70 - La terra della notte
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    8.00%
    2
  • 9
    16.00%
    4
  • 8
    52.00%
    13
  • 7
    16.00%
    4
  • 6
    8.00%
    2
  • 5
    0.00%
    0
  • 1-4
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 25)

70 - La terra della notte

Marzo 2019 - di Vietti/Galliccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    426

    Status
    Beh probabilmente Aura è qualcosa di strano, anche perché da quel che si capisce la sua magia è legata al sangue. Un po' mi ricorda la ruota del tempo, ma al contrario. Maghi normali, maghe potentissime.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    3,976
    Location
    Milano

    Status
    Storia che promette bene, ma non capisco perchè
    all'inizio avessero voluto lasciare Aura a casa. Solo per farle fare l'entrata trionfale?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    426

    Status
    CITAZIONE (Brando92 @ 11/3/2019, 14:43) 
    Storia che promette bene, ma non capisco perchè
    all'inizio avessero voluto lasciare Aura a casa. Solo per farle fare l'entrata trionfale?

    Penso che Ian non la volesse perché ancora nuova e voleva tenerla al sicuro. Mentre gli autori immagino volessero farci vedere che lei è una tipa tosta, che tiene testa ad Ian e spacca i culi.

    Detto questo un dubbio che mi è venuto leggendo, ma Ian mica aveva mollato gli scout? Perché lui si presenta ancora come tale
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    15,182
    Location
    un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Brando92 @ 11/3/2019, 14:43) 
    Storia che promette bene, ma non capisco perchè
    all'inizio avessero voluto lasciare Aura a casa. Solo per farle fare l'entrata trionfale?

    Consideriamo anche che inizialmente
    La missione riguardava "semplici" predoni, le complicazioni magiche arrivano dopo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    6,328
    Location
    RM

    Status
    :sgrat: L'albo mi è abbastanza piaciuto, in generale; ho votato 7.
    Anche io ho notato che Gmor viene trattato piuttosto male da Ian nelal parte iniziale, e non si capisce neanche come Gmor stia remando la barca!
    Concordo con voi, nenache io ho apprezzato molto il fatto che Aura sia stata lasciaa indietro, che (come Alben) abbia il grande fratello, percepisce tutto e decide di intervenire.
    Aura continua a starmi decisamente antipatica: un personaggio buttato lì, senza che sia stato spiegato perchè mai Ian, Gmor e Sera dovrebbero cosniderarla un'amica; decisamente più potente di quanto è concesso alle donne nell'ambientazione che gli autori hanno costruito (a questo proposito l'editoriale mi sembra riportare delle informazioni imprecise: guaritrici e streghe non sono Luresindi con un ruolo minore, non sono Luresindi e basta, i Luresindi hanno (o meglio dovrebber aver a quanto ho capito io) vietato nell'Impero un'istruzione formale di alto livello alle donne utenti di magia.
    Tornando ad Aura, anche lei è - a mio avviso - priva di una motivazione plausibile. Come direbbe Heimdal, staremo a vedere ;) .

    Bello rincontrare Ige, strano sentirla definire negromante ... la magia dei Luresindi, anche come viene definita nell'editoriale, è rivolta contro la negromanzia, ma Alben ed Ige .... :sgrat:

    Tipcia la chiacchierata del trio dopo aver ucciso i 6 predoni e tralasciato lo sciamano :facepalm:

    Albene - Aura, beh, stranuccio forte il loro rapporto, Alben per 69 numeri ha continuato a dire che le donne non "devono" fare le maghe, inoltre quella ragazza si porta dentro qualcosa di sbagliato! Vai a capire.
    Aura fa tutto quello che fanno gli altri maghi (Alben e Saul), ma meglio e con meno "fatica".
    Mi incuriosice molto Jerom nel feticcio, non avevo previsto il suo legame con Saul Jeranas.

    La cosa che in assoluto mi è piaciuta di più è l'ennesima dimostrazione di come gli Autori tengano ben strette le fila della storia, con tantissimi riferimenti al passato: questa capacità è ammirevole.

    E incrocio le dita sul finale, Spero proprio che Saul, Savina e Jerom, non vengano "sacrificati" con una conclusione sbrigativa per far spazio allo spin-off di Aura.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,512
    Location
    Asgard

    Status
    CITAZIONE (DarkStar @ 11/3/2019, 17:55) 
    CITAZIONE (Brando92 @ 11/3/2019, 14:43) 
    Storia che promette bene, ma non capisco perchè
    all'inizio avessero voluto lasciare Aura a casa. Solo per farle fare l'entrata trionfale?

