Speciale 6 - Le ali della Strige
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    5.56%
    1
  • 9
    0.00%
    0
  • 8
    5.56%
    1
  • 7
    44.44%
    8
  • 6
    27.78%
    5
  • 5
    11.11%
    2
  • 1-4
    5.56%
    1
Guests cannot vote (Voters: 18)

Speciale 6 - Le ali della Strige

Luglio 2019 - Enoch/Gizzi/Mari/Hamilton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    6,328
    Location
    RM

    Status
    Marinaio ... oddio ... :facepalm: :facepalm:
    Vega se l'è svignata ormai ...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,548
    Location
    Friuli

    Status
    CITAZIONE (Mario_R @ 15/7/2019, 16:04) 
    Marinaio ... oddio ... :facepalm: :facepalm:
    Vega se l'è svignata ormai ...

    Anche tu Mario, chissà quanti figli hai sparsi per il mediterraneo :asd:
    Se devi comperare a tutti Dragonero young sei rovinato :lol:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abitante di Erondàr

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    CITAZIONE (Geralt di Rivia @ 15/7/2019, 12:48) 
    CITAZIONE (Emti Asre @ 15/7/2019, 12:46) 
    A dir la verità non li conosciamo per niente, non li hanno mai mostrati.

    Questo è l'unico difetto della serie.
    Non conosciamo ne i poteri di Ian, né i poteri della Spada, che arrivano sempre a casaccio quando fa comodo agli scrittori.

    Beh veramente sia i poteri di Ian che della spada nel corso della storia sono stati trattati e svelati pezzo per pezzo. Il potere più grande di ian è quello di poter fermare il tempo qualora si senta in pericolo, quasi involontariamente( è successo con diversi mostri e nemici nel corso della storia). Poi ha la capacità di essere in contatto con la natura ed ha le sue percezioni di pericolo aumentate, può parlare con i draghi e il suo sangue uccide gli abomini. La spada sappiamo avesse una propria anima assetata di sangue che verso il finale ian faceva fatica a controllare e lo trasformava. Essendosi bagnata col sangue di drago poteva uccidere gli abomini e demoni contro cui le armi convenzionali non avevano effetto( c è un albo in cui Alben da poteri magici all ascia di gmor x combattere questi demoni mentre invece la spada di ian non ne ha bisogno). Quindi dai le cose nel corso degli anni sono state spiegate. Per quanto riguarda la nuova spada quello no è ancora un mistero.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,292
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    Luca Enoch sul gruppo FB "Dragonero Forum"

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,548
    Location
    Friuli

    Status
    Questo spiega alcune cose, resta da chiarire perchè rapisse e allevasse bambini, forse era impazzita perchè era l'ultima della sua specie?

    Edited by MarcoUlpioTraiano - 16/7/2019, 10:45
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    6,328
    Location
    RM

    Status
    Interessantissimo un albo delle cronache dedicato al Vecchio Popolo :woot: :woot:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,292
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    CITAZIONE (MarcoUlpioTraiano @ 16/7/2019, 10:00) 
    Questo spiega alcune cose, resta da chiarire perchè rapisse e allevasse bambini, forse era impazzita perchè era l'ultima della sua specie?

    Magari procedeva per tentativi, e forse così si sentiva meno sola.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incursore Imperiale

    Group
    Member
    Posts
    1,867

    Status
    CITAZIONE (Dread_008 @ 16/7/2019, 02:04) 
    CITAZIONE (Geralt di Rivia @ 15/7/2019, 12:48) 
    Questo è l'unico difetto della serie.
    Non conosciamo ne i poteri di Ian, né i poteri della Spada, che arrivano sempre a casaccio quando fa comodo agli scrittori.

    Beh veramente sia i poteri di Ian che della spada nel corso della storia sono stati trattati e svelati pezzo per pezzo. Il potere più grande di ian è quello di poter fermare il tempo qualora si senta in pericolo, quasi involontariamente( è successo con diversi mostri e nemici nel corso della storia). Poi ha la capacità di essere in contatto con la natura ed ha le sue percezioni di pericolo aumentate, può parlare con i draghi e il suo sangue uccide gli abomini. La spada sappiamo avesse una propria anima assetata di sangue che verso il finale ian faceva fatica a controllare e lo trasformava. Essendosi bagnata col sangue di drago poteva uccidere gli abomini e demoni contro cui le armi convenzionali non avevano effetto( c è un albo in cui Alben da poteri magici all ascia di gmor x combattere questi demoni mentre invece la spada di ian non ne ha bisogno). Quindi dai le cose nel corso degli anni sono state spiegate. Per quanto riguarda la nuova spada quello no è ancora un mistero.

