73 - L'invasione delle tenebre
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    9.09%
    2
  • 9
    13.64%
    3
  • 8
    22.73%
    5
  • 7
    36.36%
    8
  • 6
    18.18%
    4
  • 5
    0.00%
    0
  • 1-4
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 22)

73 - L'invasione delle tenebre

Giugno 2019 - Enoch/Gregorini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    3,976
    Location
    Milano

    Status
    CITAZIONE (fabio milito pagliara @ 13/6/2019, 18:53) 
    Comunque voglio proprio vedere se con gli abomedi e gli abomaxi avete ancora da ridire...

    :facepalm:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    192

    Status
    Votato 9 per i disegni di Gregorini che è il mio preferito, la storia è comunque solida, ben scritta e sembra porterà a sviluppi interessanti. I problemi sono sempre gli stessi segnalati anche per altri albi.

    Sera è ri-sparita di nuovo senza una spiegazione. Prima delle regine nere non mi stava particolarmente simpatica, ma visto che gli autori hanno deciso di cambiarla profondamente ero curioso di vedere come si evolveva il personaggio. Purtroppo questo farla entrare e uscire di scena continuamente comincia a stancarmi, a questo punto avrei preferito che se ne rimanesse in foresta. Aura è l'altra nota dolente, non perchè non mi piaccia il personaggio, anzi la trovo un'aggiunta molto valida al gruppo. TROPPO valida, tanto che quando c'è lei ruba letteralmente la scena a uno Ian depotenziato. Che perdesse i suoi poteri ci stava, era troppo Gary Stu e stava diventado noioso. Ma introdurre una Mary Sue non è una solizione ottimale. Per molti versi Aura mi ricorda Baba Yaga, la strega del fumetto online Drizzit che di fatto ha rubato la scena al protagonista relegandolo un ruolo di comparsa.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    In effetti è vero Aura sta un pò rubando la scena, e non solo a Ian pure ad Alben. Magicamente parlando, Alben è stato tenuto un pò in secondo piano rispetto ad Aura, per tutta la serie mi pare che Alben abbia fatto la meta di quello che fa Aura.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    192

    Status
    In effetti il ruolo di Aura in questa storia è quello che avrebbe potuto avere tranquillamente Alben. Non mi dispiace il fatto che ora il gruppo abbia un mago fisso. Anche se non è facile da gestire può aiutare a diversificare molto il tipo di imprese da compiere. E visto che qui si da molto spazio ad Aura sarebbe bello vedere qualche albo incentrato più su Gmor e magari Sera.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    15,182
    Location
    un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

    Status
    Anonymous
    Di questo albo ho apprezzato più la parte introduttiva, almeno come emozioni e momenti "forti", poi quando si entra nel vivo la storia si rivela piuttosto convenzionale, almeno fino a dove siamo arrivati. Da fan della mitologia presente ...
    Di sicuro mi fa piacere poter leggere a fumetti e vedere i miei mostri preferiti : bellissima per fascino oscuro la vignetta centrale di pag. 50 ... Poi però nel finale invece sembrano più dei freaks che potentissimi mostri lovecraftiani, fanno quasi pena (pag. 90/93), soprattutto deludente che non abbiano per nulla usato i loro poteri mentali nei confronti dei nostri !

    Aura come personaggio mi starebbe pure bene, ma a parte che mi prende il posto della mia amata Sera, è che non la digerisco dal punto di vista grafico, in particolare per colpa dei capelli, che il caschetto di capelli corti lisci è la cosa più brutta possibile, davvero per me una scelta disgraziata questa.
    Comunque a parte questi discorsi "estetici" una cosa mi ha lasciato stranito
    Quando fa un classico viaggio astrale e non se ne rende neanche conto (pensa che sia un sogno !) quando dovrebbe essere l' abc per un mago.

    6,5
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,549
    Location
    Friuli

    Status
    CITAZIONE (DarkStar @ 15/6/2019, 13:47) 
    Aura come personaggio mi starebbe pure bene, ma a parte che mi prende il posto della mia amata Sera, è che non la digerisco dal punto di vista grafico, in particolare per colpa dei capelli, che il caschetto di capelli corti lisci è la cosa più brutta possibile, davvero per me una scelta disgraziata questa.