    Consideriamo anche che inizialmente
    La missione riguardava "semplici" predoni, le complicazioni magiche arrivano dopo.

    :sisi: e se a questo aggiungiamo che
    C'era il faro da rendere abitabile è normale che Ian non la includa nel "party"
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Marauder

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Location
    Genova

    Status
    Numero discreto, l'ho letto con piacere, per un giudizio definitivo devo vedere come concluderanno la vicenda... il prossimo è l'albo doppio con la storia sulle origini di Aura?
    Due sole cose da segnalare.
    1. Trovo stucchevole che gli sceneggiatori debbano continuamente rimarcare il cambiamento di Sera, succede più volte nel corso dell'albo.
    2. Aura è troppo in confidenza con tutti, che sembrano avere piena fiducia in lei e considerarla parte integrante del gruppo: a me pare non sia stato giustificato in alcun modo questo rapporto, Aura dovrebbe essere quella nuova che tenta di inserirsi ma quel passaggio è stato completamente saltato. E come detto già da qualcuno, l'impressione è che a breve anche Alben la prenderà a benvolere...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    CITAZIONE (Gold Scorpio @ 13/3/2019, 12:14) 
    Numero discreto, l'ho letto con piacere, per un giudizio definitivo devo vedere come concluderanno la vicenda... il prossimo è l'albo doppio con la storia sulle origini di Aura?
    Due sole cose da segnalare.
    1. Trovo stucchevole che gli sceneggiatori debbano continuamente rimarcare il cambiamento di Sera, succede più volte nel corso dell'albo.
    2. Aura è troppo in confidenza con tutti, che sembrano avere piena fiducia in lei e considerarla parte integrante del gruppo: a me pare non sia stato giustificato in alcun modo questo rapporto, Aura dovrebbe essere quella nuova che tenta di inserirsi ma quel passaggio è stato completamente saltato. E come detto già da qualcuno, l'impressione è che a breve anche Alben la prenderà a benvolere...

    In effetti è vero. Aura sembra essere con loro da anni. La parte dell'adattamento è completamente saltata.
    Che Alben la prende a benvolere era scontato dall'inizio.

    E poi, quando un drago moriva il suo sangue non diveniva un pilastro pietrificato. Come fa a restare lo scheletro! Anche con l'altro drago ucciso da Ian, non si è pietrificato il sangue.

    Edited by Emti Asre - 13/3/2019, 12:35
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Marauder

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Location
    Genova

    Status
    Dimenticavo: credo che sia la prima volta che in una storia di DN entrano nel territorio degli Algenti senza conseguenze.
    Ovviamente comprendo che è un'esigenza di sceneggiatura, la storia verteva altrove, metterci gli Algenti l'avrebbe appesantita, ma mi ha fatto strano vederli entrare e uscire senza problemi, con Gmor che si permette pure di lasciare la nave incustodita: mi ha rovinato quello che finora era un punto fermo di DN, se si entra nel territorio degli Algenti qualcuno ci lascia sempre le penne... ^_^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    192

    Status
    CITAZIONE (Gold Scorpio @ 13/3/2019, 14:06) 
    Dimenticavo: credo che sia la prima volta che in una storia di DN entrano nel territorio degli Algenti senza conseguenze.
    Ovviamente comprendo che è un'esigenza di sceneggiatura, la storia verteva altrove, metterci gli Algenti l'avrebbe appesantita, ma mi ha fatto strano vederli entrare e uscire senza problemi, con Gmor che si permette pure di lasciare la nave incustodita: mi ha rovinato quello che finora era un punto fermo di DN, se si entra nel territorio degli Algenti qualcuno ci lascia sempre le penne... ^_^

    Beh, a parte la scenetta di Gmor, oltre il vallo le cose sono cambiate parecchio con Ecuba. Forse sono stati individuati ma per "ordini superiori" sono stati semplicemente sorvegliati e lasciati andare. Un giorno, molto lontano temo, sapremo cosa bolle dietro il Vallo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Marauder

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Location
    Genova

    Status
    CITAZIONE (gisaku75 @ 13/3/2019, 14:17) 
    CITAZIONE (Gold Scorpio @ 13/3/2019, 14:06) 
    Dimenticavo: credo che sia la prima volta che in una storia di DN entrano nel territorio degli Algenti senza conseguenze.
    Ovviamente comprendo che è un'esigenza di sceneggiatura, la storia verteva altrove, metterci gli Algenti l'avrebbe appesantita, ma mi ha fatto strano vederli entrare e uscire senza problemi, con Gmor che si permette pure di lasciare la nave incustodita: mi ha rovinato quello che finora era un punto fermo di DN, se si entra nel territorio degli Algenti qualcuno ci lascia sempre le penne... ^_^

    Beh, a parte la scenetta di Gmor, oltre il vallo le cose sono cambiate parecchio con Ecuba. Forse sono stati individuati ma per "ordini superiori" sono stati semplicemente sorvegliati e lasciati andare. Un giorno, molto lontano temo, sapremo cosa bolle dietro il Vallo.

