24 - Attraverso l'Erondàr
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Capolavoro! (10)
    8.75%
    7
  • Davvero bello (8-9)
    16.25%
    13
  • Mi è piaciuto (7)
    42.50%
    34
  • Sufficiente (6)
    17.50%
    14
  • Non mi ha soddisfatto (5)
    8.75%
    7
  • Che disastro! (1-4)
    6.25%
    5
Guests cannot vote (Voters: 80)

24 - Attraverso l'Erondàr

Maggio 2015 - Vietti/De Luca-Mangiantini-Gugliotta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Member
    Posts
    2,252

    Status
    Tra le altre cose nella copertina Sera sembra un pà deforme tipo Gollum...
     
    Top
    .
  2. Ivangelion72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    numero interessantissimo, belle le 3 storie, secondo me nascondono l'inizio di qualcosa di più grande.Il ritorno di qualcosa dal passato (elfi neri,non è il primo che si vede, reliquie rubate,il liquido che deforma e trasforma,nuova Driade cattiva dopo quella del numero 8 )secondo me con questo albo si capisce che qualcosa di molto sconvolgente sta per accadere. Aspetto con impazzienza gli sviluppi di questa epica avventura
     
    Top
    .
  3. - Nemo -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Son d'accordo con buona parte dei commenti di Vaarth, Rafael e Moku: l'ho trovata un'ottima idea tradotta purtroppo in un'occasione sprecata.

    Speravo che in questi episodi a solo si esplorassero un po' i personaggi in virtù proprio di questo muoversi in modo indipendente dal solito, così anche da capirli meglio quando si trovano assieme, invece sono solo tre storie in cui a quanto pare non è stato possibile mettere nulla di diverso da
    andare da A a B e menare il cattivo che vi risiede. Fine.


    A me della continuity frega pochino, per come è stata qui rappresentata.
    Mi piace leggere belle storie ora, non leggere albi che mi pare abbiano il solo scopo di introdurre elementi-premessa a eventi che forse saranno fighi in futuro

    Sui disegni: nel complesso mi sono piaciuti tutti, se non per il fatto che st'ascia di Gmor pare essere la cosa più difficile da rappresentare nell'intero creato.

    Sulla cover: il disegno a me è piaciuto tantissimo. Peccato per le linee così sottili che per cogliere i dettagli tocchi guardarla a quindici centimetri dal naso (e ho tutti i miei decimi di vista) e per questa colorazione che fa sembrare i personaggi dei pupazzi di Poser.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    631
    Location
    Arezzo

    Status
    CITAZIONE
    Peccato per le linee così sottili che per cogliere i dettagli tocchi guardarla a quindici centimetri dal naso (e ho tutti i miei decimi di vista)

    Pensa a me che ho 5/10. Probabilmente per guardare il volto di Ian me ne sono giocati un altro paio :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,548
    Location
    Friuli

    Status
    CITAZIONE (Grande Maestro Ramas @ 9/5/2015, 09:59) 
    CITAZIONE
    Peccato per le linee così sottili che per cogliere i dettagli tocchi guardarla a quindici centimetri dal naso (e ho tutti i miei decimi di vista)

    Pensa a me che ho 5/10. Probabilmente per guardare il volto di Ian me ne sono giocati un altro paio :asd:

    Ian è quello con i capelli lunghi e le basette :lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,509
    Location
    Asgard

    Status
    CITAZIONE (- Nemo - @ 9/5/2015, 08:49) 
    A me della continuity frega pochino, per come è stata qui rappresentata.
    Mi piace leggere belle storie ora, non leggere albi che mi pare abbiano il solo scopo di introdurre elementi-premessa a eventi che forse saranno fighi in futuro

    Premesso che non l'ho ancora letto,ma per i miei gusti :nonquoto: se davvero le tre storie servono anche per un qualcosa che verrà svelato in un futuro remoto lo preferisco di gran lunga :P voglio un qualcosa che faccia parte di un piano più grande,meglio ancora se contorta e su cui si possa fantasticare..lo considero un valore aggiunto rispetto all'albo singolo. ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    631
    Location
    Arezzo

    Status
    CITAZIONE
    Ian è quello con i capelli lunghi e le basette :lol:

    Cosaaaaaa??? Non è il tizio grande, grosso e verde? Eccheccavolo, potevate dirmelo prima, 24 numeri a pensare "ma che strano questo fumetto, il protagonista sembra sempre un pò coglione" :asd:
     
    Top
    .
  8. - Nemo -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se davvero le tre storie servono anche per un qualcosa che verrà svelato in un futuro remoto

    Hai detto bene, Heim: anche per

    Io qui ho detto che personalmente ho trovato solo per e me ne dispiaccio.

    Il tuo discorso generale lo condivido, ovviamente.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Preso stamani.
    Devo dire che i disegnatori non mi hanno preso molto. Una lode a Mangiantini per aver dato a Ian un vestito diverso. Gugliotta mi ha preso di più degli altri, un po' troppo chiaroscuro sulla pelle, fa sembrare i personaggi dei neri, passi quando sono nella grotta, ma all'esterno, il tratteggio sarebbe stato meglio.
    Yannah a quanto pare ha la superforza, visto che fa crepare il muro al coboldo quando glielo sbatte contro.
    l'Elfa nera mi fa pensare a una sotto trama e che li vedremo nel giro di boa.

