73 - L'invasione delle tenebre
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    9.09%
    2
  • 9
    13.64%
    3
  • 8
    22.73%
    5
  • 7
    36.36%
    8
  • 6
    18.18%
    4
  • 5
    0.00%
    0
  • 1-4
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 22)

73 - L'invasione delle tenebre

Giugno 2019 - Enoch/Gregorini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,292
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    Il corpo degli Scout è rimasto ed il capo è Brianna, solo che ora sono un corpo indipendente e non più un corpo imperiale (ricevono fondi da tutti e non solo dall'impero... una sorta di FBI o Interpol).

    Che Ian apprezzi i pipistrelli fritti mi pare normale, secondo me sono una prelibatezza :-)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Qualcuno li ha mai assaggiati i pipistrelli?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,547
    Location
    Friuli

    Status
    Il pipistrello potresti farlo ripieno, le ali membranose invece le si potrebbe tagliare a striscioline e farle fritte. Avresti secondo e contorno :sisi:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Chi si offre volontario per un assaggio!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Member
    Posts
    576

    Status
    VOTO 6
    Storia troppo classica ma raccontata bene come al solito.

    Disegni 9,5
    Non mi sono piaciuti solo 2 volti di Ian dove non sembrava nemmeno lui

    Copertina 4 (chissenefrega)
    Gmork sembra una orchessa….

    Voto al Poster 6
    Al bambino piace e l’ha già appeso sul letto, però anche un po' più bellino era meglio, no??????

    CITAZIONE (Emti Asre @ 11/6/2019, 13:19) 
    Chi si offre volontario per un assaggio!

    Alice Cooper !!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,311
    Location
    Romagna

    Status
    CITAZIONE (illoca @ 11/6/2019, 16:34) 
    CITAZIONE (Emti Asre @ 11/6/2019, 13:19) 
    Chi si offre volontario per un assaggio!

    Alice Cooper !!!

    Non so se li mangia anche fritti!

    E poi quello dei pipistrelli non era Ozzy Osborne?

    Edited by Vaarth - 11/6/2019, 21:47
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Member
    Posts
    576

    Status
    CITAZIONE (Vaarth @ 11/6/2019, 16:52) 
    E poi quello dei pipistrelli non era Ozzy Osborne?

    Si hai ragione.
    Su Cooper c'era la storia del pollo....
    Ma su questo ci faranno un altro numero di Dragonero... 🤘
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abitante di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    91

    Status
    Ho votato otto. La storia, seppur semplice, mi ha convinto e la sceneggiatura di Enoch, come al solito mai didascalica, l'ho trovata molto coinvolgente. Il personaggio di Aura non lo trovo antipatico e anzi pian piano mi sta convincendo di più, spero che in futuro riveli tutte le sue potenzialità. Anche sui disegni niente da dire, si commentano da soli, personalmente ritengo Gregorini tra i migliori su Dragonero e in questo albo ha dimostrato tutto il suo talento. Sono molto curioso di sapere come continuerà la storia, anche perché mi pare di aver capito leggendo qua e là che prima o poi questa sottotrama sugli Abominii avrà il suo apice in una saga.

    Unica cosa che mi fa storcere il naso è
    il fatto che Ian non abbia cercato di fermare Aura quando questa ha bruciato i bambini. Capisco che era inevitabile per risolvere la situazione, ma da Ian e dalle sue convinzioni morali mi sarei aspettato un maggior tentativo di far cambiare idea alla maga.

    Ma può essere una cosa giustificata dal fatto che le pagine sono sempre troppo poche e quindi bisogna sempre abbreviare alcune situazioni.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Member
    Posts
    576

    Status
    Bhe credo che con la sua esperienza di queste situazioni, dopo un attimo di titubanza si è rassegnato al fatto che non c'era nulla da fare....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incursore Imperiale

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    1,090

    Status
    Ultimamente le storie di Enoch nn mi erano piaciute,sembrava poco concentrato.Questa è bella ,ha un po'di quella magia che era del suo libro e dei primi albi.Pur nella semplicità del racconto(c'erano tutte cose conosciute)ha saputo regalare momenti di meraviglia.Mi è piaciuta anche Aura...che nn amo molto come personaggio.
    Questo sistro del racconto so che viene chiamato anche Sesesch dal suono che emette...peccato non lo abbiano tenuto nel racconto reinterpretandolo come un semplice cembalo "tchink chink chink " mah!è buffo
    Meraviglioso Gregorini...anche se i mostri son brutti...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    3,976
    Location
    Milano

    Status
    Beh, sono mostri... devono essere brutti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Member
    Posts
    4,366

    Status
    Ho votato l'albo 6. Spiegherò sotto spoiler quel che mi è piaciuto e quel che non mi è piaciuto.
    Dunque, i riferimenti ai miti di Chtulu sono carini e non mi dispiacciono, anche se ora come ora li trovo un po' inflazionati e privati dell'ancestrale terrore che dovrebbero trasmettere. Gli abomini si ritirano contro Ian e Gmor, ma forse avrebbero potuto continuare a combattere.
    Non mi è piaciuto vedere quanto sia potente Aura, addirittura riesce in qualche modo a respingere le illusioni di un Grande Antico(ovviamente qui saranno stato indeboliti rispetto alla semi onnipotenza dei miti lovecraftiani)... non mi è piaciuto neanche vedere come Ian si faccia anche guidare nelle scelte morali, mi pare dia fin troppa fiducia alla giovane maga, seppur sappia molto poco di lei, come lui stesso ribadisce nel corso dell'albo. Insomma, io se andassi in giro ad affrontare abomini del caos e mostri simili vorrei essere assolutamente certo che chi porto dietro con me non abbia scheletri nell'armadio, e da uno con l'esperienza di Ian mi aspetterei un approfondimento molto più grande, invece di passare mesi al fianco di una tizia il cui passato non è noto. Inoltre, dov'è Sera in tutto questo?Non sappiamo mai cosa stia facendo, ormai non compare da un po'...
    Oltretutto non ho ben capito il rapporto ad oggi esistente tra Ian Gmor e il corpo degli scout.
    I disegni comunque mi sono piaciuti molto, e anche la regia dell'albo è buona. Vedremo l'epilogo, che spero sia più interessante di questo numero, che comunque per me vale la sufficienza. Però troppi punti restano per ora in sospeso, secondo me, da farmi dare un voto più alto.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incursore Imperiale

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    1,090

    Status
    CITAZIONE (Brando92 @ 13/6/2019, 09:11) 
    Beh, sono mostri... devono essere brutti.

    ^_^esatto!Gli Abomini non mi piacciono...soffocanti.Mi chiedo come facciano a non divorarsi a vicenda.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,292
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    Comunque voglio proprio vedere se con gli abomedi e gli abomaxi avete ancora da ridire...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    426

    Status
    Il volume mi è piaciuto, anche se veloce.
    Non mi torna la cosa di Ian Scout. Il problema è come andrà a finire.
     
    Top
    .
52 replies since 7/6/2019, 14:52   2030 views
  Share  
.