73 - L'invasione delle tenebre
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    9.09%
    2
  • 9
    13.64%
    3
  • 8
    22.73%
    5
  • 7
    36.36%
    8
  • 6
    18.18%
    4
  • 5
    0.00%
    0
  • 1-4
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 22)

73 - L'invasione delle tenebre

Giugno 2019 - Enoch/Gregorini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,311
    Location
    Romagna

    Status
    CITAZIONE (gisaku75 @ 14/6/2019, 15:09) 
    In effetti il ruolo di Aura in questa storia è quello che avrebbe potuto avere tranquillamente Alben. Non mi dispiace il fatto che ora il gruppo abbia un mago fisso. Anche se non è facile da gestire può aiutare a diversificare molto il tipo di imprese da compiere. E visto che qui si da molto spazio ad Aura sarebbe bello vedere qualche albo incentrato più su Gmor e magari Sera.

    E' un po' il rischio che sto intravedendo io.
    Aura sta facendo quello che farebbe in queste circostanze Alben. Si è scelto di non utilizzare Alben, ma di creare un personaggio nuovo. OK. Speriamo che questa cosa almeno abbia dei risvolti. Ad esempio per quanto riguarda il problema dell'uso della magia da parte delle donne (a meno che non fossero solo dei deliri misogeni di Alben).
    Però così Aura ruba spazio a Sera, che già era poco presente nella serie anche prima! Ora il personaggio di Sera è stato rivisto (una delle novità più rilevanti di questa "seconda stagione" per quanto riguarda i personaggi), ma ugualmente non viene utilizzato. Evidentemente non è un problema del poter gestire tre protagonisti nello stesso albo, doto che ora molto spesso sono in tre.
    Aura toglie spazio anche a Ian e Gmor, dato che il livello di potenza è attualmente molto squilibrato. Ian sembra depotenziato, mentre Aura è una bomba atomica.
    Comunque questi, più che commenti sull'albo, sono commenti sulla serie.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    In Tex i personaggi sono 4, ma principalmente ne appaiono 2 o 3
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Admin fra un tamburo e l'altro

    Group
    Amministratori
    Posts
    9,410
    Location
    from the sky that moves sideways...

    Status
    Il numero mi è piaciuto, ho votato 7.

    Diciamo che i disegni sarebbero da 11, però non mi sento di votare di più perché come prima parte mi è sembrata un po' frettolosa e poco appassionante, molto vado l'ammazzo e torno.
    Spero si risollevi con qualche complicazione nella seconda parte che la renda un po' più "ciccia", sennò è stata proprio risicata nell'approccio.

    Segnalo inoltre l'infelice riproposizione ennesima e senza alcuna variante personale dei mostri di Cthulu, che già è presente in questi mesi pure su Dampyr... Un po' di fantasia e personalità su...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incursore Imperiale

    Group
    Member
    Posts
    1,867

    Status
    Quanto manca alla prossima saga di Dragonero?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,509
    Location
    Asgard

    Status
    CITAZIONE (Geralt di Rivia @ 25/6/2019, 14:48) 
    Quanto manca alla prossima saga di Dragonero?

    Già questa tripla è una mini saga che funge da preludio a quella che dovrebbe arrivare in autunno.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    3,976
    Location
    Milano

    Status
    Addirittura tripla?
    Pensavo fosse una doppia.

    Bene, benissimo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    6,328
    Location
    RM

    Status
    Condivido completamente il post di Thokk_Jasconius, sulla potenza di Aura, la scarsa “critica” di Ian’ l’assenza di Sera (a cui temo dovremo abituarci; prima un rientro affettato e ora queste assenze per motivi di copiano) e l’anomalia del corpo degli Scout, si conferma l’idea che tutto cambia affinche’ niente cambi … e la difficolta' di andare a modificare drasticamente, in un fumetto Bonelli, la struttura del personaggio.
    Anche io temo che Aura sostituira’ sia Alben che Sera, come scrive Vaarth.
    Anche a me la storia e’ sembrata decisamente piu’ adulta che altre (e piu’ che SenzAnima uscito contemporaneamente).
    Si conferma la confusione/fusione tra Abominii (che erano chiaramente diavoli nei primi numeri) e Demoni dell’Inframondo Lovercraftiani/Miuriani … mah
    Non siete d'accordo?
    Condivido con DarkStar l’impressione che alla fine facciano addirittura pena..
    Sopportabile la frittura di pipistrelli.
    Piaciuta molto la parte iniziale, quella senza Ian e soprattutto senza Aura Spaccatutto per capirci.
    Molto belli i disegni (bellissimi anzi), molto meno la copertina.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incursore Imperiale

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    1,040
    Location
    Genova

    Status
    E con questo mi manca solo l'ultimo numero e lo specale per mettermi in pari...

    Albo che personalmente ho gadito in toto, sia per la storia, sia per i disegni. Mi è piaciuto il ritmo di tutti gli avvenimenti e ho l'impressione che aumenterà.

    Più passano gli albi, piu' il personaggio di Aura mi piace.. anche se come giustamente aveva fatto notare DarkStar, al momento la sua presenza va a discapito di quella di Sera.. che è in assoluto il mio personaggio preferito, e che vorrei in tutti gli albi e in tutte le tavole :D

    Detto questo, sono proprio curioso di leggere il secondo numero (stasera) e vedere l'epilogo (il 10).


    Voto: 8
     
    Top
    .
52 replies since 7/6/2019, 14:52   2035 views
  Share  
.