    Per le righe troppo sottili, dipende dal fatto che i disegnatori di oggi usano troppo il computer, gli facilità il lavoro e gli permette di fare cose che non si possono fare a mano, ma fa perdere un po' la visione reale del disegno, specie se si zumma troppo.
    Personalmente trovo che s'impiega meno tempo a fare le cose a mano che col computer.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incursore Imperiale

    Group
    Member
    Posts
    1,867

    Status
    CITAZIONE (- Nemo - @ 9/5/2015, 10:50) 
    CITAZIONE
    se davvero le tre storie servono anche per un qualcosa che verrà svelato in un futuro remoto

    Hai detto bene, Heim: anche per

    Io qui ho detto che personalmente ho trovato solo per e me ne dispiaccio.

    Il tuo discorso generale lo condivido, ovviamente.

    Non ho ancora letto l'albo, ma se vengono inseriti elementi che servono in futuro, allora la storia non è inutile, l'importante è che si continui a costruire il mondo di Dragonero, poi una storia di passaggio ci può stare.
     
    Top
    .
  11. - Nemo -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho scritto da alcuna parte che le trovi storie inutili o che ritenga costruire il mondo di Dragonero cosa mala.

    :mmm:

    Ho scritto che avrei preferito che i pezzi di continuity fossero inseriti in storie in grado di appassionarmi di più.

    Boh, mi pare persino una cosa banale.
     
    Top
    .
  12. Fil_Kane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto...non è l'albo più eccezionale, ma scorrevole ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    394

    Status
    Se non fosse per l'interessante questione sollevata dalla presenza del terzo boss, riterrei l'albo di una inutilità agghiacciante. Voto 4 anziché 2 proprio grazie a quella questione. Sarò lieto di aggiornare anche a 6 se sì scoprirà davvero, come alcuni paventato, che le storie sono in qualche modo legate nell' ambito di una macrotrama a venire. Per quanto riguarda la prima storia, l'unico spunto che ci ho trovato è stato quello relativo alla personalità di Sera . Sulla seconda niente di niente, ecco perché spero in una importanza futura del progetto oscuro del boss contro cui sì scontra Ian.
     
    Top
    .
  14. Mr. Bakes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tre storie separate? Confermati i timori dell'anteprima, quindi. Già questa cosa mi farà calare parecchio il voto.

    Se si fosse trovato un filo conduttore alle tre storie, invece, ne poteva venire qualcosa di geniale.

    Vabbé, aspettiamo e vediamo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    11,957
    Location
    Trentino

    Status
    CITAZIONE (Geralt di Rivia @ 9/5/2015, 13:51) 
    Non ho ancora letto l'albo, ma se vengono inseriti elementi che servono in futuro, allora la storia non è inutile, l'importante è che si continui a costruire il mondo di Dragonero, poi una storia di passaggio ci può stare.

    CITAZIONE (julianross11 @ 9/5/2015, 16:49) 
    Se non fosse per l'interessante questione sollevata dalla presenza del terzo boss, riterrei l'albo di una inutilità agghiacciante. Voto 4 anziché 2 proprio grazie a quella questione. Sarò lieto di aggiornare anche a 6 se sì scoprirà davvero, come alcuni paventato, che le storie sono in qualche modo legate nell' ambito di una macrotrama a venire.

    :lol:
    ....
    cmq io mi trovo d'accordo con julianross11.
    non sono stato così "drastico" nella mia valutazione all'albo perchè ho visto cmq alcune cose positive ma non condivido il pensiero del "se vengono inseriti elementi che servono in futuro, allora la storia non è inutile" perchè se si inseriscono elementi a me irrilevanti o che non piacciono allora, sempre per me, inutili lo diventano.

    ad ogni modo, ribadisco quanto già detto, mi sta bene non continuare le questioni importanti lasciate in sospeso (ecuba, imperatore ecc..) per lasciare spazio alla ripresa di personaggi già visti tipi gli altri scout ma non mi è piaciuto rivederli in un contesto simile.

    CITAZIONE (Grande Maestro Ramas @ 8/5/2015, 19:42) 
    Un 10 l'ho inserito io, adesso motivo Moku (oddio in realtà è chiaro, se metto 10 è perché l'ho apprezzato ad infinitum)

    quindi, giusto per capire, per te questo è l'albo migliore uscito fino ad ora (a meno che non hai dato altri 10) e quindi ritieni questo numero 24 l'esempio di come dovrebbe essere un fumetto ovvero la perfezione assoluta?
    no perchè per me un 10 vuol dire storia magnifica, disegni magnifici, personaggi magnifici ecc... ecc... ecc...
    vado a memoria ma penso che ho dato parecchi 9 a dragonero ma mai un 10 proprio perchè per me è un voto che per meritarselo bisogna fare qualcosa di eccezionale, fuori dal comune.... un vero e proprio capolavoro come è scritto nel sondaggio :)
     
    Top
    .
210 replies since 8/5/2015, 10:01   5064 views
  Share  
.