Risposte
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    9.09%
    2
  • 9
    13.64%
    3
  • 8
    36.36%
    8
  • 7
    36.36%
    8
  • 6
    4.55%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 1-4
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 22)

75 - Il tempio perduto

Agosto 2019 - Vietti / De Luca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,292
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    Sera sapeva che non poteva aiutare, e deve risolvere un problema personale che evidentemente le pesa molto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    197

    Status
    QUOTE (fabio milito pagliara @ 8/19/2019, 09:45 PM) 
    Sera sapeva che non poteva aiutare, e deve risolvere un problema personale che evidentemente le pesa molto

    Si ma di cui personalmente non ho capito niente.
    Cioè lei prima doveva fare una scelta, poi ha fatto la scelta, poi ne ha pagato il prezzo ed ero rimasto che doveva accettare questo. Ma è arrivata Aura e la nostra elfa sta facendo da tappezzeria nei vari numeri, tranne in quello contro i vampiri dove inforca frecce nel migliore dei modi.

    Sono io che mi sono perso qualcosa o è un'espediente che ci verrà sviscerato a breve?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,292
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    È cambiata lei (fisicamente e mentalmente), ed avere una gamba magica fatta del legno speciale secondo me è qualcosa di destabilizzante. Io penso che lei non si senta più lei e sa che questo può essere un problema.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    4,451

    Status
    Questa trilogia mi è piaciuta molto. Secondo voi, le
    visioni che ha Ian nel secondo albo cosa stanno a significare?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    197

    Status
    Io le visioni le ho viste molto semplici, nel senso che sono quello che vedremo a breve.

    SPOILER (click to view)
    La fine sia di Silverdale che di Solian che vedremo in questi prossimi numeri. I morti che camminano non mi sembrano persone in particolare, tranne quella che Ian ferma improvvisamente
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abitante di Erondàr

    Group
    Member
    Posts
    32
    Location
    Firenze

    Status
    Ero rimasto un po' indietro e alla fine ho letta tutta la "trilogia" di fila e devo dire che mi è piaciuta moltissimo. Sia perché finalmente vediamo tutti i personaggi importanti avere un ruolo in una storia davvero corale (e l'unico neo in questo senso, come hanno scritto altri, è secondo me Sera che abbandona gli amici di fronte ad una battaglia così importante!), sia perché i disegnatori danno davvero il massimo per regalarci scorci dei vari "mondi" dell'Erondar in cui si svolge questa secondo me bellissima avventura.

    Il personaggio di Esiax è interessantissimo e ci sono ancora un po' troppi punti interrogativi perché sia morto. E se quello sguardo con Aura avesse voluto dire qualcosa di più e lei non avesse ucciso ma solo "trasferito" da qualche parte? 🤔 Una sorta di comunicazione telepatica fra gente che maneggia la magia nera e un qualche accordo misterioso fra loro due magari...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    6,326
    Location
    RM

    Status
    Votato 7, concordo al 100% con Gtoro

    Piacevoli tutti i collegamenti, addirittura con le donne-pesce di ATTRAVERSO L'ERONDÁR :woot:, gli autori hanno dimostrato una grande maestria nel gestire tutto.

    Non sono d'accordo che Sera
    CITAZIONE
    sapeva che non poteva aiutare

    , ovviamente - a mio avviso :D - poteva contribuire a creare una seconda linea di difesa se l'Esewia avesse fallito.

    I disegni sono abbastanza brutti, o almeno non al livello eccelso a cui sono abituato.
    Comunque sia andata con Esiax, qualcuno ha fatto la figura del broccolo non indagando su cosa e' successo, cioe' se sia morto o meno: e' uno dei personaggi piu' interessanti che abbiamo incontrato ultimamente, ma prego sinceramente che non ritorni anche lui, gia' ho i brividi sapendo che ritornera' Roogha per la 3 volta... aridaje!

