perché l'ambientazione è splendida, e sembra tutto possa succedere eccetto che possa creare qualcuno dei pg principali.

    :quoto:
     
    Top
    .
  15. Obi-Dan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente un po' di tempo per commentare.
    Che dire... trovo con sempre maggiore fatica parole per fare i complimenti agli autori per come stanno portando avanti questo progetto.
    Numero fra i più belli. I disegni di Malisan sono spettacolari, pura gioia per gli occhi. La storia è emotivamente intensa e coinvolgente.

    L'unico appunto che mi sento di fare è relativo, come già ampiamente discusso, i tempi con cui Leario riesce a sovvertire il potere. D'accordo che tutti se stanno a quanto dispone l'imperatore e Leario è entrato nelle sue grazie, ma riuscire a creare addirittura una milizia e piegare tutti al proprio volere in soli due mesi... mi sembra un po' ottimistico. Senza tener conto del fatto che Ausofer non fa niente? Mi sembra strano... ma sono convinto che i nostri amati Autori ci riveleranno tutto nell'arco dei prossimi 10-11 numeri. A proposito della milizia personale di Leario, ho trovato il design delle armature la ciliegina sulla torta di questo numero. Mi sono letteralmente innamorato di quelle armature.


    Credo che la nuova saga che partirà a novembre sarà decisamente più sconvolgente della precedente. E chissà che non ci scappi una dipartita importante.
    Per quanto riguarda il prossimo numero

    credo che sarà Rooney a comando dei soldati e che Ian potrebbe cadere vittima del "lato oscuro della forza", ovvero cedere alla rabbia e compiere gesti non da lui.
     
    Top
    .
79 replies since 10/9/2019, 10:19   3111 views
  Share  
.