    Speriamo che tra le lettrici che frequentano questo forum non ce ne sia qualcuna con il caschetto di capelli corti e lisci :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,512
    Location
    Asgard

    Status
    CITAZIONE (MarcoUlpioTraiano @ 15/6/2019, 16:08) 
    CITAZIONE (DarkStar @ 15/6/2019, 13:47) 
    Aura come personaggio mi starebbe pure bene, ma a parte che mi prende il posto della mia amata Sera, è che non la digerisco dal punto di vista grafico, in particolare per colpa dei capelli, che il caschetto di capelli corti lisci è la cosa più brutta possibile, davvero per me una scelta disgraziata questa.

    Speriamo che tra le lettrici che frequentano questo forum non ce ne sia qualcuna con il caschetto di capelli corti e lisci :asd:

    Gusti suoi...pessimi ma suoi :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    15,182
    Location
    un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MarcoUlpioTraiano @ 15/6/2019, 16:08) 
    CITAZIONE (DarkStar @ 15/6/2019, 13:47) 
    Aura come personaggio mi starebbe pure bene, ma a parte che mi prende il posto della mia amata Sera, è che non la digerisco dal punto di vista grafico, in particolare per colpa dei capelli, che il caschetto di capelli corti lisci è la cosa più brutta possibile, davvero per me una scelta disgraziata questa.

    Speriamo che tra le lettrici che frequentano questo forum non ce ne sia qualcuna con il caschetto di capelli corti e lisci :asd:

    Ma questo taglio corto che ha Aura, che è quello detto "metodo pentola sulla testa" e si taglia quello che esce fuori, che per me è assolutamente da evitare se si hanno lisci.

    Comunque battutina patetica, avrei offeso il taglio in generale, non certo le lettrici. E' come se avessi detto che le donne stanno male con i tatuaggi ... poi è chiaro che a dirlo di persona a una ragazza ci penserei due volte, ma che c' entra, qui stiamo in un forum e si esprimono opinioni.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,549
    Location
    Friuli

    Status
    CITAZIONE (DarkStar @ 15/6/2019, 17:48) 
    Comunque battutina patetica, avrei offeso il taglio in generale, non certo le lettrici. E come se avessi detto che le donne stanno male con i tatuaggi ... poi è chiaro che a dirlo di persona a una ragazza ci penserei due volte, ma che c' entra, qui stiamo in un forum e si esprimono opinioni.

    Ma ti sei offeso? Si scherza Dark :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    15,182
    Location
    un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

    Status
    Anonymous
    Non so, è che mi sembra che ti diverti sempre a stuzzicarmi, comunque OK :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,549
    Location
    Friuli

    Status
    CITAZIONE (DarkStar @ 15/6/2019, 17:59) 
    Non so, è che mi sembra che ti diverti sempre a stuzzicarmi, comunque OK :)

    Ma no perchè mai dovrei stuzzicarti? :pero: ormai scrivono in pochi, quindi statisticamente è piu probabile che ti risponda
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,292
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    Ma ci saranno i parrucchieri nell'Erondar? Ed una maga avventuriera ex mago-militare saprà dove trovarli?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    15,182
    Location
    un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

    Status
    Anonymous
    Lo chieda a Sera, che lei ce li ha stupendi i capelli, e con un taglio sempre curatissimo -_-
    Ma secondo me non ci tiene proprio ...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,292
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    CITAZIONE (DarkStar @ 15/6/2019, 21:44) 
    Lo chieda a Sera, che lei ce li ha stupendi i capelli, e con un taglio sempre curatissimo -_-
    Ma secondo me non ci tiene proprio ...

    ci stavo giusto pensando, può essere pure che curare i capelli le ricordi il mestiere della matrigna, poi uno speciale con Sera che acconcia in tanti modi diversi i capelli di Aura (che magari può far crescere con la magia) non sarebbe una cattiva idea...

    oppure appunto può usare la magia per cui normalmente li tiene comodi se deve acconciarli lo può fare con uno schiocco di dita :-)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    192

    Status
    A me invece il taglio di capelli di Aura piace molto, anche se aveva più senso quando doveva fingersi uomo. Magari glieli faranno crescere col tempo ma per ora il suo aspetto mi piace molto cosi come è.
     
    Top
    .
52 replies since 7/6/2019, 14:52   2035 views
  Share  
.