    Ho trovato molto buttate la' un altro po' di cose:
    Sera che uccide le donne-pesce, che Ian all'epoca aveva risparmiato, erano povere vittime ...
    Il camminatore solitario: lo torturiamo? Vabbe' si, ma non toccare la nipote, anzi fagli un bel brainstorming che poi lo mandiamo all'ospizio ... :rolleyes:
    Gli Ureu non combattono contro i nemici ma contro le loro paure??!!?? E che vo dii? L'altri no?
    Gli Ureu che riempono qualche pagina di combattimenti e poi ... cambiano idea?!!??? :facepalm:
    E infine: il romanzo a fumetti inizia con Ian e Gmor che incontrano Kahil che sta scortando un gruppo di profughi perche' si e' aperta una Nughrachava e l'Impero li sta evacuando .. ordinaria amministrazione: alla fine Ian chiude qualcosa di pu' grave di una semplice Nughrachava, rinnovando il divieto. Quindi le Nughrachava erano state pensate come un evento ordinario dell'Erondar, ora mi sembra ci abbiano ripensato ...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Quella cosa che gli Ureu combattono contro le loro paure, lascia perplesso anche me, per non dire che non sentono dolore.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    6,326
    Location
    RM

    Status
    :fisch: Qualche altra considerazione dopo la prima rilettura:
    mi incuriosice molto quello che succederà tra Lady Ghenna e Sera;
    per la prima volta Alben attiva i Feticci;
    ma quanto è brutta l'Esewia? :fisch:
    gli Abominii si sono definitivamente trasformati in Demoni dell'Inframondo :omg:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    CITAZIONE (Mario_R @ 19/9/2019, 22:36) 
    gli Abominii si sono definitivamente trasformati in Demoni dell'Inframondo :omg:

    ? Dovrei andare a rileggermi l'albo,ma sta cosa non la ricordo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    6,326
    Location
    RM

    Status
    Leggi Abominii invece di Algenti, scusate
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Non o l'albo a portata di mano, ma continuo a non ricordami di aver visto degli algenti.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mago militare dell'antico ordine monastico di Dart-Mooda

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    83
    Location
    Erondàr

    Status
    Conconcordo con molti di voi dicendo che l'esecuzione sommaria di Esiax non mi è piaciuta per nulla, sperando che sia un trucco concordato con i nostri "eroi" per liberarsi, ma non credo sia andata così. Penso invece che i nostri "eroi" abbiano fatto una pessima figura, una di quelle grosse. Ma come, Ian fa sempre il moralista di qua e di là e poi lascia che venga eliminato così.. dopo che ha pagato per i suoi crimini per 30 anni di isolamento, al servizio di un nobilastro, in terre da incubo? Senza conoscere nemmeno la sua controparte di storia, basandosi esclusivamente su ciò che scrisse Alben, eppure lui glielo dice che Alben non è così cristallino come vuole far credere.. senza contare che è grazie a lui che si chiude il varco. Inoltre Gmor dopo che gli salva la vita e richiude il varco degli abomini è ben lieto di assecondare la sua esecuzione? Ma come? Dov'è l'apertura di mente degli scout, l'hanno lasciata per strada? Poi c'è Aura che mi sta venendo a noia.. sembra invicibile oltre che saccente, ma i suoi punti deboli quali sono? Ne avrà anche lei spero.. (come personaggio mi sembra un po' sbilanciato..) Inoltre vorrei saper perchè ce l'ha tanto con Esiax, solo perchè vuole fare un favore ad Alben per entrare nelle sue grazie? Non mi convince il fatto che dica ho letto nella sua mente ed è un vero cattivo.. Invece di Sera niente da dire. Solo perchè le donne-pesce in questo caso l'attaccano, metre con Ian erano pacifiche?


    Per il resto la trilogia mi è piaciuta :D
     
    Top
    .
42 replies since 5/8/2019, 19:35   1675 views
  Share  
.