    Ecuba li odia e li vorrebbe morti, altro che. Più probabile che gli Algenti avessero problemi intestinali per qualcosa mangiato il giorno prima e fossero tutti alle latrine... :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,292
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    C'è da dire che sono andati alla foresta nuova nata dal loro sacrificio.
    Il sangue di drago diventa una colonna se a contatto con abomini
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    192

    Status
    CITAZIONE (Gold Scorpio @ 13/3/2019, 14:56) 
    CITAZIONE (gisaku75 @ 13/3/2019, 14:17) 
    Beh, a parte la scenetta di Gmor, oltre il vallo le cose sono cambiate parecchio con Ecuba. Forse sono stati individuati ma per "ordini superiori" sono stati semplicemente sorvegliati e lasciati andare. Un giorno, molto lontano temo, sapremo cosa bolle dietro il Vallo.

    Ecuba li odia e li vorrebbe morti, altro che. Più probabile che gli Algenti avessero problemi intestinali per qualcosa mangiato il giorno prima e fossero tutti alle latrine... :D

    Non è quello che intendevo. Ecuba ha radunanto gli Algenti e li stà addestrando come un'esercito quindi invece di lasciarli attaccare ogni pattuglia che attraversa il Vallo può aver odinato di osservare e riferire. Anche se avesse dato le descrizioni dei suoi mortali nemici a ogni sentinella o esploratore non è detto che questi siano in grado di riconoserli da molto lontano mentre volano su un nuvolante. E anche se li avessero riconosciuti devono tornare e riferire, non sappiamo a che distanza funziona la "Telepatia" degli algenti. Se prima le varie tribù giravano continuamente nella zona del Vallo attaccando ogni invasore ora tutte le tribù potrebbero essere accampate molto lontano per addestrarsi lontano da occhi indiscreti. E poi c'è la foresta nata dal sangue del drago magari è un posto "Sgradevole" per gli Algenti. Ecuba è tipo il Gran Khan degli Algenti penso che punti a una strategia a lungo termine più che a una rapida vendetta. Che poi lo dice anche Gmor "La foresta è immensa anche se gli algenti ci hanno visto arrivare impigherebbero 2 giorni ad attraversare la foresta".
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    426

    Status
    CITAZIONE (Gold Scorpio @ 13/3/2019, 12:14) 
    Numero discreto, l'ho letto con piacere, per un giudizio definitivo devo vedere come concluderanno la vicenda... il prossimo è l'albo doppio con la storia sulle origini di Aura?
    Due sole cose da segnalare.
    1. Trovo stucchevole che gli sceneggiatori debbano continuamente rimarcare il cambiamento di Sera, succede più volte nel corso dell'albo.
    2. Aura è troppo in confidenza con tutti, che sembrano avere piena fiducia in lei e considerarla parte integrante del gruppo: a me pare non sia stato giustificato in alcun modo questo rapporto, Aura dovrebbe essere quella nuova che tenta di inserirsi ma quel passaggio è stato completamente saltato. E come detto già da qualcuno, l'impressione è che a breve anche Alben la prenderà a benvolere...

    L'unica motivazione che mi posso dare su Aura amica di tutti è che lei abbia una sorta di ferormoni in stile stacy-x degli x-men e li induca tutti a prenderela in amicizia.
    A me ha fatto storcere il naso il fatto che Ian da quando la spada è stata purificata sia diventato una pippa. Quando dice ora il tempo si blocca mi ha dato l'impressione del personaggio depotenziato.
    Il fatto che entrano in terreno Algenti senza conseguenze effettivamente è un pò pacchiano, sopratutto perché sottovalutano la minaccia.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,549
    Location
    Friuli

    Status
    Non vedo tutto questo problema per l'assenza degli Algenti, viaggiavano su un nuvolante e quindi non sapevano nemmeno chi ci fosse a bordo , la distanza tra la foresta e il grande vallo è superiore ai 300 km e rimangono sul posto per pochissimo tempo. Dovevano essere vicinissimi e sapere dove stavano andando per poter intervenire.
     
    Top
    .
81 replies since 20/2/2019, 14:51   2621 views
  Share  
.