    Si però non vengono mai spiegati nel dettaglio come funzionano.
    Nel senso che neanche Ian sa controllarli, praticamente compaiono all'improvviso quando fa comodo agli autori, però ad es Ian non usa mai gli stessi poteri più volte, né è lui a decidere quando arrivano perché giustamente gli scritto ancora non hanno deciso né come funzionano, né quali limiti hanno semplicemente arrivano all'improvviso.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,292
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    Scandaloso......
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    426

    Status
    Letto, non mi ha detto nulla di particolare.
    L'arpia mi è piaciuta ma non so.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    105

    Status
    Bello bello bello!
    Storia un po' particolare che chissa' se portera' a qualche seguito oltre alla simpaticissima vignetta di Enoch :-)

    Disegni... secondo i miei gusti questo albo e' il migliore degli ultimi anni in generale tra tutti quelli della Bonelli che ho letto.
    Grande uso dei colori a disposizione e bellissimo uso della forma delle vignette, clap clap clap!

    Tra l'altro, se ho capito bene la carta usata per gli albi Bonelli a colori costringe a usare solo certi colori un po' difficili... pero' come mai in tutti i Dragonero a colori l'uso dei colori e' come minimo molto buono mentre in altre serie si vedono "cose" come il numero zero di Odessa? Colori tanto scarsi (sempre per me, ovvio) da non generare il minimo desiderio di leggere tale serie :-(

    Comunque bello speciale, vorrei gia' leggere quello del prossimo anno :-)
    Kammit.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,311
    Location
    Romagna

    Status
    Albo che non mi ha convinto molto, per i tanti motivi che avete già scritto nei vari commenti.
    Mi viene da dire che le strigi si siano estinte perché
    non hanno capito come ci si riproduce! Evidentemente la vignetta ironica di Enoch non è una battuta. Le strigi mamme non spiegano alle figlie come sono nate e quindi tutte devono andare un po' a caso, accoppiandosi con quello che trovano.
    Questa poi era particolarmente fessa. Perché rapire dei bambinibambini per poi dover aspettare. E perché con tutti si accoppiava in volo, per poi farli cadere, ma con Ian (che lo fa da vestito!!!) no?
    .

    Una nota finale su Sera.
    Perché rinnovare il personaggio per non usarlo?
     
    Top
    .
  13. Lo Sbudellatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La storia si lascia leggere ma i disegni veramente pessimi...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Member
    Posts
    576

    Status
    VOTO 7
    Apprezzo sempre quando si cerca di caratterizzare bene un nemico e ancor di più un mostro e credo ci siano anche riusciti dando un tocco di tenerezza alla storia.
    Certo la fecondazione da svenuto di Ian senza nemmeno togliersi i pantaloni è degna dei peggiori sabati sera alcolici adolescenziali e mi sembra si sia osato persino troppo ai fini della trama generale…

    CITAZIONE (Vaarth @ 20/7/2019, 17:53) 
    Mi viene da dire che le strigi si siano estinte perché
    non hanno capito come ci si riproduce! Evidentemente la vignetta ironica di Enoch non è una battuta. Le strigi mamme non spiegano alle figlie come sono nate e quindi tutte devono andare un po' a caso, accoppiandosi con quello che trovano.
    Questa poi era particolarmente fessa. Perché rapire dei bambinibambini per poi dover aspettare. E perché con tutti si accoppiava in volo, per poi farli cadere, ma con Ian (che lo fa da vestito!!!) no?
    .

    Non è che nel mondo animale od umano ci sia il concetto innato di famiglia e di amorevole istruzione di base…
    Visto che alcuni si mangiano i figli….
    Figuriamoci nel mondo dei “mostri”...
    Secondo me Enoch ha voluto toccare questo ambito ed è riuscito a farlo anche con tenerezza evidenziandone nonostante tutto la brutalità.


    Con le debite proporzioni mi capita spesso di parlare con mamme ucraine all’asilo con mio figlio che hanno partorito molto giovani e mi raccontavano che le loro madri non le raccontavano niente sul sesso (i padri sempre ubriachi o scappati in russia a lavorare) e sui contraccettivi e che “non sapevano” i risvolti di quello che facevano, quindi non c’è bisogno di ricorrere al fantasy per avere l’ignoranza nel mondo sessuale e questa ignoranza può prendere derive devastanti, ovviamente limitate in una comunità, oppure devastanti in un ambito di solitudine totale.

    CITAZIONE (kammit @ 19/7/2019, 23:01) 
    Storia un po' particolare che chissa' se portera' a qualche seguito oltre alla simpaticissima vignetta di Enoch :-)

    Un giorno riceverà una lettera con su scritto…
    Ciao Ian, ti ricordi me?
    Bhe non importa….
    Sappi solo che nostro figlio ha bisogno di lezioni di volo che costano un botto, quindi o mi dai 400 monete d’oro o avrai notizie dai miei avvocati…
    Firmato Artigliona 82
    😁
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    3,976
    Location
    Milano

    Status
    L'ignoranza sul sesso è più diffusa di quanto si possa pensare...
    Mia madre fa l'ostetrica e ogni tanto racconta certe perle d'ignoranza da far venire i brividi.


    La strige voleva soddisfare il proprio istinto materno rapendo i figli, per poi accoppiarsi con loro incestuosamente.
     
    Top
    .
45 replies since 2/7/2019, 10:48   1830 views
  Share  
.