51 - L'inferno senza luce
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    10.20%
    5
  • 9
    34.69%
    17
  • 8
    34.69%
    17
  • 7
    18.37%
    9
  • 6
    2.04%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 1-4
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 49)

51 - L'inferno senza luce

Agosto 2017 - Enoch-Porcaro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incursore Imperiale

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    1,090

    Status
    Troppo semplice per Enoch...cmq qui è mancata la sua ironia che solitamente stempera.Ma Va bene così :sisi: belli i primi piani degli occhi di Ian.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,548
    Location
    Friuli

    Status
    Gran bella storia, nuda e cruda e con bei disegni! votato 9
    l'unico difetto che riscontro e che forse le cose succedono un po troppo velocemente, magari qualche pagina in piu avrebbe giovato
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Member
    Posts
    2,711
    Location
    Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

    Status
    CITAZIONE (Pietra sonora @ 9/8/2017, 19:09) 
    E'sporco e cattivo......

    Video

    Anch'io ho votato 9 come molti di quelli che si sono espressi definendola una storia dura, sporca, cattiva e viuleeeentaaa...

    Video

    Ho visto
    concerie come quelle di questo numero
    a Fez in Marocco. Pensate che
    le pelli stanno a macinare per giorni nelle vasche di colore, che oltre al pigmento viene mescolato con guano (=sterco) d'uccello, vi lascio immaginare la puzza. Un tempo si moriva dopo poco facendo questi lavori per le infezioni stando nelle vasche e per il colore assorbito dalla pelle prima e poi dal sangue. Per questo era un lavoro da schiavi.


    Enoch su questo non si è inventato nulla, e
    CITAZIONE (Pietra sonora @ 10/8/2017, 13:50) 
    Io nn ho capito
    per cosa servivano i denti...del resto nn mi interessa :sick: ma i denti?

    è che
    i denti proprio non servono, li devono estrarre per fare in modo che non rimangano attaccati rovinando le pelli. Poi casomai i denti se li rivendono anche à la Les Miserables di Victor Hugo.
    .

    Ultimo mio appunto, su pag. 72. L'osservazione
    dell'Ondina che lottare a mani nude contro le tigri del mare è vera anche nel nostro mondo.

    Gli squali hanno la pelle rugosa come carta vetro (per "scivolare"/muoversi meglio nell'acqua) quindi se li toccate a mani nude vi lacerate la pelle e perdete sangue, che significa la vostra fine con gli squali a meno di non avere incontrato l'unica specie vegetariana, la nutrice, della famiglia.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Member
    Posts
    2,711
    Location
    Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

    Status
    Confesso che non avevo grandi aspettative su 'sto numero, mi aspettavo, dato la copertina ed il riassunto sul numero precedente, un'incrocio tra Sharknado Dragonero e di "I miei 60 giorni all'Inferno" ed invece...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Dal punto di vista di continuity com'è ? Una vicenda molto autoconclusiva con pochi o nessun riferimento a essa, oppure qualcosa di importante ? No perché potrei anche prenderlo ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Member
    Posts
    2,711
    Location
    Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

    Status
    Ci sono riferimenti sia ad una storia passata (numero 35) che agli eventi di questi ultimi numeri di preparazione alla guerra contro le regine nere (numero 46 su tutti).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    CITAZIONE (vega25 @ 10/8/2017, 18:34) 
    Ci sono riferimenti sia ad una storia passata (numero 35) che agli eventi di questi ultimi numeri di preparazione alla guerra contro le regine nere (numero 46 su tutti).

    Ah, peccato (naturalmente rapportato ad adesso e non per quando sarà in regola con la serie dove i riferimenti saranno una cosa positiva) allora continuo con il mio recupero della serie.
    Grazie per la precisione ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    6,328
    Location
    RM

    Status
    Letto anche io
    votato un bel 9
    Stupendi i disegni, e anche la copertina (tecnicamente parlando, sul discorso squalo, leggi https://dragoneroforum.forumfree.it/?t=74591485&st=15 :P ).
    Il tratto di Porcaro, definito "sporco" e quindi adatto alla storia, a me non è sembrato affatto "sporco" ma solo molto bello: costumi, primi piani eccezionali, a volte le espressioni un po più così così, comunque sempre un livello altissimo.

    A me la storia non è sembrata
    CITAZIONE
    troppo veloce

    ; il ritmo mi è piaciuto molto, e ho apprezzato anche che la storia inizi con Ian "buttato là" senza introduzione
    cioè briefing della missione con Ausofer
    .

    Interessante il dettaglio sul capo della Gilda
    (cioè che sia un mezzelfo)
    ma chissà che significa :sgrat: :sgrat:
    in qualche modo giustifica un legame con le Regine Nere? Oppure per loro è un essere inferiore o peggio contro natura?


    L'unico mio disappunto (piccolo in questo albo, ma si aggiunge a un risentimento :lol: passato) riguarda Tagliatrice Crudele: dopo DUE incontri con l'Ondina, e un albo SPECIFICO sulla questione, ancora non si sa:
    a) cosa sia il "rituale" per "placarla";
    b) come e perchè sia diventata "malvagia"... o forse solo "crudele" ...

