56- Le regine nere
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    13.33%
    6
  • 9
    35.56%
    16
  • 8
    40.00%
    18
  • 7
    6.67%
    3
  • 6
    4.44%
    2
  • 5
    0.00%
    0
  • 1-4
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 45)

56- Le regine nere

Gennaio 2018 - Vietti / Olivares

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    19,386
    Location
    Elseworld

    Status
    Secondo me Sera tradirà.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    248

    Status
    No vabbè quello è impossibile, non consapevolmente almeno
     
    Top
    .
  3. il cavaliere errante 5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah, io credo che quando le Naziveganfemministe cominceranno a corrompere la natura con le reliquie magiche, Sera, e tutti gli altri clan elfici si incazzeranno come bestie... :grrr: :grrr: :grrr:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    3,976
    Location
    Milano

    Status
    A meno che non la corrompano a misura d'elfo, facendogli dunque un piacere.


    Però le Regine Nere odiano anche gli altti elfi, dunque è più probabile che i Bianchi e i Grigi si coalizzino contro di loro.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,407
    Location
    Biddesorris (Casteddu)

    Status
    Letto...

    Cover 9
    È magnifica ... 😱

    Disegni 7
    Belli... 👍

    Storia 8
    Una bella disfatta per l'Impero... ma qualche sorpresa positiva ce stata... vedi il principe!

    Un albo che complessivamente merita un 8 ✌

    CITAZIONE (strikeshape @ 16/1/2018, 11:19) 
    Secondo me Sera tradirà.

    Sarebbe un duro colpo ... per noi lettori, molto peggio di una sua eventuale morte. 😬
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    15,182
    Location
    un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (strikeshape @ 16/1/2018, 11:19) 
    Secondo me Sera tradirà.

    In verità ci dici ? :D
    CITAZIONE
    Sarebbe un duro colpo ... per noi lettori, molto peggio di una sua eventuale morte.

    Addirittura.
    Purtroppo capita che una guerra pone di fronte a delle scelte, in questo caso ci sarebbe da considerare le amicizie ma anche i convincimenti personali ... Comunque non credo che avverrà.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,407
    Location
    Biddesorris (Casteddu)

    Status
    CITAZIONE (DarkStar @ 16/1/2018, 19:41) 
    CITAZIONE (strikeshape @ 16/1/2018, 11:19) 
    Secondo me Sera tradirà.

    In verità ci dici ? :D
    CITAZIONE
    Sarebbe un duro colpo ... per noi lettori, molto peggio di una sua eventuale morte.

    Addirittura.
    Purtroppo capita che una guerra pone di fronte a delle scelte, in questo caso ci sarebbe da considerare le amicizie ma anche i convincimenti personali ... Comunque non credo che avverrà.

    Io ci sono molto affezionato... quindi meglio la morte che tradire il gruppo.

    Tuttavia sono in accordo con te... tanto non credo avverrà.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Member
    Posts
    3,942
    Location
    Genova

    Status
    CITAZIONE (strikeshape @ 16/1/2018, 11:19) 
    Secondo me Sera tradirà.

    Amo quell'elfa :wub: :wub:

    Forza Naziveganfemministe, morte al nazImpero!! :fist: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,689

    Status
    Secondo me si trasformerà Alben.
    In punto di morte trova attorno solo un gufo, si riversa in quel corpo e la profezia di Gmor si avvera.
    Gmor si esalta e diventa un nuovo guru profetico.

    La mia giovane stasera mi ha fatto una dettagliata spiegazione stasera sulle fan-fiction in prosa e fumetto ecc.
    Ma di DN c'è?
    Lei pensava di no perchè l'utenza media non è così 'bassa' e quelle dello Young sono troppo piccoli...
    Che ne pensate?
    E' OT...ma la saga delle regine nere si presta a una fan-fiction alternativa....

    Grazie per tutti i suggerimenti a strikeshape (stro provando quelllo di Conan), Brando92, il cavaliere errante 5 (tutte e due in realtà ci stavano), MarcoUlpioTraiano (anche se cortina....non credo che la sopporterei per quella oretta scarsa d ilettura dell'albo ripetuta per 60 volte..).

    Ma posso aprire un topic (quale sezione? oppure aprite voi? in 'tutto il resto'?) e voi admin trasportate quei suggerimenti lì? Possibile?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,545
    Location
    Friuli

    Status
    CITAZIONE (LagunaColorada @ 16/1/2018, 21:44) 
    anche se cortina....non credo che la sopporterei per quella oretta scarsa d ilettura dell'albo ripetuta per 60 volte..).

    bhe era solo per il vignettone finale ^_^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    6,324
    Location
    RM

    Status
    Letto anche io e votato 9
    la copertina mi è piaciuta abbastanza, anche se la capitale in fiamme ricorda un po' troppo un icona di un videogioco (tipo gli edifici danneggiati di Warcraft :P ).
    Ottima l'idea della cornice - cornice sgretolata - bandiera, ma la copertina con cornice mi sembrava più bella.

