48 - Le ali dell'Erondar
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    11.63%
    5
  • 9
    25.58%
    11
  • 8
    30.23%
    13
  • 7
    20.93%
    9
  • 6
    9.30%
    4
  • 5
    2.33%
    1
  • 1-4
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 43)

48 - Le ali dell'Erondar

Maggio 2017 - Enoch / Malisan-Crosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Io mi riferivo al fatto che Oihane dice " che non pensava a quella notte da tampo tempo e che sono rimasti solo loro 2. E ho pensato che nella squadra della missione contro i troll, sono rimasti solo loro 2. Poi come dici tu nella missione oltre il Vallo c'era anche il dragoniere.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,689

    Status
    CITAZIONE (Pietra sonora @ 12/5/2017, 21:34) 
    Bellissimo racconto, ho ritrovato la luminosità e gli spazi aperti di " Dragonero - Il risveglio del potente". Magnifica la resa del divertimento di Ian bambino e magnifica la sequenza cascata. Mi sono piaciute tutte anche le storie parallele :il viaggio,il mercato,gli anelli e...cosa ci sarà nel Mondo capovolto?Divertente l'apprensione del papà di Ian, non lo avevo immaginato così. Mi piace ^_^ E colpo di grazia ,le lacrime dei caduti,bello.

    :quoto:

    ah 'le lacrime dei caduti'.
    Mi è sembrato come un regalo.

    Oggi -in un giro in bici- i pappi galleggiavano nell'aria sopra il fiume tumultuoso di pioggia dalle montagne e il sole s'infrangeva nella loro essenza trasparente...ecco le lacrime dei caduti anche qui, anche se un filo diverse, anche senza draghi e viverne...

    Il papà di Ian :wub:
    ...però pare che Ian non sarebbe diventato eroe per solo il papà ..... -per quel che appare- piace tantissimo pure a me...sembra un uomo 'sensbile', che te ne pare Pietra?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,549
    Location
    Friuli

    Status
    CITAZIONE (LagunaColorada @ 13/5/2017, 16:28) 
    ...sembra un uomo 'sensbile', che te ne pare Pietra?

    è un ossimoro questa domanda :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,689

    Status
    CITAZIONE (MarcoUlpioTraiano @ 13/5/2017, 17:15) 
    CITAZIONE (LagunaColorada @ 13/5/2017, 16:28) 
    ...sembra un uomo 'sensbile', che te ne pare Pietra?

    è un ossimoro questa domanda :lol:

    :P

    Pietra aveva la 'P' maiuscola.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incursore Imperiale

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    1,090

    Status
    CITAZIONE (LagunaColorada @ 13/5/2017, 16:28) 
    CITAZIONE (Pietra sonora @ 12/5/2017, 21:34) 
    Bellissimo racconto, ho ritrovato la luminosità e gli spazi aperti di " Dragonero - Il risveglio del potente". Magnifica la resa del divertimento di Ian bambino e magnifica la sequenza cascata. Mi sono piaciute tutte anche le storie parallele :il viaggio,il mercato,gli anelli e...cosa ci sarà nel Mondo capovolto?Divertente l'apprensione del papà di Ian, non lo avevo immaginato così. Mi piace ^_^ E colpo di grazia ,le lacrime dei caduti,bello.

    :quoto:

    ah 'le lacrime dei caduti'.
    Mi è sembrato come un regalo.

    Oggi -in un giro in bici- i pappi galleggiavano nell'aria sopra il fiume tumultuoso di pioggia dalle montagne e il sole s'infrangeva nella loro essenza trasparente...ecco le lacrime dei caduti anche qui, anche se un filo diverse, anche senza draghi e viverne...

    Il papà di Ian :wub:
    ...però pare che Ian non sarebbe diventato eroe per solo il papà ..... -per quel che appare- piace tantissimo pure a me...sembra un uomo 'sensbile', che te ne pare Pietra?

    Ultimamente sono sempre più convinta, che qualsiasi padre abbiate avuto il lato sensibile si genera da lui, non dalle madri(sibillina vero :lol: )Sì, il padre di Ian lo immaginavo, sfuggente...con la testa fra le nuvole,non mi viene il termine.Ma così apprensivo non lo avrei detto :lol: . Sono d'accordo con te Laguna che le lacrime sono state un regalo anche per noi ,oltre che per Ian :wub: Bella la tua descrizione ,sei sicura che non c'erano viverne ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,292
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    CITAZIONE (Emti Asre @ 13/5/2017, 13:07) 
    Io mi riferivo al fatto che Oihane dice " che non pensava a quella notte da tampo tempo e che sono rimasti solo loro 2. E ho pensato che nella squadra della missione contro i troll, sono rimasti solo loro 2. Poi come dici tu nella missione oltre il Vallo c'era anche il dragoniere.

    penso che
    facesse riferimento alla notte dei troll, d'altra parte la missione oltre il Vallo durò più di una notte
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abitante di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    70