    Comunque ora - per me almeno - è in gara con Gli artigli del Cervo come miglior albo della serie (forse vince gli artigli per avere un avversario molto più interessante e caratterizzato :mmm: )
     
    Top
    .
  9. alvinero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La serie sta diventando adulta finalmente, Ian qui sembra proprio un eroe fantasy alla Conan.
    Mi è piaciuta la violenza, che mi ha anche quasi stupito, però ci voleva. Sempre continuity e grandi trovate degli autori. Porcaro sugli scudi 🤘🏻
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    6,328
    Location
    RM

    Status
    Devo rileggere Le Lame Nere ... ma l'Ondina non era già stata legata da un incantesimo e liberata da Ian in quest'albo ... c'è ricascata?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Admin fra un tamburo e l'altro

    Group
    Amministratori
    Posts
    9,410
    Location
    from the sky that moves sideways...

    Status
    CITAZIONE (MarcoUlpioTraiano @ 10/8/2017, 15:38) 
    Gran bella storia, nuda e cruda e con bei disegni! votato 9
    l'unico difetto che riscontro e che forse le cose succedono un po troppo velocemente, magari qualche pagina in piu avrebbe giovato

    Quoto.
    Votato 8.
    Molto bella la storia, cruda e viulenta, però meritava (come spesso lamento, lo so) il doppio albo.

    Copertina di Matteoni bellissima, dopo due che non mi avevano convinto appieno.

    Disegni di Porcaro EPICI (mi ha ricordato più di una volta Milo Manara).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incursore Imperiale

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    1,090

    Status
    CITAZIONE (Mario_R @ 11/8/2017, 11:13) 
    Letto anche io
    votato un bel 9
    Stupendi i disegni, e anche la copertina (tecnicamente parlando, sul discorso squalo, leggi https://dragoneroforum.forumfree.it/?t=74591485&st=15 :P ).
    Il tratto di Porcaro, definito "sporco" e quindi adatto alla storia, a me non è sembrato affatto "sporco" ma solo molto bello: costumi, primi piani eccezionali, a volte le espressioni un po più così così, comunque sempre un livello altissimo.

    A me la storia non è sembrata
    CITAZIONE
    troppo veloce

    ; il ritmo mi è piaciuto molto, e ho apprezzato anche che la storia inizi con Ian "buttato là" senza introduzione
    cioè briefing della missione con Ausofer
    .

    Interessante il dettaglio sul capo della Gilda
    (cioè che sia un mezzelfo)
    ma chissà che significa :sgrat: :sgrat:
    in qualche modo giustifica un legame con le Regine Nere? Oppure per loro è un essere inferiore o peggio contro natura?


    L'unico mio disappunto (piccolo in questo albo, ma si aggiunge a un risentimento :lol: passato) riguarda Tagliatrice Crudele: dopo DUE incontri con l'Ondina, e un albo SPECIFICO sulla questione, ancora non si sa:
    a) cosa sia il "rituale" per "placarla";
    b) come e perchè sia diventata "malvagia"... o forse solo "crudele" ...

    Comunque ora - per me almeno - è in gara con Gli artigli del Cervo come miglior albo della serie (forse vince gli artigli per avere un avversario molto più interessante e caratterizzato :mmm: )

    L'ha definita così il drago.Quello dell'ultimo insegnamento.Crudele perché lo ha quasi ucciso quando era impugnata dall'antenato di Ian.
    Nn ho detto che i disegni sono brutti.Porcaro ha un tratto particolare,era lo stesso delle cacciatrice mi pare...riempie gli spazi con tratti e particolari (peli,capelli,rughe,muscoli,nervi,sassi,buchi, onde,gocce...)che diventano testur di vario genere;sporca così il disegno...ma è un bell effetto.Ha un segno spigoloso che sembra creare curve...Questo è strano,ma c riesce.Nelle cacciatrice molto più carnoso.Costumi belli,vero.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abitante di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    70

    Status
    Votato anche io: un bel 9 meritato. Come già detto da altri, bellissima la storia, adulta e cruda, e perfetti i disegni. Lo stile di Porcaro non è il mio preferito ma l'ho trovato perfetto per questa storia.
    Leggendo questo numero, ho anche pensato che se questo sarà il tono delle storie della "Banda dei Senz'Anima", allora mi piaceranno di sicuro molto!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    6,328
    Location
    RM

    Status
    CITAZIONE
    L'ha definita così il drago.Quello dell'ultimo insegnamento.Crudele perché lo ha quasi ucciso quando era impugnata dall'antenato di Ian.

    Si Pietra, forse non m sono spiegato bene. Il nome lo da il drago, sembra quasi un soprannome buttato lì nella foga del combattimento; ma poi (dopo l'uccisione del Drago nel Romanzo a fumetti?) diventa "crudele" per davvero (vedi le ultime "trasformazioni" di Ian? Perchè?
    L'Ondina, in Le lame Nere psrla di un rituale per placare Tagliatrice Crudele, ma ad oggi Ian se n'è infischiato :asd: :asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Non ricordo che l'ondina fosse state liberata da Ian ne le Lame Nere.
    E' questo lo strano, Ian s'infischia di molte cose.
     
    Top
    .
81 replies since 9/8/2017, 14:25   2458 views
  Share  
.