    Rispondendo a qualche domanda che ricordo dei post precedenti:
    Le isole dovrebbero essere tre, una per ogni Regina (infatti mi ha stupito che fossero tutte e tre presenti)
    I draghi sono piccoli - un cavaliere e niente soffio - e grandi - due cavalieri e soffio, così è spiegato nelle tavole in anteprima sul sito SBE.
    Concordo su chi "non sa chi siano i buoni e chi i cattivi": l'Editoriale, relativamente alle Regine Nere, testualmente riporta "vigliaccamente aggredite e massacrate" ... certo che nell'albo però difficilmente possono risultare simpatiche a qualcuno.
    E con Sera che arrossisce, inguardabile! Convinta poi da Ian con una breve frase della giustezza della causa.

    Per la cittadella, ho scritto qualcosa ne Topic specifico, comunque - anche se abbondantemente aspettato da noi lettori - impressionante come strategia; io personalmente l'avevo già abbondantemente visto in Dragonlance, che questo numero mi ha ricordato molto, con cittadella Volante e Cavalieri dei Draghi.

    Belle finalmente le navi elfiche, molto più belle di quella che avevamo già visto, Spelljammer docet!
    E i Leoni di Baijadam sono proprio i Lupi Bianchi di Warhammer fantasy!

    Strano che il principe ereditario Nahim - quello che in Minaccia all'Impero, con faccia da folle gridava: "Io ardo dal desiderio di condurre le truppe in battaglia e provare il mio valore sul campo!" - sia diventato il prudente stratega di questo numero: che sia stato sostituito da un membro della Cura? :mmm: :mmm:

    Deludentissime le difese della torre dei Tecnocrati e il piano di affondare i progetti in casseforti: che non avessero pensato ad un disaster recovery mi sembra proprio da broccoloni :fisch: :fisch:

    Le tre Regine sono molto belle ed interessanti, peccato che non concludano molto, lasciano cadere Myrva, chiacchiera con l'Imperatore e gli permette di finire il backup e nel prossimo numero anche cincischiano con Ian senza ucciderlo ...

    Interessante la notizia sul sangue di Myrva, da approfondire: probabilmente il sangue della famiglia di Ian è indissolubilmente legato con i draghi, non solo quello dei Varliedarto.
    Poco plausibili le due cadute! :grrr:

    Dal punto di vista militare mi è sembrata improbabile l'evacuazione della popolazione, che fosse stata programmata e ancor di più che abbia avuto un minimo di successo.
    Sembrerebbe che i Dragonieri "abbiano retto bene" l'urto: la sorpresa mancava ma le Regine Nere comunque avevano draghi contro viverne, sorpresa su dove avrebbero attaccato, cittadelle volanti con liane giganti e avevano sterminato l'ultima nidiata di Roccabruna.
    nonostante ciò il loro unico successo è uccidere l'Imperatore Aithor (subito rimpiaszzato da Nahim), congelato Vrlam, conquistato la capitale e fatto evacuare Tectuendàrt. Mi è sembrato un risultato non eccezionale.

    Molto miope anche l'apparente incapacità delle Regine Nere di allearsi con qualcuno nell'Ecumene (almeno fino ala sconfitta dell'Impero): gli Orchi sembravano un buon candidato, ma anche gli Elfi Bianchi mi sembrano dei candidati possibili.

    Il lungo discorso di Aithor in punto di morte mi è sembrato un po' strano, quasi a giustificare le bombe di stato affermando l'ovvio fatto che un pericolo esterno "unisce".

    Confermata la perdita della peculiarità dei nani dell'Erondar, a cui dovrebbero essere vietate le armi, e invece l'Impero si aspetta un loro aiuto: a questo punto spero non armato ...

    Edited by Mario_R - 17/1/2018, 12:43
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,485
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    CITAZIONE (LagunaColorada @ 16/1/2018, 21:44) 
    Grazie per tutti i suggerimenti a (stro provando quelllo di Conan)

    Andando ot Laguna ti consiglierei i libri di Conan e di Howard, qualche nuova ristampa c'è.
    Chiudo l'ot, prima di infiammare Heim e di scatenare Fabio Milito Pagliara in modalità moderatore apocalittico, che per altro non mi spaventa neanche un pò.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,290
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    Mario non dimentichiamo la cattura delle reliquie e l'annientamento dei luresindi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    3,976
    Location
    Milano

    Status
    Penso che il successo maggiore in questa prima battaglia sia proprio l'uccisione di molti luresindi.
    Ne abbiamo visti salvi due, quello giovane e Alben, però mi fa strano che nessuno di questi si fosse procurato una Madre Guardiana.
    Probabilmente ci sono altri luresindi in giro per l'Erondar.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,485
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Spero.
     
    Top
    .
118 replies since 10/1/2018, 11:39   3553 views
  Share  
.