    Status
    Io sono d'accordo con Laguna: un numero bellissimo.
    Ho votato 9 solo perché non ha raggiunto il livello dei miei preferiti, ma l'ho apprezzato davvero tantissimo. Io ADORO gli albi di vita quotidiana, di world building, anche di transizione se vogliamo, perché il tutto rende l'Erondar sempre più vero, più vivo. Non ha importanza, per me, che in quest'albo "non sia successo niente", perché comunque mi ha permesso di conoscere meglio il mondo e i personaggi. Un po' come le feste di paese, le riunioni degli Scout, le immagini della casa di Ian e Gmor e dei rifugi sotterranei degli Scout (ogni tanto mi vado a riguardare "Gli Artigli del Cervo" solo per quelle tavole).
    Quindi, ancora una volta, un plauso alla fantasia degli autori!
     
    Top
    .
  8. Atlantis Lux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente d'accordo con Montenotte!
    Mi piace molto anche scoprire il lato di Ian più scavezzacollo e guascone. Si vede che, da qualche parte sotto la scorza del soldato indurito da mille battaglie, c'è ancora il ragazzetto che faceva disperare il padre ^_^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,407
    Location
    Biddesorris (Casteddu)

    Status
    Cover 7 discreta

    Storia 8,5

    Disegni 8 molto belli

    complessivamente 8

    Una bella storia...
    Il legame tra Oihane e Ian, chiamati uccisori del Troll e il legame alla cicatrice, mi spiazza...
    infatti credevo che la cicatrice se la fosse procurata quando torno dal vallo solo con la sorella... ma a quanto pare quella è un'altra storia :)


    Riassunto: QUI
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Non ho trovato
    niente che collega la cicatrice di Ian con la storia dei troll.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Member
    Posts
    848
    Location
    Gotham City o Paperopoli (a seconda dei casi)... ma in realtà casa mia è OA

    Status
    Note rapidissime per precisare quanto da me scritto in precedenza

    Trama e Worldbuilding: anche a me piacciono assai le storie in cui pare che non succeda nulla, ma in cui si espande la narrazione del mondo (il mio albo preferito rimane ancora quello del primo raduno scout). Il problema è il come: molto spesso mi pare che tutte queste note di colore siano semplicemente enunciate o catalogate (alla maniera del blog per capirci) e poco inficiano sul racconto delle vicende immediate. Questo IMHO è un peccato perché si perde l'occasione di vedere in azione quelle stesse trovate, che così si limitano a restare sullo sfondo come una splendida confezione e poco più. Un esempio opposto di uso più avvincente delle tematiche introdotte nel worldbuiding è quello del palio dei dragonieri che ci mostra un angolo caratteristico dell'ambientazione, un lato "figo" del personaggio e poi "quaglia" introducendo in maniera funzionale la coprotagonista femminile della vicenda

    Disegni: Malisan è bravissimo. Punto. E l'uso che fa della costruzione della tavola è ottimo: non celebro la sua bravura perché mi farebbe assai piacere che questo fosse la normalità (intendo la rottura della gabbia funzionale al racconto e non "così tanto per sembrare moderni")

    Saludos
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,292
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    Ian la cicatrice

    se l'è fatta oltre il Vallo.
    Il collegamento è che nella missione oltre il Vallo è morto un altro sopravvissuto degli AmmazzaTroll
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,407
    Location
    Biddesorris (Casteddu)

    Status
    CITAZIONE (Emti Asre @ 15/5/2017, 13:13) 
    Non ho trovato
    niente che collega la cicatrice di Ian con la storia dei troll.

    Come no!
    Ian si tocca la cicatrice quando parlano di quella storia... evidentemente non sei stato attento :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Admin fra un tamburo e l'altro

    Group
    Amministratori
    Posts
    9,411
    Location
    from the sky that moves sideways...

    Status
    Votato 9.

    Per la prima volta dopo Gli Artigli del Cervo Enoch mi convince appieno.
    Questa volta l'umorismo non mi è sembrato fine a sé stesso, né l'albo squilibrato.

    Bello che gli autori si siano finalmente presi tutto il tempo (2 albi) per raccontare questa storia.

    Disegni INCREDIBILI, forse i più belli apparsi finora, sia nella parte del presente che in quella del flashback.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    CITAZIONE (Jumat @ 15/5/2017, 19:09) 
    CITAZIONE (Emti Asre @ 15/5/2017, 13:13) 
    Non ho trovato
    niente che collega la cicatrice di Ian con la storia dei troll.

    Come no!
    Ian si tocca la cicatrice quando parlano di quella storia... evidentemente non sei stato attento :)

    Sei tu che non sei stato attento
    p 91 4 vignetta; il soldato dice " Sappiamo che il tenente Ney Garenill è caduto duranta una missione da voi comandanta oltre Vallo " 5 vignetta; Ian si tocca la cicatrice. Come vedi Ian si tocca la cicatrice quando quando parlano del Vallo
     
    Top
    .
81 replies since 8/5/2017, 21:27   2500 views
  Share  
.